ARNOLD SCHWARZENEGGER, BIOGRAFIA E FOTO INEDITE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ARNOLD SCHWARZENEGGER, BIOGRAFIA E FOTO INEDITE



    Arnold Alois Schwarzenegger (Thal, 30 luglio 1947) è un attore, politico, imprenditore, produttore cinematografico ed ex culturista austriaco naturalizzato statunitense. È stato il 38º Governatore della California.

    wABK21R


    Sin da giovane si è imposto come uno dei maggiori culturisti del mondo.

    Affermato uomo d'affari, ha costruito la propria carriera sul suo fisico possente, grazie al quale è entrato nel mondo del cinema. La celebrità gli è derivata dall'interpretazione del barbaro guerriero Conan, al quale ha fatto seguito il primo film della tetralogia di Terminator. Considerato uno degli interpreti più rappresentativi del film d'azione, occupa un posto di rilievo nello star system del cinema statunitense.

    m1mKpQV


    Avvicinatosi alla politica nei primi anni novanta, è diventato membro attivo del partito repubblicano. Nel 2003 si è dato alla politica ed è stato eletto governatore dello Stato della California. Nel 2006, è stato riconfermato alla stessa carica. Al termine del suo mandato (gennaio 2011) è tornato al cinema.

    sR91kzW



    Noto anche per la sua attività contro il razzismo, l'inquinamento e il riscaldamento climatico, nel maggio del 2004 e del 2007, è stato inserito nella lista del Time 100 come una delle cento persone più influenti impegnate per aiutare il mondo.

    soLdkg0



    Biografia

    I primi anni

    Nacque il 30 luglio 1947 nel villaggio Thal (Stiria) in Austria, come Arnold Alois Schwarzenegger. I suoi genitori, Gustav Schwarzenegger (1907-1972), Gendarmerie-Kommandant della polizia locale, e Aurelia Jadrny (1922-1998) erano poveri. La famiglia, di religione cattolica e praticante, aveva anche un altro figlio più grande, Meinhard.Cresciuto con un rapporto conflittuale col severo padre che durante la seconda guerra mondiale aveva prestato servizio nella polizia militare come sergente, ebbe invece un buon rapporto con la madre.

    MoV7NJE



    Negli studi inferiori Schwarzenegger mostrò una buona media, spiccando anche per le sue doti di "simpatia, buon umore ed esuberanza". Il padre, agonista di curling, spinse i figli verso l'eccellenza atletica.Schwarzenegger crebbe quindi praticando vari sport: calcio, curling, nuoto, pugilato, getto del peso e tiro del giavellotto. All'età di 14 anni scelse di intraprendere la carriera di culturista.

    QezRPgW



    Nel 1961 il giovane Schwarzenegger conobbe l'ex Mister Austria Kurt Marnul che lo invitò ad allenarsi nella palestra Athletic Union di Graz, dove iniziò anche a lavorare da apprendista carpentiere. Nel febbraio del 1964 vinse i campionati cittadini e nazionali di curling nella divisione giovanile. Nel 1971 il fratello Meinhard rimase ucciso in un incidente automobilistico. Un anno più tardi, il padre Gustav morì per infarto.

    IgdXa6N



    La vita adulta

    All'età di 18 anni, nel 1965, prestò per un anno servizio militare obbligatorio nell'esercito austriaco, effettuando missioni militari speciali. Era inoltre conducente di carri armati. Durante l'allenamento di base disertò per partire di nascosto per Stoccarda e prendere parte al concorso «Mister Europa» per juniores, vincendolo.Essendosi assentato senza permesso fece due mesi nel carcere militare (per alcuni, due settimane). Vinse poi un'altra gara di bodybuilding a Graz presso l'hotel Steirer Hof (nella quale in precedenza si era classificato secondo). Vinse quindi il titolo di "Fisico migliore d'Europa" a Stoccarda, continuando ad allenarsi durante il servizio militare.

    oIBcdeM



    Dopo l'esercito, nel 1966, si trasferì a Monaco di Baviera. Durante questo periodo, non avendo ancora i mezzi economici per prendere in affitto un appartamento, dormiva sul pavimento della stessa palestra alla quale si era iscritto. Per un breve periodo, aprì una propria palestra, chiusa presto per via di debiti. Il titolo di Mister Universo del 1966 promosso dalla NABBA (National Amateur Body-Builders´ Association) fu per lui il biglietto per Londra.

    roteLfy



    A questa gara arrivò secondo dopo Chester Yorton. Charles "Wag" Bennet, uno dei giudici della gara del 1966, fu colpito da Schwarzenegger e si offrì di allenarlo. Bennet lo invitò a vivere nella propria casa sopra una delle sue due palestre a Forest Gate. Attraverso un programma di allenamento studiato da Bennet, si concentrò sul miglioramento della definizione muscolare per dare più potenza alle gambe. Vivere nell'East End londinese aiutò nel frattempo Schwarzenegger a migliorare la propria rudimentale conoscenza dell'inglese.

    S8zEh6M



    Inoltre, nel 1966 ebbe l'opportunità di incontrare il suo idolo d'infanzia Reg Park, che divenne suo amico e mentore. Nel 1967 Schwarzenegger vinse il titolo di Mister Universo per la prima volta, diventando il più giovane vincitore di sempre all'età di 20 anni.Vinse il titolo altre 4 volte. Ritornò a Monaco, allenandosi dalle 4 alle 6 ore al giorno, frequentando la facoltà di economia e commercio all'Università di Monaco e lavorando presso la palestra di Rolf Putzinger dal 1966 al 1968. Ha spesso detto Roger Field il suo amico e insegnante di inglese nel 1968 a Monaco "Diventerò il più grande attore!" Nel 1968 ritornò poi a Londra dove vinse un altro titolo di Mister Universo.

    vI6vzi1



    Trasferimento negli Stati Uniti d'America

    Schwarzenegger si trasferì negli Stati Uniti d'America nel settembre del 1968, all'età di 21 anni. Secondo lo studio legale di immigrazione Siskind & Susser, tra la fine degli anni sessanta e all'inizio del 1970, potrebbe essere stato un immigrato clandestino a causa di violazioni legate al visto d'ingresso.

    t4OMG4A


    Cominciò ad allenarsi nel club Gold's Gym a Santa Monica, in California, sotto la direzione di Joe Weider. Dal 1970 al 1974 uno dei compagni di allenamento di Schwarzenegger fu il wrestler Ric Drasin. Fece amicizia anche con Billy Graham. Nel 1970, all'età di 23 anni, ottenne il suo primo titolo di Mister Olympia a New York. Vinse poi il titolo altre 6 volte.

    VDoOrO9



    Nel frattempo frequentò i corsi generali del Santa Monica City College in California, avviò un'attività edilizia insieme a Franco Columbu e una propria attività di vendita per corrispondenza. Nel 1973 iniziò a seguire i corsi di economia aziendale alla Università della California, Los Angeles mentre nell'ottobre del 1975 a Pittsburgh iniziò un tour di seminari che toccava sei città. Nel 1977 pubblicò l'autobiografia/guida all'allenamento fisico dal titolo "Arnold: l'educazione di un body-builder", che ebbe grande successo.

    oB4wYvO



    Dopo quattro anni di studi ottenne un bachelor all'Università del Wisconsin, laureandosi in marketing internazionale del fitness e business administration nel 1979. Nel 1983, allo Shrine Auditorium di Los Angeles, divenne cittadino statunitense, mantenendo anche la sua nazionalità. Tre anni dopo, nel 1986, sposò la giornalista televisiva Maria Shriver, nipote dell'ex presidente John Fitzgerald Kennedy.

    ustoQlm



    Carriera nel culturismo

    Schwarzenegger guadagnò fama inizialmente come culturista. Il suo fisico armonioso e ben sviluppato rivoluzionò lo sport, facendogli guadagnare l'epiteto di "quercia austriaca" e permettendogli di vincere i titoli di Mister Europa Junior, Mister World, Mister Universo (cinque volte) e Mister Olympia (sette volte). Viene considerato una delle maggiori figure della storia del culturismo, celebrata nella gara annuale conosciuta come Arnold Classic.

    uDdLZHe



    Iniziò ad allenarsi nel garage di casa, dove si costruì una palestra con attrezzi rudimentali finché non gli venne proposto di allenarsi nella palestra di Graz, che raggiungeva ogni giorno in bicicletta, a una decina di chilometri da casa sua. Nel 1964 si classificò terzo al Mr. Austria e Mr. Ercole e quarto al Mr. Steiermark. Nel 1965 vinse a Stoccarda con punteggio massimo il suo primo titolo ufficiale, quello di Mr. Europa Junior e conobbe l'italiano Franco Columbu, destinato a diventare uno dei suoi amici più fedeli.

    ToG6bcp



    Nel 1966 vinse il Mr. Europa a 19 anni e arrivò secondo dietro a Chester Yorton (uno degli unici tre bodybuilder al mondo che sono riusciti a battere Schwarzenegger in competizione) alla gara di Mr. Universo, organizzata a Londra dalla NABBA. Nell'ottobre dello stesso anno vinse il titolo di "Fisico migliore d'Europa" a Stoccarda e un titolo pesi massimi di powerlifting. E l'anno dopo, sempre a Londra, diventò il più giovane Mr. Universo della storia, bissando poi il successo nel 1968 a Londra. A quel punto, accettò le offerte di Joe Weider e si trasferì a Santa Monica, negli Stati Uniti. A Miami vinse il Mr. Universo nella categoria alta statura, ma arrivò secondo alle spalle di Frank Zane nella classifica assoluta.

    e4lct2J



    Nel 1969 vinse il Mr. International a Tijuana, il Mr. Universo IFBB a New York, il Mr. Universo NABBA professionistico a Londra e il Mr. Europa IFBB a Essen; poi si classificò secondo alle spalle di Sergio Oliva al Mr. Olympia. Ebbe modo di conoscere Reg Park, e dopo la vittoria londinese del titolo di Mr. Universo si trasferì con lui in Sudafrica, dove si allenarono insieme. Nel 1970 sconfisse a Londra Reg Park, attirato in competizione per sfruttare promozionalmente la sua rentrèè e la sfida con Schwarzenegger; a Columbus riuscì a battere il Mr. Olympia in carica Sergio Oliva, aggiudicandosi il titolo di Mr. Mondo.

    c3faB9w



    Mr. Olympia

    Il suo primo tentativo fu nel 1969, quando arrivò secondo alle spalle del 3 volte campione Sergio Oliva. Tornò nel 1970 e vinse la competizione. Il 5 dicembre riceve il riconoscimento IFBB "Certificate of Merit". Continuò nelle competizioni del 1971-1974. Nel 1975 vinse il titolo per la sesta volta consecutiva, battendo Franco Columbu. Dopo il Mr. Olympia contest del 1975, Schwarzenegger annunciò il suo ritiro da professionista di bodybuilding.

    Uw2fjK9


    Mesi prima del Mr. Olympia contest 1975, i registi George Butler e Robert Fiore persuasero Schwarzenegger a farsi filmare durante gli allenamenti per il documentario di bodybuilding Uomo d'acciaio (Pumping Iron).Schwarzenegger aveva tre mesi per preparare la competizione, dopo aver perso notevole peso per apparire nel film Un autentico campione con Jeff Bridges. Uno Schwarzenegger più leggero del solito vinse il Mr. Olympia del 1975. Così, dopo essere stato proclamato Mr. Olympia per la sesta volta, Schwarzenegger si ritirò dalle competizioni.

    uD0PKgH



    Dal 1976 al 1979, in società con Jim Lorimer promosse il Mr. Olympia a Columbus, del quale fu anche telecronista esperto per la CBS. Tornò a gareggiare nel Mr. Olympia del 1980. In ottima forma grazie all'allenamento per il film Conan, decise di partecipare. Assunto come telecronista per una rete televisiva, annunciò all'ultimo momento la sua decisione di competere. Vinse il settimo titolo con sole sette settimane di preparazione e si ritirò ufficialmente dalle competizioni.

    vvNTaPw



    Il suo record di sette vittorie del Mr. Olympia resistette undici anni fino a che Lee Haney non vinse l'ottavo titolo consecutivo come Mr. Olympia nel 1991. Il suo libro "La nuova enciclopedia del moderno bodybuilding" (1985) è considerato uno dei capisaldi di genere. Nel 1989 organizzò il primo Arnold Classic a Columbus, annuale manifestazione di bodybuilding diventata talmente prestigiosa da essere seconda solo al leggendario Mister Olympia.

    CIjL6aN



    Schwarzenegger è rimasto un volto dello sport per un lungo periodo dopo il suo ritiro, in parte per le palestre e riviste di fitness gestite e in parte presiedendo a gare ed esibizioni. Per molti anni ha scritto una rubrica mensile per le riviste di culturismo Muscle & Fitness e Flex. Poco dopo essere stato eletto governatore della California, è stato nominato simbolicamente direttore esecutivo di entrambe le riviste. Le riviste hanno accettato di donare 250.000$ ogni anno alle iniziative di Schwarzenegger per il fitness.

    u5iKlA5



    Strongman

    Nel 1967 Schwarzenegger ha gareggiato e vinto nella gara di sollevamento pietre (pietre di Atlante) di Monaco, dove una pietra del peso di 508 libbre tedesche (254 kg/560 lbs) è sollevata tra le gambe stando su due appoggiapiedi. Riguardo alle proprie misure atletiche Schwarzenegger ha affermato: "Al vertice della mia carriera avevo polpacci di 20 pollici, cosce di 28.5, 34 pollici di vita, petto di 57 e braccia di 22 pollici". In posizione di squat completo (glutei vicino a terra) Schwarzenegger aveva un record personale di 181 kg/400 lbs per 12 ripetizioni mentre nel sollevamento da terra alzava 322 kg.

    3i9qtq4

    vKMrFvD

    51oRIyo

    mnIeksH

    9sk48nN

    XHmR6yI

    DTTk1Ed

    p6Z3d1Y

    WTuyuUc

    dQQFYcO

    4aRUbLh

    Oqqu6HD

    qRe66BK

    MVkv5fO

    QxiaeUZ

    fCGBjYE

    EM058CL

    S5wpHaB

    2rGXVHn

    K92Q8Xb

    3BCFpJJ

    3d5XlJt

    iURzcTL

    mfsmOEP




    http://it.wikipedia.org/wiki/Arnold_Schwar...ger#Mr._Olympia

    foto sul web

    Edited by belias94 - 10/8/2020, 16:28
     
    Top
    .
  2. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    7nQbopt

    Y5Sdxgw

    d8DLp0R

    rkSI8kf

    RUPmLSz

    DuLOukZ

    he3SbrD

    QGblNaZ

    wpKESit

    xr9LEtD

    lSpbJi6

    N70KHWS

    SwqAgAW

    wtHScXI

    CpCkFw8

    afM8SnD

    5d9D8eh

    Y2U36n1

    arB6As5

    TQhLlQx

    C2qJeyo

    8edthdf

    2CJAQlH

    SfiI66Y

    JjAI7ee

    2cvRyvO

    TwKvcfH

    t5hmyZd

    JoWGhQt

    kRnGGt1



    Edited by belias94 - 27/5/2016, 18:33
     
    Top
    .
1 replies since 19/12/2011, 16:05   2300 views
  Share  
.
Top