Alessandro Preziosi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Alessandro_Preziosi_3



    Alessandro Preziosi (Napoli, 19 aprile 1973) è un attore italiano.

    Biografia

    Figlio di avvocati, laureato con 110 e lode in Giurisprudenza, frequenta l'Accademia dei Filodrammatici di Milano.

    Dopo il debutto in teatro nel ruolo di Laerte nell'Amleto, diretto da Antonio Calenda, lavora in televisione nella soap opera di Canale 5, Vivere e nella miniserie tv Una donna per amico 2, regia di Rossella Izzo. Lasciata la soap, dove ottiene il primo successo di pubblico, torna al teatro classico recitando nella Trilogia di Eschilo, sempre per la regia di A. Calenda, nelle vesti dell'Araldo in Agamennone e di Oreste in Coefore ed Eumenidi.

    Il grande successo però arriva con Elisa di Rivombrosa, serie televisiva in 13 puntate, per la regia di Cinzia TH Torrini, trasmessa nel 2003 da Canale 5, grazie alla quale vince un Telegatto come personaggio maschile dell'anno. La serie, ispirata a Pamela di Richardson e ambientata nel Piemonte del Settecento, racconta la storia d'amore tra la dama di compagnia Elisa Scalzi (Vittoria Puccini) e il conte Fabrizio Ristori. Nella seconda stagione è presente solo nelle prime due puntate, avendo deciso di tornare a dedicarsi al teatro con il Re Lear, per la regia di Calenda nel ruolo di Edmund, seguito dalla commedia musicale Datemi tre caravelle, in cui interpreta il ruolo di Cristoforo Colombo. Quest'innovativa piece arricchita dalle musiche originali di Stefano Di Battista e da un buon cast di cantanti e attori, verrà replicata nel 2005 e 2006 nei principali teatri italiani e, grazie al sostegno del Ministero dei Beni Culturali, presentata su DVD in occasione delle celebrazioni colombiane all'estero.

    Nel 2004 è protagonista del suo primo film Vaniglia e cioccolato, regia di Ciro Ippolito, e della miniserie tv in sei puntate, Il capitano di Vittorio Sindoni, trasmessa da Rai Due; nella seconda stagione, in onda nel 2007, è presente solo nelle prime due puntate.

    Nel 2007 appare sul grande schermo con i film I Viceré di Roberto Faenza, tratto dal romanzo di Federico De Roberto, e La masseria delle allodole, tratto dal libro di Antonia Arslan e diretto da Paolo e Vittorio Taviani. Nel mese di settembre è chiamato a partecipare come voce narrante, insieme a Giannini, Guaccero e Fulco, all'evento La notte dell'Agorà sulla spianata del Santuario di Loreto, primo incontro dei giovani con Benedetto XVI.

    Nel 2008 torna in televisione su Rai Uno con Il commissario De Luca, 4 film tv, tratti dai romanzi di Carlo Lucarelli, regia di Antonio Frazzi. Il commissario De Luca, opera di elevato standard qualitativo, riceve in Italia il premio Kineo per il miglior film televisivo al Festival di Venezia 2008 e il gran premio internazionale Efebo D'Oro di Agrigento come miglior adattamento televisivo di un testo letterario, mentre ad Alessandro Preziosi viene assegnato l'Efebo D'Argento per la "magistrale interpretazione". Con questa realizzazione, l'attore vince anche il premio internazionale Golden Chest , assieme al regista Antonio Frazzi.

    Sempre nel 2008 è produttore e interprete di due eventi teatrali: il melologo Il Ponte, scritto da Pennisi con musiche di Di Battista, e Amleto, riduzione dell'omonima tragedia di Shakespeare su testi di Eugenio Montale. Il melologo, attraverso le ansie di un semplice operaio, fa rivivere la storia e le storie del Sud; presentato in anteprima a maggio a Roma in occasione del Workshop Lavoro e Creatività, a settembre viene riproposto a Reggio Calabria fra gli appuntamenti del Settimo Laboratorio Internazionale di Architettura. L'Amleto debutta a luglio al Teatro Romano di Verona, prima tappa di un'applaudita tournée estiva che tocca Cremona, Alessandria, Pietrasanta, Capena e Taormina; accanto a Preziosi: Franco Branciaroli (Re Claudio), Carla Cassola (Regina Gertrude), Silvio Orlando (Polonio), per la regia di Armando Pugliese. Nel mese di luglio, a coronamento dell'impegno in ambito teatrale, gli viene attribuito il Talento d'Oro nella prima edizione del Premio Franco Martini: un teatro una vita.

    Sul fronte cinematografico, Preziosi è fra gli interpreti del film Il sangue dei vinti , tratto dal controverso saggio storico di Giampaolo Pansa, per la regia di Michele Soavi, con Michele Placido protagonista. Il film è stato presentato come evento speciale nell'ottobre 2008 alla Festa del Cinema di Roma.

    L'Amleto con Preziosi ed una compagnia di attori sia giovani che di lunga carriera (Carla Cassola, Francesco Biscione, Ugo Maria Morosi, Silvia Siravo), viene rappresentato con successo nel corso di una doppia tournée (stagioni 2008/2009 e 2009/2010) che raggiunge i teatri di 50 città e cittadine italiane. Nell'estate 2009, a conferma del continuo sostegno dei valori civili e culturali, la società di produzione teatrale Khora di Alessandro Preziosi e Tommaso Mattei, cura la messa in scena di Il Sapore della Cenere di Ariel Dorfman, tratto da Speak truth the Power di Kerry Kennedy, ed inaugura il Festival shakespeariano di Verona 09 con un'innovativa La Dodicesima Notte, in cui Luca De Filippo diretto da Armando Pugliese si cimenta per la prima volta con il Grande Bardo. A settembre 2009 Preziosi gira Mine vaganti, commedia ambientata nel Salento con Riccardo Scamarcio ed Ennio Fantastichini, diretta da Ferzan Ozpetek, nelle sale nel marzo 2010, pluripremiata e baciata da successo internazionale. Nel gennaio 2010 è Sant'Agostino nella miniserie di Lux Vide, seguita su Raiuno da una media di 7 milioni di spettatori. Nello stesso anno fa parte dell'esilarante cast del nuovo lavoro di Fausto Brizzi: la doppia pellicola Maschi contro Femmine' e Femmine contro Maschi'. Sempre nel 2010, grazie all'intensità del suo Amleto, Alessandro Preziosi riceve il prestigioso Premio Gassman - Teatranti dell'anno 2010, l'unico premio teatrale italiano in cui è il pubblico ad assegnare gli Awards agli artisti distintisi sul palcoscenico. A coronamento del successo professionale, raccoglie, inoltre, riconoscimenti per la carriera cinematografica - Ciak d'Oro Stile d'Attore, Premio Federico II - Primavera del Cinema italiano, Ischia Film & Music Global Festival - Italian movie Award, Giffoni Festival Award - e televisiva come miglior interprete di mini serie TV al Roma FictionFest 2010 per Sant'Agostino.


    Vita privata

    Alessandro Preziosi è legato sentimentalmente all'attrice Vittoria Puccini dalla quale, nel 2006, ha avuto una figlia, Elena. Preziosi ha anche un altro figlio, Andrea.


    Carriera
    Teatro - Reading - Cinema - TV

    Rappresentazioni Teatrali

    * La dodicesima notte di William Shakespeare, regia Armando Pugliese, con la partecipazione straordinaria di Luca De Filippo nelle vesti di Malvolio e con Maria Laura Baccarini, Carla Cassola, Edoardo Siravo e Silvia Siravo - Musiche originali di Ludovico Einaudi - Prodotto da Khora di Alessandro Preziosi e Tommaso Mattei - Prima nazionale Teatro Romano di Verona (7-11 luglio 2009)
    * Il sapore della cenere di Ariel Dorfman tratto da Speak truth the power di Kerry Kennedy, prodotto da Alessandro Preziosi e Tommaso Mattei per Khora. Piera degli Esposti, Enrico Lo Verso e Alessandro Preziosi presenti in video. Regia Juan Diego Puerta Lopez - Teatro Eliseo (Roma, 19 maggio 2009)
    * Amleto di William Shakespeare, regia di Armando Pugliese, produzione Khora Teatro - Ruolo: Amleto con S. Orlando (Polonio) e F. Branciaroli (Claudio)- Prima nazionale Teatro Romano di Verona (1-5 luglio 2008); tournée nazionale 2008/2009 e 2009/2010
    * Il Ponte - monologo - di C.Pennisi e M.Durante - regia di A.Preziosi - Musiche di S.Di Battista - Produzione Khora Teatro - Auditorium Conciliazione di Roma (2008)
    * Datemi tre caravelle - Commedia musicale di C.Pennisie M. Durante, musiche di S. Di Battista, produzione Khora Teatro - Ruolo: Cristoforo Colombo (2005-2007)
    * Re Lear di William Shakespeare, regia di Antonio Calenda - Ruolo: Edmund - Teatro Stabile del Friuli-Venezia Giulia (2004-2005)
    * Ducato rosso sangue di Sabina Neri, regia di P. Martini - Ruolo: Filippo
    * Agamennone di Eschilo, regia di Antonio Calenda - Ruolo: Araldo Teatro Stabile del Friuli-Venezia Giulia (2001)
    * Coefore di Eschilo, regia di Antonio Calenda - Ruolo: Oreste - Teatro Stabile del Friuli-Venezia Giulia (2001)
    * Eumenidi di Eschilo, regia di Antonio Calenda - Ruolo: Oreste - Teatro Stabile del Friuli-Venezia Giulia (2003)
    * Le ultime ore di A.I. di Tommaso Mattei, regia di Alessandro Preziosi - Monologo – Taormina
    * Tango di una vita, regia di Patrik Rossi Castaldi - Teatro Parioli
    * Amleto di William Shakespeare, regia di Antonio Calenda - Ruolo: Laerte - Teatro Stabile del Friuli-Venezia Giulia (1998)
    * Cyrano di Bergerac di Edmond Rostand, regia di Corrado d'Elia - Ruolo: Cristiano
    * Risvegli di primavera di E. Weideking, regia di De Monticelli - Teatro Filodrammatici di Milano
    * L'aio dell'imbarazzo di R. Giraudi - Teatro Filodrammatici di Milano
    * La strana quiete di Roberto Mainardi - Teatro Franco Parenti di Milano
    * Monologhi di Alessandro Baini - Teatro Piccolo di Milano
    * Trappola per topi di Agatha Christie - Teatro Cilea di Napoli


    Letture ed eventi

    * Letture da Il Principe di Nicolò Machiavelli e dalla Scienza Nuova di Giambattista Vico, in occasione della commemorazione al Teatro San Carlo di Napoli di Francesco De Santis (12 aprile 2010)
    * Raffaello. Una vita felice recital di Alessandro preziosi tratto dal libro di Antonio Forcellino, in occasione della rassegna Intorno a Raffaello - Castello di Gradara (29 maggio 2009)
    * Pierino e il lupo di Sergei Prokof'ev e Variazioni su un tema di Purcell di Benjamin Britten, Young Musicians' Simphony Orchestra diretta da Paolo Olmi, voce narrante Alessandro Preziosi – Teatro Nuovo Carisport (Cesena, 22 maggio 2009)
    * Le confessioni di Sant'Agostino, Alessandro Preziosi voce recitante con laReverdie Ensemble, evento nell'ambito di Fotografia Europea 2009 - Duomo di Reggio Emilia (3 maggio 2009)
    * Il Mito di Socrate, monologhi e dialoghi da Aristofane, Platone e Plutarco interpretati da Alessandro Preziosi e Massimo Foschi, IV ciclo di letture poetiche Le Parole Alate - Università degli Studi di Milano, Facoltà di Lettere e Filosofia – Basilica Santo Stefano Maggiore (1 aprile 2009)
    * Il mestiere d'amare. Dedicato a Cesare Pavese - Recital di Alessandro Preziosi con musiche di Andrea Farri e drammaturgia di Tommaso Mattei. Prima nazionale al Poesia Festival 08 (2008)
    * Reading La Straniera di Thomas Elliot, lettura di Alessandro Preziosi nell'ambito del Festival Poiesis di Fabriano, presentata anche al Festival Dei Popoli di Rimini (2008)
    * Solo il Signore salva, letture di Alessandro Preziosi dal profeta Isaia con accompagnamento delle percussioni di Michele Rabbia - Crucifixus 08, festival italiano del Teatro Sacro (2008)
    * Letture da Carducci e Baudelaire tenute da Alessandro Preziosi presso la Facoltà di lettere e Filosofia Università di Bologna (2007)
    * Le Confessioni di S. Agostino - Ciclo di letture - Alessandro Preziosi legge il libro VI. Università Cattolica di Milano (2006)
    * Il Re degli Interstizi - Alessandro Preziosi legge poesie di Pessoa, tradotte da T. Mattei - Produzione Khora Teatro (2005)


    Cinema

    * A Lele, regia di Giulio Reale (2001) - ruolo: Emanuele "Lele" Scieri
    * Vaniglia e cioccolato, regia di Ciro Ippolito (2004) - ruolo: Andrea
    * La masseria delle allodole, regia di Paolo Taviani e Vittorio Taviani (2007) - ruolo: Egon
    * I Viceré, regia di Roberto Faenza (2007) - Anche miniserie TV su RAI 1(2008) - ruolo: Consalvo Uzeda di Francalanza
    * Il sangue dei vinti, regia di Michele Soavi (2008) - Anche miniserie TV su RAI 1(2009) - ruolo: Ettore Dogliani
    * Mine vaganti, regia di Ferzan Ozpetek (2010) - ruolo: Antonio Cantone
    * Maschi contro femmine, regia di Fausto Brizzi (2010) - in produzione - ruolo: Diego


    Televisione

    * Vivere, registi vari - Soap opera (1999-2001)
    * Una donna per amico 2, regia di Rossella Izzo - Miniserie TV (1999)
    * Elisa di Rivombrosa, regia di Cinzia TH Torrini - Serie TV (2003/2004)
    * Il capitano, regia di Vittorio Sindoni - Miniserie TV (2004)
    * Elisa di Rivombrosa 2, regia di Cinzia TH Torrini - Serie TV (2005)
    * L'uomo che rubò la Gioconda, regia di Fabrizio Costa - Film TV (2006)
    * Il capitano 2, regia di Vittorio Sindoni - Miniserie TV (2007)
    * Il commissario De Luca, regia di Antonio Frazzi - 4 Film TV (2008)
    * Sant'Agostino, regia di Christian Duguay - Miniserie TV (2009) - In Italia in onda nel 2010 su Rai Uno


    Premi e riconoscimenti

    * Telegatto come personaggio maschile dell'anno (2004)
    * Telegrolla, per Elisa di Rivombrosa (2004)
    * Telegrolla, per Il Capitano (2005)
    * Efebo d'Argento, per Il Commissario De Luca (2008)
    * Golden Chest, per Il Commissario De Luca (2008)
    * Premio Alberto Sordi per l'impegno artistico e sociale (2008)
    * Premio Martini Talento d'oro, per Amleto (2009)
    * Premio Gassman - Teatranti dell'anno 2010, per Amleto (2010)
    * Ciak d'Oro Stile d'Attore (2010)
    * Premio Federico II, per Mine vaganti (2010)
    * Premio come Migliore Attore - categoria Miniserie, assegnato al FictionFest 2010 dalla Giuria Sorrisi e Canzoni TV per Sant'Agostino (2010)
    * Ischia Film & Music Global Festival - Italian Movie Award 2010
    * Giffoni Festival Award 2010


    Curiosità

    * È direttore artistico della LINK ACADEMY, Accademia Europea d'Arte Drammatica, presso la Link Campus University di Roma (2010).

    * Nel 2008 ha interpretato il cortometraggio L'alchimia del gusto (7'), diretto da Edo Tagliavini e prodotto da Pasta Garofalo, un progetto innovativo di product placement via web.

    * Ha partecipato come ospite speciale ad una delle puntate della sit-com Buona la prima con protagonisti Ale e Franz.

    * Festival di Sanremo 2005, il venerdì, dedicato agli abbinamenti VIP, ha accompagnato come pianista e cantante Nicky Nicolai e Stefano Di Battista Jazz Quartett nell'esecuzione di Che mistero è.

    * È autore delle ballate che si ascoltano nel film La seconda notte di nozze (2005), regia di Pupi Avati.

    * Ha inciso un disco di musica sudamericana.

    * Ha vinto in una puntata di Beato tra le donne nel 1996 a 23 anni, condotta da Paolo Bonolis, con il nome di Axel Preziosi.


    alessandro-preziosi_web

    preziosi_puccini

    alessandro_preziosi_170bis

    alessandro_preziosi_mido

    alessandro-preziosi1

    alessandro-preziosi

    1345_alessandro%20preziosi

    20100314121710!Alessandro_Preziosi






    http://it.wikipedia.org/wiki/Alessandro_Preziosi

    Edited by belias94 - 8/1/2021, 13:37
     
    Top
    .
  2. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Alessandro_Preziosi_2



    Alessandro Preziosi interpreterà la parte di Leonida Bongiorno, il partigiano che fece innamorare Edda Mussolini, la figlia del Duce. La fiction, in preparazione a Lipari prende spunto dalla storia raccontata nel libro di Marcello Sorgi, il primo ciak è previsto per il 20 di settembre, la messa in onda, nella primavera del 2011. Edda Ciano, vedova, si trova nel 1945 al confino a Lipari, dove incontra l’affascinante Leonida con il quale vive una intensa passione. La mini serie, firmata dalla Casanova di Luca Barbareschi per Rai Fiction, si intitola Edda Ciano e il comunista, come il libro di Sorgi.

    Nella parte di Edda vedremo Stefania Rocca che, ormai tolti per sempre i panni della giornalista sognatrice di Tutti Pazzi per Amore, torna alle fiction impegnate. Alessandro Preziosi riesce ad alternare molto bene il lavoro di attore teatrale a quello di fascinoso protagonista di fiction e così, mentre durante l’estate ha dedicato i suoi momenti di vacanza alla sua compagna Vittoria Puccini, eccolo di nuovo su un set televisivo per girare Edda Ciano e il comunista. Dall’essere il bello di Elisa di Rivombrosa ad oggi, di strada ne ha fatta davvero molta Alessandro Preziosi, senza mai voler essere per forza in prima pagina. Anche in questa estate, che ha visto strani amori affacciarsi, anche in edizione straordinaria sulle pagine delle riviste di gossip, lui, Alessandro, non ha dato scandali e le uniche foto che i paparazzi sono riuscite a rubare sono state quelle, di normali quadretti familiari teneri che stridono con quanto solitamente accade anche nello starsistem nostrano.

    Un motivo in più per apprezzare un attore che sa essere poliedrico e regalarci intense interpretazioni che vanno dagli integerrimi tutori della legge, fino a Sant’Agostino, nulla da eccepire, Preziosi è proprio quello che si dice un bravo ragazzo, forse pure troppo. Ma aria non proprio da brava ragazza è quella di Stefania Rocca che, con il suo sorriso malizioso che lascia immaginare un animo inquieto, saprà donare la giusta intensità al personaggio di Edda Ciano. Anche la Rocca, come Preziosi, non ama esporsi troppo, quindi, anche per lei, un punto di merito per la riservatezza e la precisione delle sue scelte, anche se a volte la sua recitazione fredda non buca lo schermo. Da non perdere, invece, Alessandro Preziosi nel ruolo del partigiano fascinoso.



    www.televisionando.it/articolo/ales...-fiction/31343/

    Edited by belias94 - 8/1/2021, 13:39
     
    Top
    .
  3. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Alessandro Preziosi fotografato nudo da Novella 2000


    preziosi


    Mentre si trovava a Pantelleria, in barca con Vittoria Puccini ed alcuni amici, Alessandro Preziosi si è velocemente disfatto del costume che indossava per concedersi una serie di tuffi da professionista che gli hanno permesso di mettere in risalto il suo fisico atletico e slanciato.

    Mentre Vittoria si è limitata ad un topless più involontario che altro, Alessandro si è fatto fotografare da Novella 2000, regalando un servizio da urlo in edicola da domani, il 2 settembre

    prez



    www.spettegola.com/attori/alessandr...vella-2000.html

    Edited by belias94 - 8/1/2021, 13:41
     
    Top
    .
  4. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Alessandro Preziosi e Vittoria Puccini: litigio violento per strada. Le foto shok


    puccini-prezioni-lite-e1294313046846-1280x720


    Alessandro Preziosi e Vittoria Puccini: un litigio violento e una storia d’amore che volge al termine. I due attori italiani sono stati sorpresi da un paparazzo di Diva e Donna durante un litigio furioso per strada a Roma. La sequenza più forte delle foto è quando Preziosi in uno scatto d’ira solleva la Puccini da terra. I due discutono animatamente ma poi lei, protagonista della fiction tv Elisa di Rivombrosa, piange.

    I due giovani attori hanno una figlia nata dal loro amore iniziato sul set della fiction Elisa di Rivombrosa. La crisi tra Alessandro e Vittoria sembra essere, guardando queste immagini, davvero al capolinea. La causa potrebbe essere il tradimento di Preziosi con la modella e ballerina Giorgia Pagliacci.

    Vittoria Puccini nel settembre 2010 ha vinto per la terza volta il premio Kinéo-Diamanti per l’interpretazione di “Baciami ancora”. Alla Mostra del Cinema di Venezia viene insignita del premio L’Oréal Paris per il Cinema “, dedicato ai giovani attori di talento.

    L’ultimo film al cinema di Alessandro Preziosi è stato Mine vaganti, commedia ambientata nel Salento con Riccardo Scamarcio ed Ennio Fantastichini, diretta da Ferzan Ozpetek.







    www.vivacinema.it/articolo/alessand...-le-foto/27423/

    Edited by belias94 - 8/1/2021, 13:43
     
    Top
    .
  5. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Puccini e Preziosi, pace o separazione?


    image


    PREZIOSI E PUCCINI - Sembra che sia pace fatta tra la coppia di bellissimi Alessandro Preziosi e Vittoria Puccini infatti dopo averli visti nel corso di una violenta lite immortalata dal fotografo, i due sono stati beccati da Oggi in teneri atteggiamenti, testimonianza che la bufera è passata (come vi mostriamo nella nostra fotogallery).

    I due attori conosciutisi durante la serie Elisa di Rivombrosa, effettivamente ne hanno passate di tutti i colori, e per quanto il gossip si sia accanito su di loro, prevedendo una separazione imminente, come nel caso del litigio di qualche settimana fa pare che i due, come dimostrano le foto di Oggi, siano ancora innamorati come ai vecchi tempi.

    Se non fosse che il giornale Vero, ha da pochi giorni annunciato la fine della loro storia chiarendo che nessuno dei due attori ha intenzione di tornare sui propri passi.

    Una notizia che arriva come un fulmine a ciel sereno ma che ovviamente non ha ottenuto ancora ufficializzazione da parte dei due protagonisti che comunque continuano a rimanere in silenzio senza né smentire né dichiarare la fine della loro storia.

    Certo è che ci auguriamo comunque che la coppia rimanga invece ancora insieme a lungo perché si sa, i litigi sono pane quotidiano per le coppie innamorate ma ciò non significa necessariamente ogni volta pensare a separarsi per sempre.

    image

    image

    image

    image

    image







    http://www.newnotizie.it/2011/01/30/puccin...-o-separazione/
     
    Top
    .
  6. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vittoria Puccini e Alessandro Preziosi superano la crisi e tornano insieme


    image
    Prima la crisi, tremenda. Poi il sospetto che l’ allontanamento fosse definitivo e addirittura si fossero ormai formate nuove coppie. Ma ecco, inaspettato, l’ epilogo: il ritorno di fiamma. Stiamo parlando di una delle coppie più amate dagli italiani, quella formata da Alessandro Preziosi e Vittoria Puccini.

    I due si sono conosciuti anni fa, ormai, sul set di “Elisa di Rivombrosa”; in breve, quella storia d’ amore che aveva emozionato tutta Italia si è trasformata in qualcosa di reale. La Puccini e Preziosi da allora non si sono più separati. Hanno avuto una splendida figlia e hanno superato momenti molto difficili, come il tradimento di lui.

    Ma qualche tempo fa, Vittoria Puccini e Alessandro Preziosi furono paparazzati nel bel mezzo di un violento litigio. Per strada, Preziosi agguanta il giubbotto della Puccini e sembra strattonarla. Immediato l’ addio, che, questa volta, sembrava certo.

    Subito si è cominciato a vociferare di nuovo flirt da parte di Vittoria Puccini. Il primo sospetto lo si è avuto per Stefano Accorsi, con il quale l’ attrice ha di recente girato “La vita facile”. Ma Accorsi è apparso raggiante affianco alla compagna Letitia Casta, per cui l’ ipotesi del flirt con la Puccini è venuta meno. A quel punto, si è pensato che l’ attrice avesse una liaison con il bel Claudio Santamaria, ex di Delfina Delettrez Fendi. Entrambi liberi, si è pensato che fosse l’ occasione ideale per legarsi e dar vita a una nuova splendida coppia.

    Ma ecco l’ ennesimo colpo di scena: Vittoria Puccini e Alessandro Preziosi sono tornati insieme. I due sono stati paparazzati da “Vero” mentre passeggiavano serenamente per la capitale. Fanno shopping col sorriso sulle labbra e, alla fine, salgono nello stesso appartamento. Insomma, è proprio il caso di dire: “La quiete dopo la tempesta”.





    http://www.newnotizie.it/2011/03/18/vittor...ornano-insieme/
     
    Top
    .
  7. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il gossip di Verissimo: Preziosi distrutto per la storia tra Puccini e Santamaria


    image
    Violacentrica

    E’ stata sicuramente una storia lunga e tormentata quella tra Alessandro Preziosi e Vittoria Puccini, fatta di litigi, di presunti tradimenti, ritorni di fiamma e separazioni.

    Le ultime notizie danno per certo il flirt tra la Puccini e Claudio Santamaria, dopo mesi di pettegolezzi e attribuzione dei flirt più impensabili, ecco la verità: Diva e Donna ha beccato i due insieme, prima in macchina, poi mano nella mano sotto casa dell’attrice. Più chiaro di così!

    A Verissimo, Alfonso Signorini rivela che Alessandro Preziosi sta passando un momento difficilissimo, pare che l’attore sia fortemente demoralizzato per quanto successo e molto confuso per aver perso la bella Vittoria.

    Il re dei pettegolezzi scioglie anche il grande mistero riguardante le foto del litigio shock tra Preziosi e Puccini, nelle quali lui la scuoteva con violenza. In quell’occasione Alessandro stava facendo pressione per sapere la verità sull’allora presunto flirt che Vittoria aveva con Claudio Santamaria.

    Successivamente sembrava fosse tornato il sereno, beccati nuovamente insieme, si parlava di crisi superata tra Alessandro e Vittoria. Niente di più falso: pare infatti che i due, genitori della piccola Elena, stiano continuando a frequentarsi semplicemente per il bene della piccola.

    Caludio e Vittoria si sono conosciuti sul set di Baciami Ancora, dove sarebbero stati colti dal classico colpo di fulmine; speriamo che alla bella Vittoria questo nuovo flirt riservi solo momenti positivi e che le litigate turbolente vissute fino ad ora restino solo un ricordo!





    http://gossip.fanpage.it/il-gossip-di-veri...i-e-santamaria/
     
    Top
    .
  8. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Alessandro Preziosi esce con Dajane Roncione: addio Vittoria Puccini


    image

    Secondo un recentissimo Gossip pubblicato da Oggi, il tradimento di Vittoria Puccini sarebbe ormai acqua passata. L’attore avrebbe infatti deciso di voltare pagina grazie all’aiuto di un’altra splendida attrice, la bellissima Dajane Roncione. La donna, diventata nota grazie alla partecipazione nel film Baaria, sarebbe finalmente riuscita a restituire il sorriso all’attore dopo la separazione della compagna conosciuta sul set di Elisa di Rivombrosa.

    Il rapporto tra i due ha subito, negli ultimi anni, numerosi alti e bassi. Prima, col tradimento di Preziosi, fu la volta di Vittoria che, braccata dai giornalisti e distrutta dall’atteggiamento del suo compagno, finì per mettere in discussione il rapporto con il padre di sua figlia. Qualche tempo dopo, quando l’attenzione mediatica aveva ormai esaurito la forza della fase iniziale, Alessandro e Vittoria superarono la crisi.

    Il loro rapporto sembrava andare a gonfie vele fino a quando le cose tra loro sono poi precipitate in maniera irreversibile. Pubblicate su ogni settimanale le foto shock del loro litigio, tra i due si aprì una frattura insanabile. La Puccini, ormai innamorata di Claudio Santamaria, decise di mettere fine al loro rapporto, lasciando Alessandro solo a recuperare i cocci della sua vita. Il settimanale Oggi, adesso, svela che l’attore potrebbe essersi finalmente ripreso.

    Grazie all’attrice siciliana, Alessandro sembrerebbe aver ritrovato il sorriso. I due si sono conosciuti qualche settimana fa e da allora sarebbero inseparabili. Dajane è un’attrice drammatica molto apprezzata che, presto, interpreterà il ruolo di Alida Chelli in un film su Walter Chari. Ha iniziato la sua carriera fin da giovanissima, facendosi apprezzare anche in produzioni estere.

    Con Alessandro Preziosi, la relazione, sebbene ancora agli inizi, sembrerebbe essere importante tanto da sostituire, nel cuore dell’uomo, il ruolo ricoperto fino a poco tempo fa dalla splendida Puccini. Entrambi, benché la loro storia abbia fatto sognare l’Italia intera, si sono ormai decisi a intraprendere due strade differenti e chissà che, con Dajane, Alessandro non riesca davvero a ricominciare ad amare.


    pubblicato da stefania rocco



    http://gossip.fanpage.it/alessandro-prezio...ttoria-puccini/
     
    Top
    .
  9. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Alessandro Preziosi fra Nastassja e Dajana


    image
    Alessandro Preziosi e Vittoria Puccini erano davvero una bella coppia, ma la loro relazione è finita già da un po’. Dopo il tradimento di Alessandro, i due non sono mai riusciti a recuperare, nonostante abbiano una bambina insieme. Ma per i due attori è arrivato il momento di guardarsi intorno, e buttarsi in nuove storie. È quello che sta facendo Vittoria Puccini che a quanto pare, ha trovato l’amore in un altro attore, Claudio Santamaria.

    Il bel Alessandro invece, non ha ancora trovato la sua nuova compagna, ma circolano voci su alcuni flrit con Dajana Roncione, attrice anche lei. Alcuni paparazzi hanno fotografato Preziosi che aspettava Dajana all’aereoporto di Bolzano, e i due si sono anche scambiati un bacio, prima di andare via in macchina. Ma non si può dire che ci sia una relazione tra di loro, perché il settimanale “Chi”, ha paparazzato Alessandro, sempre a Bolzano, ma con un’altra donna Nastassja Kinspergher, che è la costumista del film che Preziosi sta girando. Anche tra di loro, c’è stato uno scambio di baci roventi nella piscina dell’hotel in cui alloggiavano. E Dajana? Evidentemente il bel attore è un po’ indeciso.

    S.C. – Basilic.it




    www.basilic.it/alessandro-preziosi-nastassja-dajana/
     
    Top
    .
  10. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    VITTORIA PUCCINI E PREZIOSI, VERSO IL RITORNO DI FIAMMA


    20110823_preziosi-puccini-
    Un anno di liti e addii che ha tenuto gli amanti del gossip con il fiato sospeso. Ora per Vittoria Puccini e Alessandro Preziosi sembra aprirsi un nuovo capitolo d'amore, lontani da quelle incomprensioni. Così, almeno, secondo le indiscreziondi di 'Diva e donnà, in edicola domani, che pubblica le immagini del clamoroso ritorno di fiamma e della vacanza di coppia dei due attori, protagonisti di una tormentata relazione. A Ponza passeggiano abbracciati e si godono il sole in barca. Dopo l'addio lei, da aprile, ha fatto coppia col collega Claudio Santamaria che, però, non appare più al suo fianco da qualche settimana.

    PREZIOSI: "CI SI SPOSA IN DUE E CON VITTORIA NON È ACCADUTO" «Ci si sposa in due. Con Vittoria non è accaduto, forse per pigrizia, o per debolezza». Così a 'Vanity Fair', che gli dedica la copertina del numero in edicola da mercoledì 24 agosto, l'attore Alessandro Preziosi spiega per la prima volta le vere ragioni della tanto discussa separazione, dopo sette anni d'amore e una bambina di cinque, Elena, dalla collega Vittoria Puccini, madrina al prossimo Festival di Venezia. «Arriva un momento in cui, se ti ami, ti sposi: punto. Purtroppo io, invece di concentrarmi sul mio rapporto di coppia, ho disperso le forze lavorando come un pazzo. Sono andato otto mesi in tournèe con 'Amletò, pensando che, quando mi sarei fermato, tutto sarebbe tornato come prima. E invece, quando mi sono fermato, il nostro rapporto non c'era più», aggiunge Preziosi. Troppa lontananza, troppo lavoro: soprattutto a questo, dice insomma l'attore, è dovuta la crisi. Preziosi ammette però che il suo carattere ha provocato tensioni nella coppia: «Sono una persona molto, forse troppo, fisica ed espansiva. Basta che saluti un'amica all'aeroporto e scrivono che è la mia nuova fidanzata, ma io sono abituato a comunicare con il corpo, è un modo di essere».

    Un modo di essere che comprende il sesso? «Il sesso è la cosa più preziosa che c'è, la forma più intensa e alta di contatto tra due persone. Proprio perchè è alta, bisognerebbe mantenerla sempre alta. Ma troppi uomini, e ci metto anche il sottoscritto, ne capiscono l'importanza solo dopo che l'hanno un pò sprecata, dispersa», risponde Preziosi che ammette: «È successo. Se sei una persona così fisica, è difficile resistere, devi essere molto zen. Ma il sesso fine a se stesso per me ha il valore di una pubblicità, di uno spot: dura solo tre minuti». «La fedeltà -aggiunge Preziosi-dovrebbe essere naturale quando ami una persona: se viene meno, significa che ci sono dei problemi. Il tradimento presuppone insicurezza, il non sentirsi desiderati, a volte lontananze incolmabili. Però può succedere di commettere un errore, è umano. E a me, personalmente, è capitato tanto di perdonare quanto di essere perdonato per un tradimento». «Quando finisce una storia, le responsabilità sono sempre di entrambe le parti», sottolinea Preziosi, ribadendo poi che «i fatti raccontati in questi ultimi due anni dai giornali non corrispondono a verità, neppure nella cronologia». Quanto al suo futuro sentimentale: «È difficile per me costruire un rapporto sulle ceneri di un altro. Se penso che questa dispersione, questo ritardo nel crescere, ha complicato così tanto le cose, perchè cascarci di nuovo? Se troverò una persona, bene. Altrimenti, pace», afferma Preziosi, pur aggiungendo di sperare che «finisca come in 'Baciami ancorà. Con la famiglia che trionfa».


    fonte: leggo
     
    Top
    .
9 replies since 30/8/2010, 11:13   7187 views
  Share  
.
Top