Ecco la pubblicità su Prime Video: quanto costa eliminarla e cosa c'è da sapere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    Moderatore
    Posts
    58,398

    Status
    Anonymous

    Ecco la pubblicità su Prime Video:
    quanto costa eliminarla e cosa c'è da sapere





    Il momento dell'arrivo della pubblicità su Prime Video è arrivato, chi fa ampio uso del servizio di streaming di Amazon se ne sarà accorto, mentre tra coloro che ne fanno un uso saltuario in diversi, probabilmente, avrebbero fatto caso alla novità già stasera, guardando qualcos'altro dopo il fischio finale della migliore partita del mercoledì di Champions League che la piattaforma trasmetterà in esclusiva fino al 2027 - stasera PSG - Barcellona, alle 21:00.

    Una novità telefonata per chi ci segue, dell'arrivo della pubblicità sulla piattaforma avevamo scritto già a fine febbraio, ma mai piacevole da vedere concretizzarsi. Il momento è arrivato: da poche ore qualsiasi account Prime Video è soggetto al "numero limitato di annunci pubblicitari" di cui ha parlato la società di Bezos, a meno che non si decida di pagare un extra per eliminarla, per passare al piano di Prime Video "Senza pubblicità".

    1,99 euro in più al mese per eseguire l'upgrade e guardare così film e serie TV trasmessi da Prime senza pubblicità. L’iscrizione dell'opzione Senza pubblicità si rinnova automaticamente ma si può annullare in qualsiasi momento. Amazon fa sapere che il contributo di coloro che accetteranno di pagare il piccolo contributo extra per fruire di Prime Video come hanno fatto fino a ieri, prima che debuttasse la pubblicità, servirà a finanziare gli investimenti per i contenuti interessanti "mantenendo così la qualità e la quantità dei contenuti su Prime Video"

    Essendo davanti a una novità spartiacque qual è l'arrivo della pubblicità su Prime Video, conviene analizzare o riprendere singolarmente e in modo chiaro quelle che potrebbero essere le questioni più importanti.

    Aumenterà anche il costo di Prime Video?
    No, il prezzo di Amazon Prime Video non aumenterà rispetto a "ieri". Prime Video continuerà a essere incluso con l'abbonamento ad Amazon Prime, e costerà sempre 49,90 euro all'anno o 4,99 euro al mese. L'esborso sarà più alto per coloro a cui non andrà bene la pubblicità, i quali pagheranno 6,98 euro al mese o 49,90 euro all'anno + 1,99 euro al mese.

    Non abbiamo scritto direttamente la somma tra 49,90 euro/anno + 1,99 euro/mese perché il fatto che il pagamento dell'opzione senza pubblicità abbia comunque frequenza mensile è importante: vero che non c'è un risparmio legato al pagamento in unica transazione dell'opzione senza pubblicità per 1 anno intero, ma è altrettanto vero che così si mantiene l'opportunità di ripensarci e in caso annullare l'opzione in qualsiasi momento dell'anno di abbonamento a Prime.

    In cosa consiste la pubblicità su Prime Video?
    Si tratta di brevi spot pubblicitari che la piattaforma mostrerà prima e durante la riproduzione di film e serie TV. Pagando un extra (1,99 euro al mese, come detto, in Italia) gli annunci non verranno mostrati, mentre nel caso delle trasmissioni in diretta come gli eventi sportivi il pagamento dell'extra non impatterà sulla visualizzazione degli annunci, che continueranno a essere inclusi.

    Perché arriva la pubblicità su Prime Video?
    Amazon ha detto che la pubblicità su Prime Video

    ci permette di continuare a investire in contenuti interessanti e continuare ad aumentare l’investimento per un lungo periodo di tempo, mantenendo così la qualità e la quantità dei contenuti.
    Quanto disturberà la visione dei contenuti?


    Non molto, a leggere le dichiarazioni ufficiali. Amazon assicura che, almeno per al momento del debutto della pubblicità su Prime Video, l'obiettivo è quello di

    proporre un numero significativamente inferiore di annunci pubblicitari rispetto alla TV tradizionale e ad altri fornitori di servizi TV in streaming.

    Si può annullare il piano senza pubblicità?

    È possibile annullare la sottoscrizione del piano senza pubblicità. Sia per evitare il rinnovo del mese successivo, sia per ottenere un rimborso in caso di errore, a condizione che - in quest'ultimo caso - non si sia usufruito dell'assenza della pubblicità. Esempio, per chiarire: selezionando per errore l'opzione senza pubblicità, si può ottenere il rimborso di 1,99 euro entro 14 giorni e comunque finché non si sarà avviato un contenuto sul quale non viene mostrata la pubblicità in virtù dell'abbonamento pagato.

    DA www.hdblog.it/amazon/articoli/n580...alia-da-quando/



     
    Top
    .
0 replies since 11/4/2024, 14:19   19 views
  Share  
.
Top