La setta Kazan

vivono segregati nelle catacombe

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gineprone
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Membri della setta di Kazan
    Arrestato il fondatore di una setta: aveva avuto un’«illuminazione
    divina» guardando le scintille di un cavo elettrico

    Segregati in catacombe da anni, 27 bambini e 38 adulti, sono stati scoperti casualmente dalle forze dell’ordine russe, nella repubblica autonoma del Tatarstan.

    Nell’ambito di alcune indagini su recenti attacchi a esponenti religiosi musulmani moderati, la polizia ha scoperto dei locali dove sessantacinque persone erano rinchiuse, prive di ventilazione e finestre.
    I prigionieri erano seguaci di una setta ritenuta illegale, che li teneva segregati nelle catacombe, per preservarli dalla corruzione del mondo esterno.

    Alcuni bambini, come riportano le agenzie russe, tutti di età compresa tra 1 e 17 anni, non avevano mai visto la luce del sole.

    Quattro membri, tra cui il fondatore della setta, l’83enne Faizrakhman Sattarov, sono stati arrestati.
    L’ombudsman presidenziale per i diritti dei minori Pavel Astakhov ha dichiarato alle agenzie che «le vittime dovranno essere sottoposte a una lunga riabilitazione».

    Il leader della comunità, era convinto di essere un profeta dagli anni sessanta, quando interpretò le scintille del cavo elettrico di un bus, come una forma di “illuminazione divina”. L’uomo e i suoi fedeli hanno cominciato a isolarsi dal mondo una decina di anni fa, costringendo i loro bambini a seguire la stessa dottrina.

    Solo alcuni adulti eletti potevano lasciare le catacombe, per svolgere attività commerciali e affari. Il palazzo in cui la comunità viveva veniva chiamato “Fizarkhamanista”, dal nome del fondatore.


















    www.vip.it/category/cronaca/
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    ADMIN
    Posts
    99,420

    Status
    Anonymous
    :o: :o: :o: mamma mia che gente, ma come si fa a privare un essere umano della sua libertà, poveri bambini, per fortuna che li hanno scoperti, mi spiace per quelli di 17 anni, la mia età, quante cose si sono perse della propria infanzia, speriamo che possano dimenticare al più presto.
     
    Top
    .
  3. gineprone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    odio tutti i fanatismi
    il fondatore era rimasto fulminato non da DIo ma dall'alta tensione e questo è il risultato; ma anche chi lo ha seguito pero.....un briciolo di intelligenzano? questa è gente che vive come nel nostro medio evo o giu' di lì
     
    Top
    .
  4. onion75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le scintille del cavo elettrico devono avergli fatto l'elettroshock! :angry:

    Forse i bambini più piccoli si potranno riabilitare più "facilmente", per quelli più grandi... credo che sarà veramente difficile, probabilmente non basterà tutta la vita che rimarrà loro davanti.

    Purtroppo di sette ce ne sono fin troppe, di tutti i generi e tipologie, conosciute e molte sconosciute e forse queste ultime sono le più pericolose, perchè più subdole.
    Quante volte si sono verificati suicidi collettivi e di massa!

    Come si fa ad entrare in certi posti? boh? probabilmente bisogna avere qualche rotella scioccata come i "maestri".


     
    Top
    .
  5. Fr@ncesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La cosa che più mi stupisce quando leggo notizie di questo genere è notare quanta gente facilmente influenzabile c'è a questo mondo. Maghi, sette... ma possibile che negli anni 2000 ancora si vada dietro a queste cose?

    E come al solito, i bambini sono sempre quelli che pagano il prezzo più alto...
     
    Top
    .
4 replies since 9/8/2012, 16:29   40 views
  Share  
.
Top