L'Angolo dell'Amicizia

ZECCHINO D'ORO 2012 - I VIDEO E I TESTI DI TUTTE LE 12 CANZONI

« Older   Newer »

.
  1.  
    .

Super!

Group
    Angolini

Status
    Anonymous

PQIf7l

14 piccoli interpreti, insieme ai 50 bambini che compongono il Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna, sono tornati a celebrare, per il 55esimo anno, la musica. Ieri, i protagonisti dello Zucchino d’Oro, giovani ugole provenienti da ogni angolo del Pianeta, hanno incantato grandi e piccini, in ogni angolo d’Italia e del mondo. 12 le canzoni in gara, 9 italiane e 3 straniere, con le quali il repertorio dello Zecchino d’Oro arriva a 706 brani; 12 gli stili musicali presenti, dal blues alla tarantella, dal sirtaki al tango.

Matilde Zama, in coppia con Giada Pontoni – Le galline intelligenti (ma sgrammaticate!). Testo e Musica: Maria Letizia Amoroso.

1.-galline-intelligenti..

Il mio nasino. Testo: Sergio Iodice – Musica: Piero Braggi, canta Massimo Spiccia, 4 anni da Spoleto (PG).

9.-il-mio-nasino

Quello che mi aspetto da te. Testo e Musica: Gian Marco Gualandi, canta Arianna Pinna, 10 anni da Capoterra (CA).

3.-quello-che-mi-aspetto-da-te

Il mondo delle fiabe (la ballata del principe azzurro). Testo e Musica: Alessandro Cavazza/ Claudio Napolitano / Michele Napolitano, canta Samuele Ostan in coppia con Maranatha’ Lanfranchi.

11.-la-ballata-del-principe-azzurro

La banda sbanda. Testo: Carmine Spera – Musica: Giuseppe De Rosa, canta Andrea Leonardi, 9 anni da Acireale (CT).

12.-la-banda-sbanda

La tarantella della mozzarella. Testo e Musica: Gianfranco Grottoli / Gianfranco Fasano/ Andrea Vaschetti, canta Carla Gibilisco, 8 anni da Ragusa.

5.-tarantella-della-mozzarella

Il blues del manichino. Testo: Leonardo Veronesi – Musica: Giuseppe Di Marco, canta Lorenzo Duoccio, 7 anni da Valle S. Nicolao (BI).

8.-il-blues-del-manichino

Lo gnomo Deodato. Testo e Musica: Augusto Bella, canta Francesca Blasiol, 10 anni da Rovereto (TN).

04.-lo-gnomo-deodato

Lupo Teodoro. Testo: Carmine Spera / Ilenia Navarra – Musica: Carmine Spera, canta Giovanni Barelli, 6 anni da Firenze.

6.-lupo-teodoro

Verso l’aurora (Ecuador). Testo originale: Yankilè Hidalgo, Musica originale: Roberto Anibal Tamayo Guerrero Testo italiano: Giovanni Gotti.

2.-verso-l_aurora

Il sirtaki di Icaro (Grecia). Testo originale: Maria Amanatidou, Testo e Musica: Maria Rita Ferrara.

10.-il-sirtaki-di-icaro

Il canto del gauchito (Argentina). Testo e musica originale: Ezechiel Palmieri – Testo: Mario Gardini.

7.-il-canto-del-gauchito

foto: www.blogtivvu.com
    Articolo scritto da Ernest Ev
    http://www.unduetre.com/2012/11/21/55-zecc...-delle-canzoni/

v9BDU

Chiudi gli occhi e lascia che

ti porti via con me...

v9BDU

nMqJl

bABbGoOjmf

731cznjl03cw

an27o3