ZECCHINO D'ORO 2012 - I VIDEO E I TESTI DI TUTTE LE 12 CANZONI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fr@ncesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    PQIf7l



    14 piccoli interpreti, insieme ai 50 bambini che compongono il Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna, sono tornati a celebrare, per il 55esimo anno, la musica. Ieri, i protagonisti dello Zucchino d’Oro, giovani ugole provenienti da ogni angolo del Pianeta, hanno incantato grandi e piccini, in ogni angolo d’Italia e del mondo. 12 le canzoni in gara, 9 italiane e 3 straniere, con le quali il repertorio dello Zecchino d’Oro arriva a 706 brani; 12 gli stili musicali presenti, dal blues alla tarantella, dal sirtaki al tango.




    Matilde Zama, in coppia con Giada Pontoni – Le galline intelligenti (ma sgrammaticate!). Testo e Musica: Maria Letizia Amoroso.





    1.-galline-intelligenti..




    Il mio nasino. Testo: Sergio Iodice – Musica: Piero Braggi, canta Massimo Spiccia, 4 anni da Spoleto (PG).





    9.-il-mio-nasino




    Quello che mi aspetto da te. Testo e Musica: Gian Marco Gualandi, canta Arianna Pinna, 10 anni da Capoterra (CA).





    3.-quello-che-mi-aspetto-da-te






    Il mondo delle fiabe (la ballata del principe azzurro). Testo e Musica: Alessandro Cavazza/ Claudio Napolitano / Michele Napolitano, canta Samuele Ostan in coppia con Maranatha’ Lanfranchi.



    11.-la-ballata-del-principe-azzurro




    La banda sbanda. Testo: Carmine Spera – Musica: Giuseppe De Rosa, canta Andrea Leonardi, 9 anni da Acireale (CT).



    12.-la-banda-sbanda




    La tarantella della mozzarella. Testo e Musica: Gianfranco Grottoli / Gianfranco Fasano/ Andrea Vaschetti, canta Carla Gibilisco, 8 anni da Ragusa.



    5.-tarantella-della-mozzarella






    Il blues del manichino. Testo: Leonardo Veronesi – Musica: Giuseppe Di Marco, canta Lorenzo Duoccio, 7 anni da Valle S. Nicolao (BI).



    8.-il-blues-del-manichino




    Lo gnomo Deodato. Testo e Musica: Augusto Bella, canta Francesca Blasiol, 10 anni da Rovereto (TN).



    04.-lo-gnomo-deodato




    Lupo Teodoro. Testo: Carmine Spera / Ilenia Navarra – Musica: Carmine Spera, canta Giovanni Barelli, 6 anni da Firenze.



    6.-lupo-teodoro









    Verso l’aurora (Ecuador). Testo originale: Yankilè Hidalgo, Musica originale: Roberto Anibal Tamayo Guerrero Testo italiano: Giovanni Gotti.


    2.-verso-l_aurora




    Il sirtaki di Icaro (Grecia). Testo originale: Maria Amanatidou, Testo e Musica: Maria Rita Ferrara.



    10.-il-sirtaki-di-icaro




    Il canto del gauchito (Argentina). Testo e musica originale: Ezechiel Palmieri – Testo: Mario Gardini.



    7.-il-canto-del-gauchito





    foto: www.blogtivvu.com
    Articolo scritto da Ernest Ev
    http://www.unduetre.com/2012/11/21/55-zecc...-delle-canzoni/



     
    Top
    .
0 replies since 22/11/2012, 00:41   10930 views
  Share  
.
Top