Star Academy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image



    Star Academy: Francesco Facchinetti conduttore?


    image


    Qualche ora fa, Francesco Facchinetti (sulla sua pagina Facebook ufficiale), ha fatto di essere stato confermato alla guida del nuovo talent show di Raidue, che, a settembre, prenderà il posto di X Factor, emigrato verso Sky Uno:

    Ragazzi siamo pronti per il NUOVO TALENT: partenza Settembre, Rai 2… e come direbbe il Gianni nazionale “STIAMO UNITI” e faremo una gran bella cosa. Grazie a tutti del continuo supporto.

    Ma poco tempo prima dal suo annuncio, Il Giornale aveva già svelato che la seconda rete di Stato avrebbe scelto il format Star Academy (collaudato in Italia sotto le mentite spoglie di Operazione Trionfo) da sperimentare ad inizio della prossima stagione tv. Nonostante gli ascolti flop di Ciak… si canta! (ed un passaggio prematuro sull’ammiraglia), Facchinetti resta ben saldo al suo posto cimentandosi in un genere di successo all’estero (meno da noi?!) che mescola, in maniera disinvolta, i meccanismi tipici di un reality (chiederà consigli all’espertissima Alessia Marcuzzi!?) al talent puro di prima generazione.

    Rinviata, quindi, la partenza di The Voice, che dovrebbe sbarcare nel nostro Belpaese, sempre in casa Rai, magari nel periodo di garanzia primaverile se l’Accademia di Facchinetti dovessere rivelarsi un tonfo clamoroso (e annunciato?!).



    Di Sebastiano Cascone



    http://www.mondoreality.com/star-academy-f...tti-conduttore/
     
    Top
    .
  2. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    RaiDue: arriva Star Academy al posto di X-Factor


    rossana_casale

    Si chiamerà Star Academy il nuovo talent-show targato RaiDue, partirà il prossimo 13 settembre e sarà presentato da Francesco Facchinetti. In realtà si tratta di un "ritorno" perché Star Academy altro non è che Operazione Trionfo, programma condotto nove anni fa da Miguel Bosè su Italia 1.

    In quell’edizione del talent la direttrice dell’Accademia era Rossana Casale la quale ha dichiarato: "Sono molto legata a quell'esperienza che è stata fantastica e positiva su tutti i fronti. E' sempre bello sapere che in Italia ci sono tanti programmi dedicati alla voce e al canto. E il fatto che tutto avvenga in diretta è un bene". La Casale è già impegnata con altri progetti per cui non parteciperà a Star Academy, ma anche a tal proposito ha rilasciato alcune dichiarazioni: "Vedrei molto bene nel ruolo di direttore Claudio Baglioni, un artista che sa fare questo mestiere ed ha una credibilità indiscussa".

    Il nuovo talent show di RaiDue, Star Academy, dovrebbe riproporre lo schema già utilizzato per quello di Italia 1: i cantanti si troveranno in un’Accademia, saranno spiati dalle telecamere quotidianamente, saranno seguiti dal direttore per la preparazione di canti, per le lezioni di teatro e per le lezioni di danza. Sempre in Accademia i cantanti dovranno curare la loro esibizione sul palco durante la diretta settimanale. Diversi esperti del settore discografico saranno in studio per valutare le capacità dei cantanti.



    Leonardo Follieri




    http://www.net1news.org/raidue-arriva-star...i-x-factor.html
     
    Top
    .
  3. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Star Academy: i casting sono già iniziati


    Casting-Star-Academy

    Sono già cominciati i casting del nuovo talent musicale che andrà in onda su Raidue il prossimo autunno (probabilmente Star Academy, anche se non viene fatto esplicitamente il nome da Endemol): dopo la prima tappa, quella di Milano che si è tenuta il 30 giugno e il primo luglio, è la volta di Roma.

    La produzione sta cercando in questi giorni (oggi e domani) presso la scuola L’ottava di via Prospero Farinacci n.40 a Roma cantanti emergenti di età compresa tra i 14 e i 36 anni. Le iscrizioni, purtroppo, sono già chiuse.

    In cosa consistono i casting di Star Academy? Il candidato deve presentarsi in sede di provino con un breve curriculum corredato da foto, due basi musicali su cd audio della durata di un minuto ciascuna (un brano italiano e uno inglese).



    Di Giulio Pasqui




    www.mondoreality.com/star-academy-casting-sono-gia-iniziati/
     
    Top
    .
  4. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Star Academy, casting e nuove indiscrezioni


    Star-Academy-Logo

    Continuano in sordina i casting di Star Academy il prossimo talent show di Raidue che dovrebbe partire il 13 settembre con la conduzione di Francesco Facchinetti: dopo la tappa romana, i provini si terranno in contemporanea al nord (dall’11 al 14 a Milano) e al sud (dall’11 al 13 luglio a Bari e dal 14 al 15 luglio a Catania).

    Per partecipare dovete avere tra i 14 e i 36 anni e dovete prenotarvi inviando una mail a [email protected] (per i provini del centro-sud Italia) o a [email protected] (per i provini del centro-nord Italia).

    Veniamo alle novità. Secondo il mensile Tivù tre o quattro posti del Festival di Sanremo 2012 sarebbero assegnati ai concorrenti più meritevoli di Star Academy: il vincitore del talent (che in quanto tale non riceverà alcun premio in denaro) farebbe parte di diritto dei Big, mentre altri tre finirebbero tra i giovani.




    Di Diego Odello



    http://www.mondoreality.com/star-academy-c...-indiscrezioni/
     
    Top
    .
  5. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Star Academy: casting all'Olimpico il 22 e 23 luglio


    staracademyraidue

    Proseguono i casting del nuovo talent show di Rai 2, Star Academy che andrà in onda a settembre con la conduzione di Francesco Facchinetti. Con l’avvicinarsi della messa in onda del programma prodotto da Endemol Italia, sono già in corso da parecchie settimane i provini per trovare i 12 protagonisti che affolleranno l’accademia di canto.

    Chi volesse far parte di Star Academy ha però un’opportunità in più. Venerdì 22 e Sabato 23 luglio presso lo Stadio Olimpico di Roma (entrata da via dei Gladiatori) teatro della tappa capitolina del tour di Zucchero, si terrà dalle 10:00 alle 19:00 un casting speciale per tutte le giovani aspiranti ugole d’oro.

    Se avete un’età tra i 14 e i 36 anni e volete partecipare al programma, potete presentarvi al casting avendo anche la possibilità, il 23 luglio, di assistere al concerto che Zucchero terrà all’Olimpico. I provini per Star Academy sono in corso da alcune settimane anche presso scuole di musica e canto, ma anche locali e social network. Alla prima puntata arriveranno in 16 e si sfideranno in varie esibizioni accompagnati da una band di musica dal vivo. Come nel format originale, i protagonisti di Star Academy si esibiranno in duetti o gruppi con artisti italiani ed internazionali (ma non saranno suddivisi a squadre) e saranno seguiti da quattro tutor scelti tra altrettanti cantanti professionisti.

    Al termine di tutte le puntate ci sarà un unico vincitore che avrà l’opportunità di arrivare al Festival di Sanremo 2012 nella sezione Big mentre il secondo e il terzo classificato accederanno alla sezione Giovani. Per arrivare alla vittoria finale sarà fondamentale il televoto del pubblico a casa ma a giudicarli, ci sarà anche un trio formato da personaggi del mondo dello spettacolo.

    Se ritenete di essere dei bravi cantanti e volete partecipare al talent, recatevi a Roma il prossimo weekend. E magari poi raccontateci come è andata. Buona fortuna!


    pubblicato: mercoledì 20 luglio 2011 da Michele Biondi

    fonte: tvblog.it
     
    Top
    .
  6. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Star Academy, Paola Barale giurata


    Paola-Barale


    Secondo un’indiscrezione pubblicata da Oggi.it, Paola Barale sarà uno tra i giurati della prima edizione di Star Academy, il nuovo talent show condotto da Francesca Facchinetti. Dopo i rifiuti eccellenti dei giorni scorsi (Emma Marrone e Renato Zero), la popolare conduttrice (data per certa al timone di Colorado prima dell’arrivo di Belen Rodriguez) commenterà le esibizioni dei giovani talenti dell’Accademia di Raidue.

    Dopo le Pupe ed I Secchioni, la Barale si cimenterà con l’ambito musicale, apportando un tocco glamour e modaiolo (ma anche un pizzico di trasgressione e non conformità che non guasta mai) al modo di concepire la vita d’artista. Una scelta più che azzeccata, non trovate?


    Di Sebastiano Cascone

    fonte: mondoreality.com
     
    Top
    .
  7. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    'Star Academy': un concorrente sarà scelto sul web


    Francesco%20Facchinetti

    Saranno 16 i concorrenti che si sfideranno a suon di note e canzoni sul palco di ‘Star Academy'.

    I provini proseguono, anche se - come abbiamo già fatto notare - è stata fatta veramente poca pubblicità sui casting, al punto che si sospettava una cancellazione dello show.

    Il talent invece si farà e, tra i cantanti in gara, uno verrà selezionato attraverso il web (un po' come accadde, non senza polemiche, lo scorso anno al ‘Grande Fratello').

    Basta collegarsi sul sito www.nuovitalenti.rai.it e caricare un video in cui si canta, mostrando quindi le proprie capacità: una sorta di provino virtuale che permetterà, se si è maggiorenni, di essere selezionati senza muoversi di casa ed entrare a far parte del talent show.

    ‘Star Academy' sarà condotto da Francesco Facchinetti e sarà una gara tra cantanti, tutti contro tutti, che ogni sera mostreranno ai telespettatori il proprio talento esibendosi sul palco, guidati da tutor che per il momento sono ancora sconosciuti.

    Il vincitore potrà avvalersi di una via preferenziale per gareggiare tra i big al Festival di Sanremo del 2012, mentre i finalisti potrebbero partecipare alla gara tra i Giovani, sempre all'interno della kermesse canora.

    Non resta che aspettare e scoprire qualche dettaglio in più sul nuovo talent show di Rai Due.

    di Grazia Cicciotti
    FOTO@KIKAPRESS


    fonte: funweek.it
     
    Top
    .
  8. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Alessandra Barzaghi, (pure) a Star Academy. Con Daniele Battaglia


    barzaghi
    Da qualche anno a questa parte a RaiDue possono avvicendarsi le direzioni, andarsene le punte di diamante, darsi il cambio i talent show. Ma c’è un’unica insostitubile certezza, ormai granitica quanto quella di Michele Guardì: la conferma di Alessandra Barzaghi.

    E’ dall’inizio del 2010 che la sua presenza in video è inarrestabile, quasi bulimica. Anche se il suo vero debutto televisivo risale al 2005, nel Tim Tour su Rai Doc, è emersa l’anno scorso in prima serata nella postazione internet de Il più grande (italiano di tutti i tempi), flop clamoroso di Francesco Facchinetti affiancato pure da Martina Stella.

    Poi ha iniziato a condurre in daytime il programma della famiglia di Voyager A come Avventura. Nella scorsa stagione si è divisa tra il daytime di Extra Factor - in cui è stata ancora addetta all’interattività web - e la co-conduzione di I Love Italy con Massimiliano Ossini.

    Anche RaiUno le ha aperto le porte, seppur delle sue retrovie. L’estate scorsa ha co-condotto la consueta serata Una voce per Padre Pio con Massimo Giletti, mentre con Fabrizio Gatta ha diviso il palco estivo di Stessa spiaggia stesso mare. Che ne sarà della Barzaghi la prossima stagione?

    Ancora una volta non potrà mancare. Sarà lei a co-condurre il daytime di Star Academy (programma di cui non si sa altro, ma lei c’è) con Daniele Battaglia, a sua volta fedelissimo al fratello di Pooh Facchinetti. Ma per la stacanovista Alessandra è anche tempo di tornare alla recitazione. Al rientro dalle vacanze la attendono le ultime scene di Pupetta - La ragazza con la pistola, una fiction in quattro puntate di Canale5 con Manuela Arcuri.

    Nota inizialmente al grande pubblico come attrice di fiction (Rivombrosa su tutte) o di commedie sul grande schermo, la Barzaghi si è anche attivata come doppiatrice (sua la voce di Leslie di The Big Bang Theory o di Lucy nel nuovo doppiaggio di Dallas).

    Quanto alla sua vita privata, da non trascurare un particolare: è la figlia dello storico condirettore di Tv Sorrisi e Canzoni, Rosanna Mani. Ed è fidanzata con il campione di motociclismo Simone Corsi, con cui convive dalla primavera del 2010.

    barzaghi2

    barzaghi3

    barzaghi

    Immagine807

    Immagine809

    Immagine810

    Immagine811

    Immagine812

    Immagine813

    Immagine814

    Immagine815

    Immagine816

    Immagine817

    Immagine818

    Immagine819

    Immagine820

    Immagine821




    Pubblicato da Lord Lucas

    fonte: tvblog.it
     
    Top
    .
  9. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Star Academy slitta a fine ottobre. Talent in standby


    facchinettistaracademy

    Ecco perché, a un mese dal debutto, le notizie latitavano: Star Academy ancora rimandato. Doveva partire martedì 13 settembre, poi era slittato a martedì 27, data prevista per il kick-off - a sua volta prima posticipato e ora in forse per motivi legali - di Baila!. Non è la prima stagione tv in cui colpisce la “maledizione di settembre”, ovvero il rischio di non farcela a partire al ridosso della vacanze, specialmente nel caso di nuove macchine su cui puntare che sono ancora tutte da rodare.

    Star Academy slitta a fine ottobre: i talent prendono tempo?
    Non c’è pace per il nuovo talent di RaiDue, a sua volta orfana di autoproduzioni collaudate nel prime time autunnale. Ad anticipare che Star Academy partirà a fine ottobre, praticamente a garanzia già avviata e senza lo spauracchio dei residui vacanzieri di settembre, Francesco Facchinetti sulla sua pagina Facebook. Il conduttore non è nuovo ad anticipazioni di questo tipo sul noto social network e in questo caso batte qualsiasi rumor.

    Se Star Academy poteva giocare d’anticipo, rispetto a X Factor che entrerà nel vivo a novembre, la sensazione è quella di una sovrapposizione di genere totale, a livello di logiche di palinsesto. E, per un Amici che pure ritorna sabato 1 ottobre, una cosa è certa: i talent quest’anno si fanno desiderare.

    Se omettiamo i baby-beniamini di Ti lascio una canzone e Io Canto, che tornano puntualmente in contemporanea alla campanella, le giure tv quest’anno preferiscono prevenire il flop da overdose, calibrando il loro ritorno sugli schermi.

    Facchinetti invita Marco Carta, Emma & Co
    Intanto Facchinetti, sempre su Facebook, lancia un appello: vuole fare la “festa” ai talent. La sua idea, per la prima puntata, è di invitare senza distinzione di razza tutti i beniamini dei format scontratisi negli ultimi anni, partendo dalla mascotte della concorrenza, Marco Carta. E poi, ancora, il conduttore tagga sulla sua pagina Emma Marrone, Valerio Scanu, Alessandra Amoroso, Noemi, Nathalie, Tony Maiello, Giusy Ferreri e Matteo Becucci.

    Bella idea sulla carta. Staremo a vedere che ne pensano le case discografiche (e le rispettive direzioni di rete!) nel dare ulteriore e contemporanea visibilità ad Amici e X Factor, col rischio di trasformare i vincitori in figurine da collezionare. E mai affrancate dal marchio.



    Pubblicato da Lord Lucas
    fonte: tvblog.it
     
    Top
    .
  10. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Star Academy: Baudo o la Carrà giudici?


    staracademy1


    Il primo giudice di Star Academy: è la storia della televisione. Francesco Facchinetti continua a dare informazioni sulla prima edizione del nuovo talent di Rai 2. Il figlio dei Pooh – dopo aver preso una cantonata in merito alla partenza del programma – ha anticipato che sarà un pilastro della televisione italiana a valutare le competenze canore dei ragazzi in gara.

    Sul web i nomi che circolano sono quelli di Raffaella Carrà e Pippo Baudo, anche se bisogna ammettere che è la conduttrice di Carramba che fortuna ad essere maggiormente data per certa. Baudo o Carrà poco importa: si tratta comunque di ottimo colpo messo a segno. Star Academy, così facendo, si carica di aspettative. Saranno però mantenute?

    Intanto ci auguriamo che Facchinetti non abbia preso un abbaglio anche per il primo giudice, come per la messa in onda della prima puntata.


    Di Marziano Torresi
    fonte: mondoreality.com
     
    Top
    .
  11. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Star Academy: Lorella Cuccarini è il primo giudice


    lorella-cuccarini

    E’ ufficiale! Dopo giorni di voci che si rincorrevano, sembra arrivato, finalmente, il nome del primo giudice del ‘nuovo’ talent targato Rai 2. Dovrebbe essere Lorella Cuccarini a giudicare gli aspiranti cantanti di Star Academy, talent condotto da Francesco Facchinetti che partirà regolarmente a fine settembre e non a fine ottobre come comunicato dal conduttore. Doppio impegno per la conduttrice che una volta veniva definita la più amata dagli italiani. Lorella infatti sarà impegnata anche nella conduzione del contenitore domenicale di Rai 1, Domenica in. La notizia è quasi certa, mancano le ultime formalità e la firma del contratto. Non sarebbe la prima volta ad un talent per lei, dopo la conduzione su Sky di ‘Vuoi ballare con me?‘ format statunitense che vedeva sfidarsi dodici coppie di ballerini composte da un genitore e da un figlio. A rendere l’ipotesi ancora più plausibile anche i giorni di messa in onda dei due programmi: Star Academy va in onda il martedì, Domenica in la domenica, con le prove che iniziano il giovedì.

    Inoltre la Cuccarini è stata già giudice per una sera ad X Factor, condotto proprio da Facchinetti. Primo giudice che ha una grande popolarità, ma che forse ha perso un po’ l’appeal di una volta. Basta guardare i dati dei suoi ultimi esperimenti televisivi, tra cui il recentissimo numero zero di Ora ci vorrebbe un amico seguito da soli 2.238.000 spettatori pari all’11.23% di share. Il programma per puntare in alto ha sicuramente bisogno di nomi che portino fan e facciano parlare di se e automaticamente del programma. Voi su chi puntereste?


    Di
    Matteo Pagano
    fonte: lanostratv.it
     
    Top
    .
  12. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Star Academy: 16 concorrenti, 3 giudici, 4 tutor ed un’orchestra di oltre venti elementi

    Francesco-Facchinetti1


    Paolo Giordano de Il Giornale ha anticipato qualche retroscena sulla prima edizione di Star Academy, il talent show condotto da Francesco Facchinetti a partire dal prossimo 27 settembre. 16 concorrenti, 3 giudici (quasi certa la presenza di Lorella Cuccarini anche se si fanno anche nomi un po’ più “datati” da Raffaella Carrà a Pippo Baudo passando per new entry come Pau Donés degli Jarabe de Palo e Miguel Bosè) che avranno il compito di giudicare le esibizioni, votare il preferito senza alcun particolare interesse di squadra. Un’orchestra di oltre venti elementi accompagnerà le esibizioni degli aspiranti cantanti alle prese con un repertorio musicale molto vasto.

    I ragazzi saranno seguiti da 4 tutor (“ciascun tutor, che spesso duetterà con i cantanti, non avrà “vincolo di mandato” e potrà occuparsi a rotazione di tutti”). I finalisti sono stati selezionati attraverso casting “mirati”. Arrivano da scuole di canto, da piccole selezioni, da segnalazioni di produttori indipendenti e di discografici. Per ora, dopo le prime scremature, gli aspiranti sono rimasti quaranta, che saranno ancora ascoltati il 5 settembre e poi entro il 10 ci sarà la lista definitiva (“A quanto si dice, sono “da paura” e il livello medio sarebbe altissimo. Soprattutto sono eterogenei e, a quanto sembra, spicca una buona dose di tonalità black e soul”). Non ci sarà un day time ma una striscia nel weekend, Sabato Academy, affidata a Daniele Battaglia e Alessandra Barzaghi.


    Di Sebastiano Cascone
    fonte: mondoreality.com
     
    Top
    .
  13. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Star Academy, Nicola Savino giudice


    Nicola-Savino


    Dopo la quasi certezza di Lorella Cuccarini, il sempre informato Davide Maggio ha svelato il nome del secondo giudice che occuperà una delle tre sedie vacanti nella giuria di Star Academy: Nicola Savino è il nuovo giurato del talent show di Raidue, in onda dal 27 settembre con la conduzione di Francesco Faccchinetti.

    Dopo l’abbandono forzato di Colorado e la breve sostituzione a L’Isola 8 durante il naufragio di Simona Ventura, Savino era stato indicato come possibile conduttore di X Factor 5 prima che il posto venisse occupato da Alessandro Cattelan. Sarà il suo momento di riscatto per un ritorno in pompa magna sugli schermi di mamma Rai?


    Di Sebastiano Cascone
    fonte: mondoreality.com
     
    Top
    .
  14. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lapo Elkann in trattativa come giurato di Star Academy

    lapo_mainnewscopia


    Lapo Elkann giudice di Star Academy?

    Come è sua abitudine, Francesco Facchinetti aveva lanciato ieri il sasso attraverso il suo profilo di Facebook sotto forma di una nuova news sul programma che lo vedrà nelle vesti di conduttore dal prossimo 27 settembre nella prima serata di Rai2. Parliamo ovviamente di quel Star Academy che giorno dopo giorno sta prendendo forma, dopo l’annunciata presenza in giuria di Lorella Cuccarini. Il buon conduttore di Mariano Comense così annunciava ieri :

    “Vi dò l’identikit di un possibile giudice di Star Academy Italia, provate ad indovinare chi è. È un personaggio fuori dal comune, non è televisivo, è internazionale e conosciuto in tutto il mondo, è un grande talento, è uno status symbol, conosce moltissimo la musica e nessuno lo sa! Chi è?”

    Ebbene noi di TvBlog siamo in grado di darvi in anteprima il nome di questo nuovo possibile giurato che risponde appieno alle caratteristiche presentate dal Facchinetti, si tratterebbe infatti di Lapo Elkann. Il nipote dell’avvocato Gianni Agnelli sarebbe infatti il secondo giurato di questo talent show, dopo Lorella Cuccarini. Un personaggio conosciutissimo dentro e fuori il nostro paese, attualmente è ambasciatore internazionale per la Triennale di Milano ambasciatore del Tel Ashomer Hospital di Tel Aviv e membro del consiglio di amministrazione di varie aziende come la casa d’aste Phillips de Pury Auction House.

    Un personaggio nel vero senso della parola che darebbe sicuramente al programma molto carburante per poter decollare, la cui conoscenza nel campo della musica ci era sconosciuta, ma che lo stesso Facchinetti ci dice nel suo “proclama facebookiano” , essere molto presente in Lapo. Di certo non c’è ancora nulla, ma a Rai2 stanno lavorando per portare il giovane Elkann alla corte di Facchinetti e voi che ne pensate su Lapo giudice di Star Academy?



    pubblicato da Hit
    fonte: tvblog.it
     
    Top
    .
  15. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Marco Mengoni ospite di Star Academy nella prima puntata

    medium_110207-171013_bast101010spe_0008-638x425


    Nuova indiscrezione sulla pagina Facebook di Francesco Facchinetti, dopo quella sul giudice internazionale a Star Academy: Marco Mengoni è il primo ospite scelto, per il debutto della trasmissione su Rai 2. Attesa per fine settembre, la diretta sarà quindi inaugurata dal vincitore di XFactor, che tanto ha guadagnato da questo eccentrico e bravo artista, inarrestabile nel suo percorso musicale. Marco è infatti impegnatissimo per la promozione del suo nuovo album anticipato dal singolo Solo, già in vetta alle classifiche dei digital download di Itunes.

    SOLO MARCO MENGONI: L’artista è quindi in rotazione musicale con Solo-Vuelta al Ruedo (questo il titolo integrale), brano dell’omonimo album in uscita il 23 settembre, grazie alla casa discografica Sony. Proprio una nota dell’azienda commenta il significato metaforico del pezzo, che parla di un toro combattente, in mezzo alla folla, che si difende dal massacro. La lotta dell’animale per la sopravvivenza rappresenta la battaglia quotidiana contro il male e contro l’ingiustizia e ovviamente il toro, in questo caso, è l’eccezionale Mengoni. Riuscito a farsi apprezzare anche dai più scettici verso le creature da reality, Marco prosegue il suo cammino felice, che farà tappa al Mediolanum Forum di Milano il 26 novembre e il 29 al Palalottomatica di Roma. Già aperte le prevendite per queste due date da sold out, anticipate dalla partecipazione del Re matto a Star Academy.

    FACCHINETTI ANNUNCIA MENGONI: Ad annunciare la lieta novella è l’entusiasta conduttore del nuovo talent di casa Rai verso il quale Facchinetti attira giornalmente l’attenzione con indovinelli e annunci. Quello di Mengoni a Star Academy è accompagnato da parole affezionate e ricche di gratitudine verso il cantante, che ha risposto all’appello del figlio dei Pooh rivolto ai grandi nomi dei talent italiani. Attendendo risposta da Pierdavide Carone, Loredana Errore, Davide Mogavero, Aram Quartet e Virgilio Simonelli, espressamente invitati da Dj Francesco a partecipare al suo Star Academy, Facchinetti festeggia sul suo profilo l’ospite Mengoni, con un gioco di parole e un grazie speciale:

    facchinetti_annuncia_mengoni
    Facchinetti annuncia Mengoni nella prima di Star Academy Italia

    Marco Mengoni risponde quindi al richiamo del talent, che l’ha lanciato nel panorama musicale italiano, nel quale brilla ormai di luce propria. La prima puntata di Star Academy lo vedrà quindi tornare un pò alle origini, dove non mancherà sicuramente di presentare la sua ultima fatica musicale: tutti felici, insomma!


    pubblicato da Marianna D Onghia
    fonte: tv.fanpage.it
     
    Top
    .
22 replies since 2/6/2011, 13:25   623 views
  Share  
.
Top