Make-up

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Capodanno: trucchi e cosmetici per una pelle bella e sana


    image
    Trucchi e cosmetici, in questo periodo di festa se ne fa un grande uso. E’ in arrivo la gran sera: quella del cenone di Capodanno. Quasi tutte le donne, almeno in questa occasione, vogliono di essere più belle che mai, cercando di strabiliare amici e compagni. Lo si può fare con un’acconciatura particolare, con un mini-abito mozzafiato, ma soprattutto grazie ad un trucco perfetto e all’ultima moda! Prima ancora però attraverso l’applicazione di creme, peeling, cerette e quant’altro possa servire per essere splendide.

    L’ideale sarebbe affidarsi ad un centro benessere o ad un truccatore professionista, ma la maggior parte di noi, sia per mancanza di tempo che per l’aspetto economico, difficilmente è riuscita a programmare il tutto. Allora che fare? Affidarsi alla normalità e al quotidiano, non strafare, ma soprattutto evitare di utilizzare per la prima volta trucchi e cosmetici nuovi, magari regalati o acquistati in questo periodo festivo. E proprio prima che queste iniziassero, gli specialisti dermatologi dell’Istituto San Gallicano di Roma hanno spiegato come e perché è meglio evitare rischi. “La nostra esperienza clinica dimostra, sempre con maggiore frequenza, l’esistenza di effetti indesiderati dovuti alla presenza di sostanze potenzialmente tossiche introdotte nella formulazione o formatesi in seguito a reazioni tra gli ingredienti o per l’alterazione del prodotto.

    A queste si possono poi unire altre cause quali l’associazione imprevista di vari cosmetici, l’abuso o l’uso improprio del prodotto ed infine fenomeni individuali di sensibilizzazione allergica.” Come evitare che tutto ciò capiti in una serata importante? Usando cosmetici e trucchi che avete già testato a lungo sulla vostra pelle e sui vostri occhi: non vorrete avere gli occhi colati di rimmel perché la nuova formulazione vi provoca allergia? Dunque cercate di usare prodotti conosciuti e cominciate a preparare la vostra pelle da stamane, magari con un bel peeling naturale. Fatevi anche la ceretta adesso, non aspettate questa sera: la pelle potrebbe rimanere irritata. Lo stesso vale per i “baffetti”. Poi la vostra crema nutriente abituale ed è tutto ok. All’ultimo momento il trucco speciale e rigorosamente da sera. E’ l’ultimo dell’anno e si è soliti buttare via le cose vecchie? Iniziate con i cosmetici vecchi, aperti da più di qualche mese: rispettare le regole di conservazione indicate sulle etichette è la prima regola per avere una pelle bella e sana. E questo si può fare solo con la giusta cosmesi. Buon Capodanno a tutte!!!





    http://salute.pourfemme.it/articolo/capoda...la-e-sana/6951/
     
    Top
    .
47 replies since 22/11/2010, 16:26   3640 views
  Share  
.
Top