Bianca Guaccero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bianca-guacceroJPG
    Bianca Guaccero (Bitonto, 15 gennaio 1981) è un'attrice italiana di teatro, cinema e televisione.


    Biografia

    Debutta nel cinema con il film Terra bruciata (1999), regia di Fabio Segatori, con Raul Bova, Giancarlo Giannini e Michele Placido. L'anno successivo è tra i protagonisti di Faccia di Picasso di Massimo Ceccherini.

    Nel 2001 è tra i protagonisti, con il ruolo di Angelica, del film Tra due mondi, regia di Fabio Conversi. Nello stesso anno appare in televisione nella miniserie televisiva di Rai 2 Ama il tuo nemico 2, diretta da Damiano Damiani, con Andrea Di Stefano. Successivamente alterna i ruoli nel cinema con quelli televisivi ed inoltre recita anche in teatro e partecipa ad alcuni programmi televisivi in veste di cantante.

    Nel 2003 entra nel cast di Mudù, uno spettacolo televisivo della emittente locale pugliese Telenorba in cui vengono inscenate delle barzellette. In questo spettacolo lavora con i comici Uccio De Santis, Mariolina De Fano, Pino Fusco, Umberto Sardella e tanti altri comici pugliesi. Sempre nel 2003 fa parte del cast della serie tv di Rai 2 Tutti i sogni del mondo in cui interpreta una delle protagoniste assieme a Serena Autieri, Alessia Mancini ed Eleonora Di Miele.

    Nel 2006 interpreta il ruolo di protagonista nella miniserie televisiva Assunta Spina, ruolo già interpretato nel 1947 da Anna Magnani. La fiction, trasmessa da Rai Uno, è tratta da un testo di Salvatore Di Giacomo. Nello stesso anno è protagonista, con Sergio Assisi, Kaspar Capparoni e Gabriella Pession, della serie tv Capri, in cui è Carolina Scapece, ruolo che interpreta nuovamente nella seconda stagione in onda nel 2008 e nella terza in onda nel 2010.

    Nel 2007 ritorna su Rai Uno come protagonista, insieme a Enzo De Caro e Anna Kanakis, della miniserie La terza verità, in cui interpreta il ruolo della giornalista d’assalto, Lidia Roccella.

    Nel 2008, insieme a Andrea Osvárt, affianca Pippo Baudo e Piero Chiambretti alla conduzione del 58º Festival di Sanremo. Nello stesso anno è protagonista, insieme a Giorgio Lupano, della miniserie tv di Rai Uno, La stella della porta accanto, regia di Gianfranco Albano. Inoltre è protagonista, da novembre fino al marzo del 2009, del musical Poveri ma belli, regia di Massimo Ranieri. Il 12 gennaio 2009 riapproda su Rai Uno con la miniserie Il bene e il male, in cui interpreta il ruolo dell'agente Grazia Micheli

    bianca11



    Carriera
    Teatro

    * Il sogno del principe di Salina - L'ultimo Gattopardo (2006), regia di Andrea Battistini, con Luca Barbareschi e Manuela Maletta
    * Poveri ma belli (2008-2009), regia di Massimo Ranieri - Musical


    Cinema

    * Terra bruciata, regia di Fabio Segatori (1999)
    * Faccia di Picasso, regia di Massimo Ceccherini (2000)
    * Tra due mondi, regia di Fabio Conversi (2001)
    * Streghe verso nord, regia di Giovanni Veronesi (2001)
    * Il trasformista, regia di Luca Barbareschi (2002)
    * Hollywood Flies, regia di Fabio Segatori (2004)
    * Vengo a prenderti, regia di Brad Mirman (2005)
    * Liolà, regia di Gabriele Lavia (2009)

    0ebefada3a146a435c9a1d8bf7fa2ef6



    Televisione

    * Sotto a chi tocca (1996) - Varietà con Pippo Franco e Pamela Prati
    * Ama il tuo nemico 2, regia di Damiano Damiani (2001)
    * La memoria e il perdono, regia di Giorgio Capitani (2001)
    * Papa Giovanni, regia di Giorgio Capitani (2002)
    * Tutti i sogni del mondo, regia di Paolo Poeti (2003)
    * Mudù, regia di Uccio De Santis (2003)
    * Benedetti dal Signore - Missione Zara (2004), regia di Francesco Massaro
    * La tassista, regia di Josè Maria Sanchez (2004)
    * Mai storie d'amore in cucina, regia di Giorgio Capitani e Fabio Jephcott (2004)
    * San Pietro, regia di Giulio Base (2005)
    * Assunta Spina, regia di Riccardo Milani (2006)
    * Capri, regia di Francesca Marra ed Enrico Oldoini (2006)
    * La terza verità, regia di Stefano Reali (2007)
    * Tutte donne tranne me (2007) - Varietà con Massimo Ranieri
    * Capri 2, regia di Andrea Barzini e Giorgio Molteni (2008)
    * 58º Festival di Sanremo, con Pippo Baudo, Piero Chiambretti e Andrea Osvart (2008)
    * La stella della porta accanto, regia di Gianfranco Albano (2008)
    * Il bene e il male, regia di Giorgio Serafini (2009)
    * Capri 3, regia di Dario Acocella e Francesca Marra (2010)
    * Nonna Sara, regia di Mirco Verdi (2010)
    * Mia madre, regia di Ricky Tognazzi

    bianca-guaccero



    Premi e riconoscimenti

    * Premio Personalità Europea (2007) - Consegnato in Campidoglio
    * Premio Penisola Sorrentina Arturo Esposito
    * Cittadinanza onoraria del comune di Sant'Agnello


    bianca_guaccero_d3a1

    bianca%2520guaccero4

    bianca_guaccero_f091

    BiancaGuaccero

    Bianca%20Guaccero2

    Bianca_ansapp

    bianca_bellissima

    bianca_guaccero



    107606-guaccero195




    http://it.wikipedia.org/wiki/Bianca_Guaccero

    Edited by belias94 - 7/7/2016, 19:49
     
    Top
    .
  2. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fiction Rai, Bianca Guaccero è Mia Madre


    image
    La fiction Rai gode ottima salute, ultima nata è Mia Madre con Bianca Guaccero, miniserie in onda da domenica 14 novembre alle 21.00 su RaiUno. Per la Guaccero si tratta di una prova importante, un ruolo drammatico e intenso che la porta a cimentarsi con la complessità di una quotidianità vissuta nell’arco di trent’anni di storia italiana. Nella fiction Mia Madre si raccontano le vicende di una donna da quando a diciotto anni, piena di speranza, sposa il suo grande amore fino ai suoi 50 anni, nel percorso, rimasta vedova, si ritroverà a dover crescere, da sola, tre figli.

    Bianca parla del suo personaggio con molto affetto e anche rispetto, e dalle pagine di Sorrisi e Canzoni tv, fa sapere che al momento non si sente pronta per affrontare nella vita l’esperienza della maternità. La regia di Mia Madre è di Ricky Tognazzi e sul set, pare che la Guaccero abbia chiesto molti consigli su come interpretare in maniera più intensa la protagonista della storia, alla moglie del regista, Simona Izzo.
    Nunzia/Bianca, dopo il matrimonio, lascia il paese d’origine in Puglia e si trasferisce a Torino. Tre i figli che animano la sua vita e con loro anche tanti problemi, un’Italia che emigra al nord e che vive l’illusione di una crescita effimera fatta soprattutto di fatica e di fabbriche. Lei è una donna moderna, troppo moderna per l’epoca e per il suo paese d’origine che la guarda con sospetto per la sua voglia di essere libera. Marco Cocci interpreta il marito, Francesco Venditti, figlio di Simona Izzo e Antonello Venditti, è un suo amico sindacalista.

    I tre figli sono interpretati da Marco Iermanò, Primo Reggiani e Rosa Diletta Rossi. La difficoltà maggiore per Bianca Guaccero, rendere credibile una madre che in realtà è coetanea dei suoi figli, minimo, infatti, lo scarto d’età che la separa dai suoi colleghi, ma Bianca, ha detto di aver studiato molto e di averci pensato a lungo prima di accettare, proprio per la paura di non essere all’altezza. Ma adesso, a lavoro finito, si sente soddisfatta del risultato ottenuto.

    Ora manca soltanto il consenso del pubblico. Consenso che, comunque, negli anni, Bianca ha saputo conquistarsi con impegno e parti sempre molto azzeccate, come Assunta Spina, la Stella della porta accanto, ma il successo maggiore è stato per lei sicuramente Capri. Presente fin dalla prima serie, diventa nella terza, protagonista assoluta della fiction. Nel suo futuro, Questi Fantasmi al fianco di Massimo Ranieri, per il ciclo dedicato ad Eduardo De Filippo che Ranieri porterà in Rai. Appuntamento con Mia Madre. Domenica 14 e martedì 16 novembre, ore 21.00, RaiUno.




    http://www.televisionando.it/articolo/fict...ia-madre/38837/
     
    Top
    .
  3. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mia madre: Bianca Guaccero svela le difficoltà


    image
    Dopo il successo di Capri e di altre fiction per Bianca Guaccero questa volta il ruolo da protagonista in “Mia madre” non è stato semplice da affrontare. L’attrice pugliese a gennaio compirà trenta anni, un punto della vita in cui iniziano i primi bilanci, e al settimanale Dipiù svela le difficoltà affrontate non solo nella sua professione.

    “Se mi guardo indietro mi accorgo di quanto, soprattutto in questi ultimi dieci anni, io sia cambiata. Per esempio, oggi non ho più la fissa dell’aspetto fisico – racconta la splendida Guaccero – inseguendo chissà quale modello con una dieta ferrea. E anche sentimentalmente penso di essere molto maturata: da quando infatti ho al mio fianco il regista Dario Acocella sono sicura di me stessa e non vivo più nel terrore del fallimento, come in effetti è stato per tanto tempo”.

    Bellissima e sempre perfetta nel suo lavoro Bianca confessa che fino a poco tempo fa non avrebbe potuto accettare il ruolo di una donna di cinquanta anni, non si sentiva così forte e pronta. “Ho dovuto fare una fatica pazzesca per immedesimarmi in una me più grande. Per farlo mi è bastato guardarmi indietro, riflettere su come sono cambiata in questi ultimi anni e di rimando immaginare in che modo potrei cambiare da qui ai prossimi venti anni. Considerando i passi da gigante che ho fatto sino a oggi, a volte scherzo e dico: “A cinquanta anni spaccherò il mondo!”.

    L’amore è stato per tanti anni l’ostacolo che Bianca non riusciva a superare: “Prima di Dario la storia più importante che ho avuto risale addirittura all’adolescenza. Infatti per cinque anni, dai diciassette anni, sono stata legata al calciatore Nicola Ventola. Pensavo davvero che con lui sarebbe stato per sempre e invece, come capita, è tutto finito con un pugno di mosche in mano”. Un profondo senso di smarrimento, l’angoscia di non capire e il forte senso di colpa per quello che avvertiva come un fallimento personale è il peso che ha portato per lungo tempo sulle spalle, decidendo di dedicarsi quasi esclusivamente al lavoro.

    Adesso è felice, con il suo compagno ha imparato che non esiste la donna perfetta, anche se lei sembra davvero esserlo.



    http://www.newnotizie.it/2010/11/17/mia-ma...-le-difficolta/
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    ADMIN
    Posts
    99,424

    Status
    Anonymous

    Bianca Guaccero, la foto nuda su Instagram fa impazzire i fan: «Sei bellissima fuori e dentro...»



    biancaguaccero_nuda_13223107



    Bianca Guaccero, la foto nuda su Instagram fa impazzire i fan: «Sei bellissima fuori e dentro...». La conduttrice di Detto Fatto ha appena postato uno scatto senza veli che ha fatto impazzire i follower. Nell'immagine in bianco e nero, Bianca Guaccero appare a mezzo busto, coperta solo dalle sue mani.


    A corredo della foto, la conduttrice scrive: «Tutti alla ricerca della perfezione... Quando sono le imprecisioni sul nostro corpo e nella nostra anima a renderci così irresistibilmente noi».

    Immediati i commenti dei fan: «Stupenda, sei un esempio di eleganza». E ancora: «Ma tu sei perfetta». Boom di like.

    .leggo.it/
     
    Top
    .
3 replies since 13/11/2010, 14:46   7782 views
  Share  
.
Top