Bambina messicana diventa mamma a 10 anni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    messico-e-spagna-mamme-a-10-anni-300x250
    Una bambina di soli 10anni in Messico è diventata madre, è arrivata all’ospedale di Puebla , dopo una serie di complicazioni nella gravidanza, ha avuto un parto prematuro, e alla 31esima settimana, è nato un maschietto di circa 1 chilo e mezzo, il neonato sta bene ma per accertamenti e vista la nascita prematura è tenuto sottocontrollo in ospedale mentre la giovanissima mamma va ogni giorno in ospedale per allattare il piccolo.

    L’ospedale di Puebla, ha comunicato la nascita, avvenuta il 22 ottobre ma resa nota solo ora, alla polizia che indaga sull’identità del padre del neonato. In Messico a Puebla, alle donne non è permesso abortire e se lo fanno vengono arrestate o multate , a meno che non ci sia stata una violenza sessuale, e proprio per questo motivo, la nascita di un neonato in così tenera età, non è un fatto eccezionale in Messico, negli anni passati già una bambina di 11 anni e una di 13 sono diventate mamme, vittime però di violenza sessuale da parte del loro patrigno.

    Ma un’evento del genere è successo anche in Spagna, era di qualche giorno fa la notizia che a Jerez , per la prima volta un caso del genere nella regione, una bambina di 10 anni aveva partorito un neonato di quasi 3 kg, i due stanno benissimo e sono in ottime condizioni avrebbero dichiarato. Anche il padre del neonato è un minorenne ma non è stata resa nota l’età, ma ora le autorità dovranno stabilire se la giovane madre e il piccolo possano rimanere in famiglia o debbano essere affidati ai servizi sociali.


    da Tiziana Curcio
    http://www.italiah24.it/mondo/sud-america/...-prematuro.html
     
    Top
    .
0 replies since 12/11/2011, 23:48   157 views
  Share  
.
Top