Iniziativa Natalizia!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    Member
    Posts
    2,507
    Location
    Lazyland

    Status
    Anonymous
    zumm3n

    … non riguarda forum,.. gemellaggi, lotterie contest vari…
    non si svolge in nessun posto…solo dentro il nostro cuore.. e non ha uno scopo.. anzi forse si.. mi spiego meglio.
    Stanotte.. qualcuno mi ha suggerito di farlo… ho detto perché no?.. è una cosa molto dolce..
    Non so chi sia stato ma chiunque esso sia.. o qualunque cosa sia stata.. la ringrazio, mi ha fatto aprire gli occhi.. e forse adesso è il momento di cambiare il valore di questa festa…
    Il progetto consiste nello scrivere una lettera.. parlando dei vostri Natali più belli.. dei vostri ricordi più belli.. anzi di tutto e di più che riguardi i vostri natali passati, e cosa è cambiato da allora ad adesso.
    Potete scriverli sottoforma di storia.. con personaggi inventati che rispecchino la realtà, potete scrivere una semplice lettera.. potete anche aggiungere delle immagini di grafica al racconto se amate graficare.. non ci sono regole.. solo sincerità e purezza d’animo… non abbiate paura ad esprimere i vostri pensieri ed i vostri sentimenti.. sembra una stupidaggine ma questa cosa servirà molto a capire il vero valore di questa festività..
    Perché? Semplice.. perché i nostri ricordi più belli non parleranno di regali.. ma dei piccoli momenti insieme alle persone che si amano davvero.. momenti che prima davamo per scontati, e solo col tempo abbiamo imparato ad apprezzare..
    Scopo: Lo scopo è chiaro.. arricchire la vostra anima.. togliere il superficiale… e rendere questo natale diverso… in modo da non rimpiangere nulla un giorno, quando molte cose non saranno più le stesse.
    Premio? A questo ci penserà la vita.. non ci sono premi superflui… il premio più grande di tutti lo creerete da soli…, però metterò anche un piccolo award ai tre racconti più carini.. nullà di più..
    Se voleste partecipare, mi farebbe piacere =).


    postate qui sotto e possibilmente anche una copia per email perchè le lettere verranno stampate e lette ad una serata a tema natalizia il vincitore sarà scelto a voti
     
    Top
    .
  2. clizia eevee
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bella idea..:) io ne avrei da scrivere...stasera non ho tempo che esco ma appena posso vi rendo partecipe dei miei natali e delle mie tradizioni :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    Member
    Posts
    2,507
    Location
    Lazyland

    Status
    Anonymous
    ok ricordati aspetto anche l'email! ;)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Juventina nel sangue!!!

    Group
    FOUNDER
    Posts
    39,697

    Status
    Anonymous
    Quello che hai scritto mi ha molto colpito... è tutto veritiero.
    Il vero regalo è l'amore per le persone con cui lo condividi... il regalo materiale non ha nessun valore, e nei ricordi non compare più neanche sbiadito... ma resta il legame forte per le persone anche a distanza di anni... i ricordi danno valore a quello che non tornerà più... quelle belle immagini rimarranno per sempre, nel cuore e nella mente.
    Il calore di quel Natale, del significato e della famiglia che si riuniva a festa, ricordando la nascita di Gesù e non la festa del consumismo....

    Non prometto di scrivere la mia "lettera".... ma credo ci proverò.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    Member
    Posts
    2,507
    Location
    Lazyland

    Status
    Anonymous
    ok =) grazie.. mi farebbe piacere
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    Member
    Posts
    2,507
    Location
    Lazyland

    Status
    Anonymous
    Up... :(
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    ADMIN
    Posts
    99,306

    Status
    Anonymous
    io son negato a scrivere....sorry...però hai avuto una bell'idea...
     
    Top
    .
  8. Dolce_delfina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    che bella idea domani pomeriggio prendo la penna in mano e inizio a scrivere... mi divertirò un sacco

    complimenti Crys bella iniziativa!! ^_^
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    ADMIN
    Posts
    99,306

    Status
    Anonymous
    che pennaaaaaaaaa..il mouseeeeeeee :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  10. Dolce_delfina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (belias94 @ 28/11/2011, 21:25) 
    che pennaaaaaaaaa..il mouseeeeeeee :lol: :lol: :lol:

    :lol: :lol: :lol: si il mouse dopo... prima la penna, la mia migliore amica ^_^ :P poi il mouse :lol: :lol:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    Member
    Posts
    2,507
    Location
    Lazyland

    Status
    Anonymous
    ahaha grazieee ^^
     
    Top
    .
  12. Dolce_delfina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  13. clizia eevee
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io voglio partecipare ma sono una che senza ispirazione non conclude neinete di decente....:unsure: spero ci sia un po' di tempo...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    Member
    Posts
    2,507
    Location
    Lazyland

    Status
    Anonymous
    UUUUUUUUUUPPPYYYYYYYY
     
    Top
    .
  15. clizia eevee
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non so bene che scrivere e non sono una scrittrice quindi non vi aspettate un poema...però parlando di Natale mi si illuminano gli occhi e non perchè penso ai regali o allo shopping ma alle tradizioni, le mie tradizioni mi fanno sorridere il cuore e le labbra...l'8 dicembre si fa l'albero e il presepe ed è un momento magico perchè lo passo con mia madre...io e lei ci occupiamo dell'albero, le palline, i fili, le luci e lei sorride...cosa purtroppo rara...mio fartello e mia sorella invece litigano con il gatto che distrugge il presepe che con collaborazione hanno fatto, e questo tutti gli anni suscita un sacco di risate :)
    poi ci sono tutte le altre decorazioni ma nulla è come l'albero, accendere le luci e vedere se stanno bene, e la stessa sera stare sul divano al buio con spruzzi di colore sul soffitto che si alternano con vari colori..e questo è l'inizio :) poi piano piano si avvicina il magico giorno, anzi la magica notte, perchè sì, il mio natale inizia alle 23 del 24 dicembre e dura fino alle 4 di mattina del 25 e ricomincia per il pranzo con i parenti a mezzogiorno :P (infatti si dorme moooolto poco a casa mia durante le feste :P)
    quando eravamo bambini l'atmosfera natalizia e i conti alla rovescia erano molto più vividi, però al contrario dei miei fratelli a me piace tornar bambina col cuore e aspettare le 23 per andare dai miei zii materni...controllare l'ora ogni minuti aspettando la mezzanotte e sentire mio zio (che all'epoca credevo fosse babbo natale) che suona la campanella e prendere i sacchi di stoffa rossa con dentro i pacchi...poi mi piace fare la cernita: prendo un pacco e "questo è per iuri!!" poi un altro "questo desy!" e poi "questo è mio!olè!" e così via...si aprono i regali, si ringrazia e poi tradizione super dolce: panettone, pandoro, panna montata e zabaioneee...per la felicità di mia mamma :P
    ma non è finita qui!! hihi perchè dopo la tombolata (una tombola bellissima tutta colorata) si va a casa nostra e si aprono i mille pacchettini che ci facciamo tra di noi...quando eravamo piccoli vigeva la regola "si apre un regalo solo per giocarci" perchè senò era un putiferio XD mi ricordo le difficilissime scelte che ho dovuto affrontare e quante volte andavo a dormire col pensiero di un regalo che non avevo potuto usare!
    quindi tra un pacco e l'altro, tra facce sorridenti, sorprese, ammutolite e quan'taltro si aprono tutti i regali e si fanno le 3 di notte...cosa molto bella quando ti diverti ma molto brutta quando la mattina dopo ti devi svegliare presto perchè a pranzo ci sono tutti gli zii :ahahah:
    bhe...queste sono le mie tradizioni...il mio natale che per tutti questi anni è stato così, tra zii e famiglia...tra sorrisi e risate...tra regali grandi e piccoli...tra abbracci e baci di auguri...e voglio che sia così per sempre, voglio tramandare le mie tradizioni alla mia famiglia quando l'avrò e far provare la gioia ai miei figli come l'ho provata io, fargli sentire la campana di babbo natale, fargli trovare i pacchi sotto l'albero che prima di uscire non c'erano, mettere le decorazioni insieme...vederl sorridere con gli occhi illuminati dala gioia come sono stati i miei per tutti questi anni...:)
     
    Top
    .
20 replies since 25/11/2011, 19:20   282 views
  Share  
.
Top