WINNIE THE POOH, LA STORIA, TUTTI I PERSONAGGI E FILM IN STREAMING

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pimpi



    Pimpi è un personaggio del mondo immaginario di Winnie the Pooh. Si trova sia nei libri originali di A. A. Milne che nei cartoni animati e fumetti Disney.

    0jgEx3K



    Pimpi è un maialino di terra. Il suo nome originale è Piglet, diminutivo di pig, cioè maiale, e infatti nell'edizione italiana dei romanzi è chiamato Porcelletto (Pimpi è il nome usato nella versione Disney) Pimpi è molto dolce e sensibile gli piace stare con il suo amico Winnie the Pooh ed è molto adorato dai bambini Nella versione Disney si lamenta spesso della sua corporatura, e in una puntata della serie animata televisiva arriva persino a scappare dal Bosco dei cento acri proprio perché si sentiva inutile a causa della sua altezza, per poi ritornare accorgendosi che c'erano altri animali molto più piccoli di lui, come gli insetti, a cui riusciva a dare il proprio aiuto. È di colore rosa, a strisce di varie tonalità, e ha le orecchie molto sproporzionate rispetto alle dimensioni del corpo.


    142642winni_pimpi4vffff

    Inoltre Pimpi soffre di balbuzie e, anche se estremamente pauroso e abitudinario, vive da solo in un albero all'interno del Bosco dei cento acri, ed è spesso con l' amico Winnie the Pooh a giocare all'aperto. È inoltre molto sensibile e generoso con gli altri, e non esita a contraddire decisioni altrui.

    leitao_glitter_03



    Censura religiosa

    In alcuni paesi islamici, vedi Turchia la presenza, giudicata ingombrante, del maialino Pimpi ha causato la censura del cartone animato, da parte della televisione pubblica, per non urtare la sensibilità dei musulmani che considerano il maiale un animale «impuro».

    Piglet

    98cfda850d388f4753d8cc6fb5730844

    pigletorange

    babypigletteddy

    piglet_valentine_2










    http://it.wikipedia.org/wiki/Pimpi

    Edited by belias94 - 3/5/2016, 13:49
     
    Top
    .
19 replies since 18/6/2011, 20:30   32674 views
  Share  
.
Top