Modelli famosi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Moda arriva Nicola Tardelli il figlio di Marco e Stella Pende


    image

    Nicola il bello

    Tra shooting per i giornali di moda e sfilate Nicola, studente universitario, cerca di imporre il suo stile
    Nicola Tardelli, figlio dell’ex calciatore Marco e della giornalista Stella Pende ci racconta come è fiventato modello in modo casuale e la sua esperienza sulle passerelle di Milano. Tra casting, diete, tatuaggi e debutti in un settore davvero agguerrito

    Il figlio dell’ex calciatore e della giornalista Stella Pende ci racconta la sua esperienza sulle passerelle di Milano. Tra casting, tatuaggi e debutti in un settore davvero agguerrito di Simone Marchetti

    Frequenta l’Università Cattolica di Milano ma anche le passerelle di moda maschile. È figlio dell’ex-calciatore Marco Tardelli e della giornalista Stella Pende, però non parlate troppo ai suoi genitori della sua professione da modello. Lui è Nicola Tardelli, giovane indossatore arrivato per caso nel Fashion System. L’abbiamo incontrato alla fine di Milano Moda Uomo, tra un casting e una sfilata.

    Com’è nata l’opportunità di fare il modello?
    Assolutamente per caso. I proprietari del marchio Stone Island, amici dei miei genitori, erano alla ricerca di ragazzi non modelli per un loro progetto. Ho fatto il casting per loro e un addetto ai lavori mi ha segnalato a un’agenzia. Da lì sono arrivati i primi lavori, soprattutto in ambito editoriale.

    Com’è stato finire in passerella per la prima volta?
    Ero troppo confuso per rendermene conto. Le luci, il pubblico… Tutto succede così velocemente che nemmeno sai a cosa stai andando incontro. Certo, l’emozione è forte e stare in pedana ti dà una scarica d’adrenalina.

    Come sono andate le sfilate di Milano?
    A dire il vero non benissimo. Le mode cambiano velocemente e quest’anno la maggior parte degli stilisti cercava ragazzi sopra il metro e novanta. Io sono alto 1,86, quindi ho avuto pochi ingaggi. Poi c’è stato un problema a causa del tatuaggio che ho sull’addome, un fiore di loto. Un marchio molto famoso non mi ha confermato all’ultimo momento proprio per questo dettaglio. C’è, infine, un altro fatto: per le sfilate di gennaio, si richiede sempre un fisico magro, per quelle di giugno un corpo più tonico. Ultimamente sono dimagrito molto, quindi molti pantaloni mi cascavano letteralmente!

    Tanti pensano che fare il modello sia divertente, quando invece è tutt’altra cosa…
    Non è per niente divertente. Passi la maggior parte delle giornate, weekend compresi, a fare casting. Il che significa, in breve, restare in fila per ore ad aspettare che qualcuno ti guardi e ti scelga. Certo, questo mestiere ti permette di guadagnare come pochi altri a vent’anni. Ma non è né divertente né facile: ci vogliono nervi saldi, resistenza, concretezza. E poi c’è lo studio, l’Università: spesso far coincidere le due cose è davvero difficile.

    A proposito di università: pensi di fare il modello in futuro?
    Questa domanda farebbe venire i brividi ai miei genitori che temano mi sia montato la testa. Nel mio futuro non c’è la carriera da modello ma la laurea e tutto quello che ne consegue. Oggi i top model sono pochissimi, tutti gli altri sono destinati a fare altro. Per quanto mi riguarda, poi, io ho proprio voglia di fare altro. Al momento, questa professione mi permettere di essere indipendente.

    da Kataweb.it

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image






    By admin




    http://www.vip.it/moda-arriva-nicola-tarde...e-stella-pende/
     
    Top
    .
5 replies since 20/6/2011, 18:08   22472 views
  Share  
.
Top