Corso di lingua accelerato, apprende l’inglese nel sonno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image
    Esattamente. Ma non si tratta di un innovativo metodo d’apprendimento ultratecnologico, è piuttosto quanto successo a Dimitrije Mitrovic, undicenne serbo che, stando alle parole della madre, una notte di 8 anni fa si addormentò e, al risveglio, conosceva l’inglese, e solo in inglese si rivolgeva alla madre. "all’inizio", confessa Dragana "riuscivo a capire ciò che diceva, e riuscivo a rispondergli, grazie a quel poco d’ inglese che conosco. Ma, dopo un po’ chiamai un interprete".

    Pare che Dimitrije sia stato oggetto di visite mediche, e di colloqui con personale universitario specializzato nell’insegnamento della lingua inglese: non ci sono certezze sulla natura del “dono”, e gli insegnanti affermano che il giovanissimo ha una conoscenza della lingua inglese tale da sembrare un madrelingua.

    Questa strana e misteriosa vicenda ci riporta alle memoria fatti che vedono protagonisti altri bambini dotati di particolari doni: storie di reincarnazione, potremmo dire, come quella che riguarda Cameron, bambino scozzese che, a soli 2 anni, raccontava di un’altra vita vissuta sull’isola di Barra, dispensando gli ascoltatori di particolari riguardo il posto … particolari che poi si rivelarono veritieri … o la storia di Cerunne, bambina olandese che, a 3 anni d’età, disse di ricordare una precedente vita in cui era un marinaio. Anche i racconti di Cerunne, come quelli di Cameron, sarebbero stati messi sotto esami: le descrizioni riguardanti le navi e i luoghi di cui ha parlato, anche in questo caso, si sono rivelate esatte.

    Strane verità o trovate commerciali che siano, storie come quella di Dimitrije aiutano, chi ne ha voglia, a fantasticare. Dunque, ben vengano.



    http://www.newnotizie.it/2010/10/18/corso-...lese-nel-sonno/
     
    Top
    .
0 replies since 18/10/2010, 17:43   230 views
  Share  
.
Top