Make-up

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Make up, gli errori più comuni


    image
    Durante il make up a volte si commettono numerosi errori. Hai voglia ricordare ciò che si deve fare per valorizzare gli occhi o la bocca, quando poi nel privato del nostro bagno combiniamo dei veri pasticci. Il più diffuso è sicuramente il fondotinta marcato, con effetto mascherone. Molte donne lo stendono fino al limite della mascella, magari di un colore sbagliato. No, ragazze. Dovete stenderlo anche sul collo e cercare una nuance che sia compatibile con la vostra carnagione: né troppo chiaro né troppo scuro. Poi un’altra cosa da ricordare è l’alternanza occhi-bocca.

    Allora evitate di caricare entrambi. Il make up si deve concentrare o sugli occhi o sulla bocca, per non trasformarlo in una maschera volgare. Poi, anche gli occhi troppo truccati non sono mai il massimo, soprattutto se vengono realizzati da mani poco esperte. Tra gli errori più frequenti da evitare c’è quello di sottolineare con la matita la parte inferiore dell’occhio. Spesso la matita cola e creando un effetto panda.

    Altro errore: i pomelli rossi. Tipico delle ragazze giovani, sono le guance alla contadinella, ovvero con il pizzicotto rosa intenso. Il fard va steso, creando un gioco di ombre, non macchiando la faccia. Infine, le labbra: attenzione a sbavare. Non è piacevole vedere rossetto fuori dal contorno labbra e sui denti. Inoltre, se usate la matita evitate di applicarla oltre le labbra per ingrandirle.

    Usare un trucco minimalista in grado di coprire i difetti è sempre la cosa migliore, mentre caricare troppo il make up forse può anche nascondere qualche imperfezione, ma sicuramente ne crea altre ancora più ridicole. Un ultimo consiglio: scegliete sempre i colori con un po’ di gusto, senza esagerare.





    http://bellezza.pourfemme.it/articolo/make...u-comuni/13659/
     
    Top
    .
47 replies since 22/11/2010, 16:26   3640 views
  Share  
.
Top