DOLCENERA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dolcenera: “Alessandra Amoroso? Mi piace la sua vocalità anche se la musicalità non mi intriga. Non rifarei Music Farm”


    image
    Attualmente in promozione con il suo nuovo singolo, Il sole di domenica, Dolcenera ha rilasciato a Vanity Fair, un’intervista in cui ricorda (non troppo felicemente) la sua partecipazione alla seconda edizione di Music Farm, dove si classificò prima davanti a Fausto Leali:

    Tutta quell’attenzione fu un massacro. Ero piccola e stupida, mi scambiarono per un’altra persona: una specie di gattamorta. Tornando indietro non lo rifarei. Era un’occasione per smuovere un po’ le acque: quando me lo proposero accettai un programma completamente nuovo. Era la seconda edizione? Vabbè… io non lo avevo mai visto.

    A questo punto, c’è da chiedersi cosa potrebbe pensare Simona Ventura, conduttrice di quel programma: domenica scorsa a Quelli che il calcio, la Mona nazionale si era vantata, senza non troppi giri di parole, di aver scoperto la cantautrice proprio a Music Farm. Su Alessandra Amoroso, con cui condivide le origine salentine, ha detto:

    Mi piace la sua vocalità. La musicalità non mi intriga, la trovo troppo nostalgica.

    Una parola buona (ma non troppo) anche per Emma Marrone:

    Ho sentito solo il pezzo sanremese con i Modà, non mi sembrava vecchissimo.

    La cantante non si è mai pentita di non aver mai partecipato ad un talent show puro per ottenere un maggior (ed immediato) riscontro in termine di vendite:

    No, io non ho fatto un talent alla Amici ma un reality vero. Avevo vinto Sanremo Giovani e pubblicato un album, ne avevo pronto un altro che non riuscivo a pubblicare. Ho visto l’opportunità e l’ho colta. Avevo ragione: dopo Music Farm l’album è uscito e ha venduto più di centomila copie.



    http://www.mondoreality.com/dolcenera-ales...rei-music-farm/
     
    Top
    .
13 replies since 8/4/2011, 11:20   3250 views
  Share  
.
Top