Jennifer Garner-Affleck

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Juventina nel sangue!!!

    Group
    FOUNDER
    Posts
    39,697

    Status
    Anonymous

    jennifer-garner-unrecognisable-hair-t



    Jennifer Anne Affleck, nata Garner (Houston, 17 aprile 1972), è un'attrice statunitense.


    Biografia
    Infanzia

    Jennifer Garner è nata a Houston, Texas, figlia di Patricia Ann, docente di Inglese proveniente dall'Oklahoma, e William John Garner, un ingegnere chimico che lavorava per l'Union Carbide in Texas. È la figlia di mezzo tra due sorelle, Melissa Garner Wylie (nata nel 1969, attualmente vive a Boston in Massachussetts) e Susannah Kay Garner Carpenter (nata il 24 gennaio 1975 in Texas, vive a Charleston, West Virginia). La sua famiglia è Metodista. A tre anni, la Garner cominciò a prendere lezioni di danza che proseguirono per diversi anni. Anche se ha ammesso che amava danzare, non ha mai avuto l'ambizione di diventare una ballerina classica. Quando aveva quattro anni, il lavoro di suo padre con l'Union Carbide fece trasferire la sua famiglia a Princeton, West Virginia, poi a Charleston, West Virginia, dove la Garner ha vissuto fino agli anni dell'università.




    Formazione

    jennif19

    Nel 1990, la Garner si diplomò presso la George Washington High School a Charleston, dove suonava il sassofono nella banda scolastica. Si iscrisse poi alla Denison University en:Denison University per studiare chimica. Quando realizzò di preferire il palcoscenico alle scienze, la Garner indirizzò le sue inclinazioni verso la recitazione. Durante il soggiorno alla Denison, la Garner fu introdotta in una confraternita di donne chiamata Pi Beta Phi. Si laureò nel 1994 e continuò la sua educazione teatrale al National Theater Institute a Waterford, Connecticut, dove fu allenata dal coreografo d'azione David Chandler, che le disse che aveva un talento naturale nelle scene di lotta. Ansiosa di fare nuove esperienze, si recò a New York dal suo amico Clayton Kirlew nel 1995, e decise di lavorare al teatro di New York.


    Carriera
    Primi lavori

    A New York City, la Garner guadagnava $150 a settimana come apprendista nella commedia A Month in the Country presso la Roundabout Theatre Company nel 1995. Fu poi ingaggiata per il suo primo ruolo televisivo, una parte nel film TV Zoya, basato sul romanzo di Danielle Steel. Nel 1996 apparì in un episodio di Spin City nei panni della fidanzatina di James. I suoi lavori successivi furono in due telefilm di breve durata, Significant Others (1998) e Cenerentola a New York, e un ruolo ricorrente nella serie TV Felicity. La Garner apparì nella commedia Fatti, strafatti e strafighe, interpretando la fidanzata di Ashton Kutcher. Nel 2001, apparì nei panni di un'infermiera nel film ad alto budget Pearl Harbor, recitando al fianco di Kate Beckinsale e del futuro marito Ben Affleck.


    medium_jennifer-garner-foto-2

    Alias

    Successivamente nel 2001, J.J. Abrams (il produttore di Felicity) propose alla Garner di recitare in un nuovo show al quale stava lavorando per la ABC. Dopo un'audizione, fu ingaggiata per il ruolo di Sydney Bristow nello spy-drama Alias. La serie diventò un successo e la Garner vinse il premio come "Miglior Attrice in una serie drammatica" ai Golden Globe nel gennaio 2002. Alias era iniziato da pochi mesi, e la Garner vinse il premio con la sola metà degli episodi trasmessi. Il telefilm si concluse nel mese di maggio 2006 dopo una quinta, abbreviata stagione (dovuta alla gravidanza della Garner, un avvenimento che fu anche inserito nella storyline della quinta stagione). Il compenso della Garner per lo show partì da $45,000 ad episodio, fino a raggiungere $150,000 ad episodio al termine della serie. Durante le riprese del telefilm, la Garner ricevette quattro candidature consecutive ai Golden Globe per il suo ruolo da protagonista. Ricevette anche altrettante candidature agli Emmy come "Miglior Attrice Protagonista in una Serie Drammatica". La Garner vinse l'"Actor Award" agli Screen Actors Guild nel 2005. Nel mese di marzo dello stesso anno, la Garner diresse un episodio della quarta stagione di Alias, "Sogni...", trasmesso a maggio. Diventò produttrice esecutiva della serie per tutta la stagione conclusiva.

    Nel 2004, quando ancora recitava in Alias, Jennifer Garner ha girato uno spot televisivo volto ad incentivare i giovani americani ad arruolarsi nella CIA.


    Carriera cinematografica

    jennifer-garner

    Dopo l'iniziale successo di Alias, la Garner tornò a dedicarsi alla sua carriera cinematografica con un piccolo ruolo nel film di Steven Spielberg Prova a prendermi, e recitò con Ben Affleck nei panni di Elektra Natchios nell'action movie Daredevil, una trasposizione del celebre fumetto. Mostrò il suo lato comico nel 2004 in 30 anni in un secondo, una commedia romantica il cui successo commerciale l'affermò come attrice capace di assumere il ruolo portante nei film, e ritornò ad interpretare "Elektra" nel 2005 nello spin-off di Daredevil, intitolato Elektra. La Garner è rinomata per il fatto che nelle scene d'azione non si serve di stunt, e nel gennaio 2005 fu costretta a rinunciare ad alcune tappe della promozione di Elektra, a causa di quella che inizialmente si credeva essere un'infezione virale ma che si rivelò essere l'effetto di un urto ad un nervo del posteriore, provocatole da uno stunt durante le riprese della quarta stagione di Alias.

    Durante la cerimonia degli Academy Awards 2006, la Garner inciampò sul suo lungo vestito (disegnato da Michael Kors) proprio mentre salì sul palco per presentare il vincitore del miglior Sound Editing. Non cadde, ma perse l'equilibrio, e ironicamente commentò, "Io non uso stunt!".

    attachment.php?attachmentid=3151&d=1246043298

    Tutte le cose che non sai di lui, una commedia romantica, fu pubblicata il 26 gennaio 2007. Nello stesso anno la Garner fondò una casa di produzione chiamata Vandalia Films, che produrrà il suo primo film nel 2007. Produrrà anche i film di prossima uscita Sabbatical e Be with you. La Garner si inserì per la prima volta in un gruppo di protagonisti in The Kingdom con Jamie Foxx, Jason Bateman e Ashraf Barhom. Gli analisti del box office hanno commentato dicendo che la scelta è stata una mossa intelligente per la Garner, poiché "i prossimi progetti che vedono lei come protagonista unica costituiscono un rischio azzardato". La Garner fu contattata per recitare nel film di Zach Braff Open Hearts ma rifiutò la proposta per dedicare più tempo alla famiglia.

    La Garner è apparsa nel comedy/drama di Jason Reitman Juno. Dopo la premiere del film al Toronto Film Festival, Entertainment Weekly stabilì che quella della Garner è stata la miglior performance come attrice non protagonista del festival, dicendo che "La stella di Alias e di The Kingdom non prende a calci nessuno in questa dolce commedia. Invece, nelle vesti di una giovane moglie che cerca disperatamente di adottare un neonato, è divertente, un po' dura, e incredibilmente toccante."

    medium_jennifer-garner-foto-8

    Nel 2008, la Garner ha presentato nuovamente agli Oscar. Comunque, per la Garner, questo ruolo è stato oscurato da un acceso dibattito della stampa per l'inaspettata interruzione della sua intervista sul Red Carpet ad opera di Gary Busey. Busey successivamente si è scusato pubblicamente per l'incidente, dicendo che voleva solamente congratularsi con Laura Linney, che stava rispondendo alle domande dell'intervista insieme alla Garner, e non aveva capito che si trattava di un'intervista al momento. Nello stesso anno cominciò le riprese di due commedie: La rivolta delle ex, al fianco di Matthew McConaughey, che ottenne un buon successo di critica e botteghino, e Il primo dei bugiardi, con e diretta da Ricky Gervais, che nel primo weekend raccolse il modestissimo incasso di 7 milioni di dollari (#5 al box office americano) nonostante il lungo tour promozionale della pellicola.

    Il 15 luglio 2009, Jennifer Garner ha firmato un contratto con la ABC che riguarda la realizzazione di alcuni progetti tramite la sua casa di produzione, la Vandalia Films. Fonti attendibili hanno rivelato che è da escludere che si tratti del film di Alias, la serie che ha reso famosa l'attrice, ma la Garner potrebbe apparire come guest-star in alcuni di questi progetti.

    Il 21 luglio 2009 la Garner iniziò le riprese del film Appuntamento con l'amore (distribuito nelle sale americane dal 14 febbraio 2010), diretto da Garry Marshall e in cui l'attrice recita con attori del calibro di Julia Roberts, Anne Hathaway, Jessica Alba, Jessica Biel, Shirley MacLaine, Bradley Cooper (che ha già recitato con lei nelle prime due stagioni di Alias), Ashton Kutcher, Patrick Dempsey ed Eric Dane. Jennifer Garner interpreta una donna che intreccia una relazione sentimentale con un ostetrico (interpretato da Dempsey) senza sapere che l'uomo è già sposato con un'altra.


    jen1

    Produttrice

    Nel dicembre del 2006, Jennifer Garner ha fondato una casa di produzione cinematografica chiamata Vandalia Films. Molti dei suoi futuri film saranno auto-prodotti da lei (tra i quali 3 days in Europe e Devil in the Junior League, previsti per il 2010-2011).


    Carriera teatrale

    La Garner ha anche interpretato Roxanne in Cyrano de Bergerac al Richard Rodgers Theatre di Broadway dal 1º novembre 2007 con Kevin Kline che interpretava il protagonista. Questo rappresenta il suo debutto a Broadway.

    Cyrano de Bergerac, la cui durata era originariamente prevista fino al 23 dicembre 2007, fu messo in scena fino al 6 gennaio 2008 a causa dello sciopero degli sceneggiatori di Broadway del 2007. Per questo ruolo, la Garner ha vinto il premio come Migliore Attrice Protagonista in una Commedia alla 9ª edizione dei Broadway.com Audience Award.


    Icona pop

    jennifer-garner-400a0618071

    Anche dopo la conclusione di Alias, Jennifer Garner è entrata a far parte della cultura pop tra le eroine d'azione. Molti programmi televisivi, tra cui Reba (stagione 4 episodio 1), I Griffin e I Simpson hanno rievocato la sua immagine.


    Entrate e status

    La Garner è entrata nella lista di celebrità "Power 100" di Forbes nel 2005 piazzandosi al 70º posto. Dal giugno 2004 al giugno 2005, il suo compenso corrispondeva a circa $14 milioni.

    Guadagnò circa $3 milioni per il suo primo ruolo importante in un film in 30 anni in un secondo. L'attrice in seguito ricevette un aumento a $5 milioni per Elektra e una somma simile per Tutte le cose che non sai di lui. Negoziò $7 milioni per The Kingdom e, per il ruolo in Juno, la Garner si è assicurata $8.5 milioni.


    jennifer-garner
    Vita privata

    Alla Garner piace la cucina, il giardinaggio, fare escursioni e kickboxing (un hobby che ha iniziato a praticare durante l'allenamento per il suo personaggio in Alias). È amica stretta di Reese Witherspoon e di Jean Louisa Kelly, che intervistò la Garner nel giugno 2005 per conto della rivista Self. Nel dicembre 2007, la Garner fu nominata cittadina onoraria di Charleston «per il suo impegno, lavoro etico e ruolo unico e ruolo modello e ambasciatrice per il West Virginia».

    Tutte le sue relazioni note sono nate su set televisivi e cinematografici: nel 2000 si sposa con Scott Foley incontrato durante le riprese del telefilm Felicity, nel 2003 intraprende una relazione con Michael Vartan, il Michael Vaughn in Alias. È sposata dal 2005 con Ben Affleck conosciuto sul set di Pearl Harbor. La coppia ha due figlie Violet Anne, nata nel dicembre 2005, e Seraphina Rose Elisabeth, nata nel gennaio 2009.


    Steven Burky: lo stalker

    jennifer-garner-con-violet

    Nel novembre del 2008, il tribunale di Los Angeles ha accolto la richiesta di Jennifer Garner di ottenere un ordine restrittivo contro Steven Burky, un uomo ossessionato dall'attrice e dalla sua famiglia che - a detta della Garner - la seguiva per tutto il paese. L'uomo non avrebbe potuto avvicinarsi a più di 100 passi dalla Garner e famiglia per tre (o forse quattro) anni, secondo quanto ha sentenziato il tribunale. Il 14 dicembre 2009 Burky ha violato tale ordinanza restrittiva, e per questo motivo è stato arrestato e condotto in tribunale il 15 dicembre: il tribunale ha sentenziato tre anni di carcere per stalking con una cauzione di $ 150,000. Burky, che nel 2008 è stato ricoverato per un breve periodo di tempo in una clinica psichiatrica, avrebbe affermato: "Dio mi ha fatto ricevere una visione in cui lei era perseguitata in una maniera tale che avrebbe potuto condurla alla morte".


    jennifer_garner

    Filmografia
    Cinema

    In Harm's Way, regia di Peter Sobich Jr. (1997)
    Mr. Magoo, regia di Stanley Tong (1997)
    Harry a pezzi (Deconstructing Harry), regia di Woody Allen (1997)
    Washington Square - L'ereditiera (Washington Square), regia di Agnieszka Holland (1997)
    1999, regia di Nick Davis (1998)
    Fatti, strafatti e strafighe (Dude, Where's My Car?), regia di Danny Leiner (2001)
    Pearl Harbor, regia di Michael Bay (2001)
    Rennie's Landing, regia di Marc Fusco (2001)
    Prova a prendermi (Catch Me If You Can), regia di Steven Spielberg (2002)
    Daredevil, regia di Mark Steven Johnson (2003)
    30 anni in un secondo (13 Going on 30), regia di Gary Winick (2004)
    Elektra, regia di Rob Bowman (2005)
    Tutte le cose che non sai di lui (Catch and Release), regia di Susannah Grant - Gray Wheeler (2006)
    The Kingdom, regia di Peter Berg - Janet Mayes (2007)
    Juno, regia di Jason Reitman - Vanessa Loring (2007)
    La rivolta delle ex (Ghosts of Girlfriends Past), regia di Mark Waters - Jenny Perotti (2009)
    Il primo dei bugiardi (The Invention of Lying), regia di Ricky Gervais e Matthew Robinson - Anna McDoogles (2009)
    Appuntamento con l'amore (Valentine's Day), regia di Garry Marshall - Julia Fitzpatrick (2010)
    Arturo (Arthur), regia di Jason Winer (2011)


    Televisione

    jennifer_garner

    Zoya, regia di Richard A. Colla - film TV (1995)
    Harvest of Fire, regia di Arthur Allan Seidelman - film TV (1996)
    Dead Man's Walk, regia di Yves Simoneau - film TV (1996)
    Swift Justice - serie TV, episodio 1x07 (1996)
    Dead Man's Walk - miniserie TV (1996)
    Law & Order - I due volti della giustizia (Law & Order) - serie TV, episodio 6x23 (1996)
    Spin City - serie TV, episodio 1x10 (1996)
    The Player, regia di Mark Piznarski - film TV (1997)
    La piccola Rose (Rose Hill), regia di Christopher Cain - film TV (1997)
    Significant Others - serie TV, 6 episodi (1998)
    Fantasilandia - serie TV, episodio 1x07 (1998)
    Aftershock - Terremoto a New York (Aftershock: Earthquake in New York), regia di Mikael Salomon - film TV (1999)
    Jarod il camaleonte (The Pretender) - serie TV, episodio 3x13 (1999)
    Felicity - serie TV, episodi 1x09 - 1x16 - 4x19 (1998-2002)
    Cenerentola a New York (Time of Your Life) - serie TV, 19 episodi (1999-2000)
    Alias - serie TV, 105 episodi (2001-2006) - Sydney Bristow


    Jennifer-Garner541
    Commedie teatrali

    A month in the country (1995) - ??
    Cyrano de Bergerac (2007) - Roxanne


    Presentatrice

    Academy Awards party 2006
    MTV Video Music Awards 2007
    Academy Awards party 2008


    Doppiatrici italiane

    Laura Lenghi in: Alias e La rivolta delle ex, Appuntamento con l'amore, Arturo
    Francesca Guadagno in: Daredevil e Elektra
    Giuppy Izzo in: Prova a prendermi
    Myriam Catania in: 30 anni in un secondo
    Paola Valentini in: Fatti, strafatti e strafighe, Dead Man's Walk
    Michela Alborghetti in: Cenerentola a New York
    Tiziana Avarista in: Pearl Harbor
    Cristina Giachero in: Mr. Magoo
    Barbara De Bortoli in: Felicity
    Eleonora De Angelis in: Tutte le cose che non sai di lui
    Stella Musy in: The Kingdom, La piccola Rose
    Franca D'Amato in: Juno
    Rossella Acerbo in: Il primo dei bugiardi





    fonte: wikipedia


    JENNIFER GARNER - FOTO E WALLPAPERS


    Arranged-Movie-Poster

    Jennifer_Garner%2BAug_2004

    234116d1301991581-jennifer-garner-play-miss-marple-what-jennifer-garner

    jennifer-garner-pictures-1

    jennifer-garner-e-ben-affleck

    medium_jennifer-garner-foto-11



    jennifergarner

    jennifer_garner_and_violet-6786







    Edited by belias94 - 21/11/2019, 19:58
     
    Top
    .
0 replies since 23/8/2011, 11:13   2584 views
  Share  
.
Top