Rossella Brescia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image


    Rossella Brescia (Martina Franca, 20 agosto 1971) è una ballerina e conduttrice televisiva italiana.

    Ha conseguito la maturità classica e nel 1994 si è diplomata, con il massimo punteggio, all'Accademia Nazionale di Danza Classica di Roma.

    A Martina Franca possiede una scuola di danza dove insegna. Si è sposata nel 2000 con il regista televisivo Roberto Cenci da cui si è separata nel 2008 dandone notizia con un comunicato stampa congiunto. Attualmente è la compagna del coreografo Luciano Mattia Cannito.


    Biografia

    Nel 1992 partecipa e vince il titolo Miss Sorriso Puglia valevole per le selezioni di Miss Italia. Le prime esperienze lavorative non tardano ad arrivare dopo il conseguimento del diploma, infatti nel 1992 debutta da solista nello spettacolo Attila e nello stesso anno debutta anche in televisione nello spettacolo Tutti a casa.

    Negli anni successivi si divide tra teatro e televisione, dove lavora come ballerina in diverse trasmissioni (tra cui Cuori e Denari, condotto da Alberto Castagna, Un disco per l'estate, condotto da Paola Barale e Gerry Scotti, entrambi su Canale 5 e Gran Casinò condotto da Lino Banfi e Ramona Badescu su Rai Uno), ma il successo lo raggiunge diventando prima ballerina a Buona domenica nel 1997 (ricoprirà quel ruolo per tre edizioni) e con un famoso spot pubblicitario nel 1999 per una ditta di orologi.

    Le sue doti di ballerina, ma anche di insegnante di danza, la fanno arrivare alcuni anni più tardi a partecipare alla trasmissione Saranno Famosi (ora Amici) dove oltre a presentare i balli delle varie sfide, selezionava e istruiva i giovani artisti. Nel frattempo ha realizzato uno spot per la Tissot ed è stata testimonial della Freddy. Ha debuttato anche come attrice partecipando ad un episodio della fiction Don Matteo 4, dal titolo I volteggi del cuore.

    Nel 2003 ha posato nuda per il calendario sexy della rivista Max dell'anno 2004 (foto di Fabrizio Ferri). Dal 2004 è impegnata nella conduzione di Colorado su Italia1, in coppia, nelle varie stagioni, con Diego Abatantuono, Andrea Appi, Carla Signoris, Nino Frassica, Beppe Braida, e con il conduttore radiofonico di Radio Deejay Nicola Savino dall'autunno 2009.

    Nel 2006 entra a far parte del cast del Morning Show della radio RDS, "Tutti pazzi per RDS", insieme a Joe Violanti e Max Pagani; nello stesso anno è componente di giuria in Miss Italia. Nell'estate 2007 conduce con Giampiero Ingrassia la striscia quotidiana Matinée in onda su Rai 2. E nel 2008 presenta Wind Music Awards con Cristina Chiabotto. Il 31 agosto del 2008 è stata inoltre presidente di giuria del concorso Miss Muretto.

    Il 22 dicembre 2009 conduce la puntata pilota del programma Ciccia è bella, dedicato alle ragazze robuste, mentre il 25 dicembre 2009 ha presentato il concerto di Natale di Andrea Bocelli, in onda su Italia 1. Nel gennaio del 2010 ha condotto il programma andato in onda in una sola serata I Love My Dog, spettacolo dedicato ai cani con Andrea Pucci e Gianluca Impastato.


    Conduzioni televisive

    Colorado (Italia 1, 2004-2011)
    Matinèe (Rai 2, 2007)
    Wind Music Awards (Italia 1, 2008)
    Ciccia è bella (Italia 1, 2009)
    Concerto di natale di Andrea Bocelli (Italia 1, 2009)
    I Love My Dog (Italia 1, 2010)
    Uman - Take the control (Italia 1, 2011)


    Teatro

    Attila (1992)
    La Signora di mezza età (1995)
    Isso essa e o’malamente (1995)
    Birra Flash, con Sandro Massimini (1995)
    Ragioniè voi dovete ragionà (1995)
    Luci del Varietà (1996/97)
    Viva L’Italia (1996/97)
    La Carmen (2009)


    Videoclip

    2005 - Corre più di noi di Gianni Morandi
    2008 - Guardarti dentro di Alexia

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image








    http://it.wikipedia.org/wiki/Rossella_Brescia
     
    Top
    .
  2. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rossella tra nuovi reality e danza


    image
    A settembre non tornerà più al timone di "Colorado Cafè" ma presto la vedremo su Italia 1 alla conduzione del nuovo reality “Uman- take control”. Rossella Brescia è più in forma che mai (è testimonial di "Nestlè Fitness Pancia Piatta") e a Tgcom parla dei suoi progetti, del desiderio di diventare mamma e degli insegnanti (Luciano Cannito è il suo compagno) di Amici: "La Celentano non è autorevole, ma autoritaria".

    La Brescia è il modello di riferimento emerso da una indagine di marketing di "Nestlé Fitness" ed è lei a farsi portavoce e maestra d’eccezione di un nuovo modo di tenersi in forma, con particolare attenzione alla pancia. Una nuova filosofia che non tralascia alcun aspetto della cura della persona, dal benessere fisico a quello mentale.

    Rossella, le donne devono essere sempre in forma?
    Naturalmente solo se lo vogliono. E i modi sono tantissimi. Perché è importante prendersi cura di sé. Con esercizi fisici, come ad esempio gli addominali e una sana alimentazione, fatta di cereali e latte.

    Sei in giro con un nuovo spettacolo teatrale, "La Cassandra", ci racconti questa esperienza?
    Dopo la tappa a Milano, al teatro Smeraldo, ci fermiamo un po'. Ma riprendiamo questa estate. E' uno spettacolo bellissimo di Luciano Cannito, e sono felicissima perché ha ricevuto delle bellissime critiche. Sono davvero entusiasta.

    Con te c'è anche l'ex allievo di "Amici" Stefano De Martino...
    E' bravissimo e dolcissimo. Un ragazzo genuino, devo dire che è stata una scelta azzeccatissima.

    A proposito di "Amici", cosa pensi degli attacchi che Alessandra Celentano fa al tuo compagno?
    Mi sembrano esasperati. Perché anch'io sono una insegnante (ha una scuola di danza in Puglia, ndr) e come dice sempre anche Luciano quando si fa questo mestiere bisogna essere anche dei bravi psicologi. Aiutare e sostenere i ragazzi e non buttarli giù. Un insegnante dovrebbe essere autorevole e non autoritario. Non mi sembra il caso della Celentano.

    Sei anche una brava conduttrice, quando torni a "Colorado Cafè"?
    A settembre non torno. L'ho già detto all'azienda. Perché ho bisogno di fare cose nuove. Mi è successa la stessa cosa ad 'Amici', anche allora ne avevo parlato con Maria De Filippi che mi ha subito capita.

    E presto sarai al timone di quello che è stato definito la nuova frontiera del reality, "Uman-take control", che debutta ad aprile in prima serata su "Italia 1" (ripresi dalle telecamere 24 ore su 24, i concorrenti entrando nel "Laboratorio" azzereranno la loro esistenza consegnandola nelle mani del pubblico).
    Sì, proprio così. Sempre in chiave ironica, per questo sarò in ottima compagnia: il Mago Foster.

    Non hai mai fatto mistero di voler un figlio...

    Con Luciano ci stiamo provando, è una delle nostre priorità.

    Hai mostrato il tuo lato sexy in un calendario e quello ironico in tv, quale preferisci?
    Io non mi vedo sexy. Anzi... Preferisco fare ridere.


    Santo Pirrotta
     
    Top
    .
  3. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rossella Brescia problemi di seno


    image


    Non sa che cosa avrei dato da ragazza per essere come le mie compagne, con quei corpicini esili e quelle tettine appena abbozzate. Se ci aggiunge poi che a quell’età ero pure,un mostro. Ero una cozza terribile: cicciotta, popputa, con dei baffi orrendi e le sopracciglia come due tappetini di moquette. Ero così orribile che i ragazzi non mi filavano neanche per sbaglio. Alle feste facevo tappezzeria. Così per disperazione andavo io a invitare i ragazzi a ballare e loro che facevano? Si inventavano le scuse più assurde, tipo: “Mi spiace ma stavo uscendo. È l’ora di portare fuori il cane”…”.

    Un passato che non ti immagine per la ballerina-attrice-presentatrice Rossella Brescia, che dopo una fase di crescita che la valorizzava poco si è presa la rivincita che aspettava: “Verso la quinta ginnasio – ha dichiarato a “Visto” – mi sono come trasformata. Sono dimagrita, mi sono alzata e soprattutto ho imparato a farmi la ceretta. E parecchi di quei ragazzini che prima manco mi salutavano hanno cominciato a sbavarmi dietro”. Un fisico come il suo lo vorrebbero la maggior parte delle donne ma non “se volevi fare la ballerina classica. Sa cosa vuol dire danzare con tutta questa roba che ti sballonzola da tutte le parti? Tutte le volte che ballo mi tocca infilarmi lo schiaccione, una specie di corazza che ha lo scopo di appiattirmele o quanto meno di tenerle a bada”.

    Nonostante non ammirasse le ballerine famose ( “Fin da ragazzina il mio vero idolo è sempre stata Madre Teresa di Calcutta), la passione ha poi avuto la meglio: “E’ da sempre la mia passione più grande. Che però ho affrontato con lo stesso spirito di sacrificio e disciplina che ci avrei messo se mi fossi fatta suora. Questa è una professione che vuole umiltà e una dedizione assolute”.


    By admin




    www.vip.it/rossella-brescia-e-le-tette/
     
    Top
    .
  4. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rossella Brescia: "Colorado mi mancherà"


    C_2_articolo_1014922_imagepp
    Passa dalla danza classica al clima cameratesco di "Colorado", dal teatro al reality. Se c'è una cosa che non si può dire che Rossella Brescia non abbia è la duttilità. Reduce dall'esperienza non proprio felice di "Uman" si prepara a un tour teatrale mentre commenta l'addio a "Colorado". "Mi dispiace tantissimo - dice a "Top" -. Però va bene così, credo sia giusto cambiare. E Belen è la scelta perfetta per quel ruolo".

    Se molti attendono l'estate per correre sotto l'ombrellone e riprendersi dalle fatiche invernali, Rossella invece si mette sotto con il lavoro. Addirittura due gli spettacoli che la vedranno protagonista in questi mesi: "Cassandra", dove sarà in scena con Stefano De Martino e "Carmen" dove il partner sarà José Perez, entrambi ballerini professionisti di "Amici". "Carmen ostenta passionalità e bellezza mentre Cassandra è più introversa - spiega Rossella -. Forse la personalità della seconda è più vicina a me".

    Guardando al recente passato non butta via tutto per quanto riguarda "Uman - Take control", il reality chiuso dopo sole due puntate. "Mi spiace soprattutto per le persone che ci hanno lavorato. Ho conosciuto grandi professionalità, un team fantastico. Tornando indietro comunque rifarei tutto". E poi c'è il capitolo "Colorado", trasmissione che lascerà per fare spazio all'arrivo di Belen Rodriguez. "Mi dispiace molto lasciare, soprattutto per l'affetto della gente - spiega -. Ma va bene così, non si può fare sempre lo stesso programma, bisogna avere il coraggio di rischiare". E Belen? Nessuna rivalità... "E' una ragazza bellissima, è anche giovane, quindi penso sia giustissima".

    La serenità forse è data dal fatto che in fondo Rossella ha progetti ben più ambiziosi. Da due anni è legata al coreografo Luciano Cannito. Nessun matrimonio in vista, anche perché lei non ha ancora ottenuto il divorzio da Roberto Cenci ma... "se arrivasse un bambino - dice lei - sarei la donna più felice del mondo".


    http://www.tgcom.mediaset.it/televisione/a...-manchera.shtml
     
    Top
    .
3 replies since 6/4/2011, 15:59   4871 views
  Share  
.
Top