LE PETUNIE O SURFINIE, COME PRESERVARLE E SIGNIFICATO [FOTO]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. belias94
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    ADMIN
    Posts
    99,386

    Status
    Anonymous

    La petunia ed il suo significato



    Solitamente la petunia si sistema in vaso per praticità, ma nessuno ci vieta di sistemare questi splendidi fiori in giardino, magari anche lasciandoli in vaso. Questa pianta di origini riconducibili al Brasile, cresce in grandi foreste ed i suoi fiori si presentano veramente in tantissimi colori come ad esempio di giallo, rosa, viola scuro e bianco.

    jAveZQi



    Si tratta di un fiore molto bello che potrà essere coltivato senza alcun problema in vaso, ottenendo così una bella fioritura abbondante anche se non ha a disposizione immensi spazi. I suoi fiori si possono ammirare già a partire dall’inizio della primavera fino alla stagione autunnale inoltrata, regalando così diverse fioriture al proprietario.

    8YboqXE



    Il significato di questa pianta è sicuramente molto connesso al suo comportamento: difatti, la petunia simboleggia l’amore che non può essere mai ostacolato e da qui vediamo un’evidente connessione con le diverse fioriture che non sono ostacolate dalla primavera fino all’autunno.

    3fq6gzW



    Se si risale all’età medievale, si riscontra che questa pianta era utilizzata per dedicare gli Eden dedicati alla Madonna, spazi verdi in cui si poteva pregare ed adornare così il luogo dedicato ad una figura così preziosa.

    7tfdzje



    Va detto però che in passato ebbe anche un significato negativo ovvero la sua lunga fioritura veniva connessa al rancore. Ad ogni modo, oggigiorno il suo significato è assolutamente positivo, quindi se desiderate regalare questa pianta o più semplicemente tenerla in giardino o balcone non preoccupatevi!

    4sI51C3

    PBmyYAs

    ALvCoH9

    C1JFi8S

    U5FEr9b

    WRBWzA8

    HKbe8E0

    q1m7ygO







    foto sul web

    Edited by belias94 - 14/5/2016, 17:56
     
    Top
    .
5 replies since 20/5/2012, 13:13   4675 views
  Share  
.
Top