‘Lie to me’, video dedicato a Silvio Berlusconi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    ADMIN
    Posts
    99,155

    Status
    Anonymous

    K6TAv



    Silvio Berlusconi smascherato dal dottore di Lie to me? Tutto è possibile in rete, dove sta sopopolando un video in cui i discorsi del Premier vengono analizzati attraverso le teorie comunicative del Dott. Cal Lightman, protagonista della nota serie tv in cui interpreta un esperto della comunicazione non verbale, infallibile nell’individuare le bugie della gente. Smorfie, espressioni, movimenti delle spalle e delle mani vengono analizzati e spiegati fino ad arrivare a una sola conclusione: Berlusconi mente.

    La verità è scritta sul nostro volto, parola di Cal Lightman, protagonista della serie tv Lie to me ed esperto in comunicazione non verbale, interpretato dal bravissimo Tim Roth. In tv il dottore e il suo staff analizzano criminali e sospetti, alla ricerca di menzogne e verità nascoste. Ma che succederebbe se sotto la lente del Dott. Lightman finisse Silvio Berlusconi?

    274dV



    Detto fatto, un fan della serie ha voluto fare un simpatico esperimento, analizzando una conferenza stampa del Premier alla luce delle teorie degli esperti di Lie to me e mettendo il video su Youtube. Il risultato è disastroso, almeno per il Presidente, completamente stracciato dall’analisi comunicativa.

    Lo sfondo è una conferenza stampa del Premier e Barroso, in cui a un certo punto un giornalista spagnolo chiede spiegazioni a Berlusconi sullo scandalo dei festini a Palazzo Grazioli. A primo impatto Silvio appare molto sicuro di sè, risoluto e deciso, ma stando alle parole del Dott. Lightman la situazione è totalmente diversa. Bugie, verità nascoste e consapevolezza delle proprie menzogne sono i risultati dei movimenti facciali e corporali di Berlusconi. Certo, per ora questa analisi non ha avuto alcun riscontro scientifico, ma il video è ugualmente cliccatissimo in rete; eccolo qui per voi.




    tuttogratis.it/
     
    Top
    .
0 replies since 25/8/2012, 11:33   81 views
  Share  
.
Top