Ecco le statistiche dei rigori a favore delle ultime stagioni: è dominio di una sola squadra…

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Discendente
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Voglio mostrarvi i dati delle ultime 2 stagioni, delle ultime 10 stagioni, delle ultime 40 stagioni, e ragionare sulle squadre che hanno avuto più rigori a favore. Premettiamo: niente complotti, in genere le squadre a cui vengono concessi più penalty sono le stesse che attaccano di più, per cui questi numeri sono relativi. Se poi vogliamo considerare quanti di questi erano sacrosanti beh, preferisco lasciare questo compito a voi. Di certo, mi aspettavo la Juventus al primo posto, almeno in relazione agli ultimi 40 anni, ma mi sbagliavo; da come potete vedere, nonostante i Rossoneri siano retrocessi due volte, dominano questa speciale classifica precedendo i cugini di undici lunghezze:

    Classifica ultime 40 stagioni Stagioni giocate – Rigori avuti -

    Milan 38 248
    Inter 40 237
    Roma 40 232
    Juve 39 224

    Il primato non cambia nemmeno prendendo in considerazione gli ultimi 10 campionati disputati, però la Roma si avvicina molto al Milan, dietro di soli quattro rigori. Di anni luce i distacchi sulla concorrenza:

    Classifica ultime 10 stagioni Stagioni giocate – Rigori avuti -

    Milan 10 87
    Roma 10 83
    Udinese 10 61
    Inter 10 58
    Lazio 10 58
    Parma 9 55
    Juve 9 52

    Nelle ultime due stagioni, la situazione cambia leggermente; la Roma è leader con 16 rigori, precendendo la compagine Milanese, che vanta “solo” dodici rigori a favore:

    Classifica ultime 2 stagioni Stagioni giocate – Rigori avuti -

    Roma 2 16
    Milan 2 12
    Napoli 2 11
    Udinese 2 10
    Bari 1 8
    Catania 2 8
    Inter 2 8
    Cesena 2 8
    Parma 2 8
    Lazio 2 7
    Samp 1 7
    Lecce 2 7
    Brescia 1 6
    Fiore 2 6
    Palermo 2 6
    Juve 2 6

    e voi cosa ne pensate?

    http://tifosisinasce.wordpress.com/2012/01...a-sola-squadra/
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Juventina nel sangue!!!

    Group
    FOUNDER
    Posts
    39,697

    Status
    Anonymous
    Un commento un pò a caldo... poi analizzerò meglio le statistiche.
    Ho ragione quando dico che molti parlano per sentito dire senza neanche prendersi il disturbo di documentarsi (come in questo caso hai fatto tu).
    Che il Milan ha "santi" in paradiso lo si sa... che la Roma dopo bancarotta e roba varia non è mai stata penalizzata, lo si sapeva anche... che dire del fatto dei rigori che per anni è stata messa alla gogna la Juve mentre chi veramente è stato agevolato è passato in sordina?
    Viviamo in Italia, e la Capitale qual'è? Roma... i parlamentari dove stanno?
    Devo andare oltre? No, meglio se mi fermo.
     
    Top
    .
1 replies since 10/1/2012, 12:51   478 views
  Share  
.
Top