Flavio Insinna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    "Dopo la morte di papà sparisco per un po'"

    Flavio Insinna elabora il lutto del genitore e scrive un libro in uscita a Natale


    C_2_articolo_1019201_imagepp
    Flavio Insinna, il trionfatore dell'ultima edizione de "La Corrida" su Canale 5, ha deciso di sparire per un po'. Lo rivela in una intervista esclusiva a Tv Sorrisi e Canzoni. "Da quando ho perso mio padre - spiega - non ho la testa né la voglia di far ridere e di fare il mio mestiere, ho ridotto tutte le occasioni di distrazione e non esco quasi mai di casa".

    "Dal maggio scorso, quando ho perso mio padre, non ho la testa né la voglia di far ridere. O, semplicemente, di fare il mio mestiere. Ho iniziato a scrivere un libro, cercando disperatamente di fermare il tempo a prima della morte di mio papà. E' l'unica cosa che mi salva. Non sono uno scrittore. Diciamo che era una cosa che stava lì da tempo, se ne era già parlato con alcune case editrici ma non si era mai concretizzata. Poi, un giorno, accade che la vita ti si rivolta contro e ti ritrovi a pensare. E a scrivere".

    Non si tratta di un'autobiografia, precisa Insinna: "Avevo appunti sparsi qua e là, su foglietti e tovaglioli di ristoranti. Il racconto è unico e poi spazia, ci sto anch'io, c'è il mio lavoro. Ma sempre in riferimento a mio padre, alla voglia di affermare la vita"."Io sono così - continua l'attore - ma con la forza di chi soffre, con una sorta di ribellione a quello che definiamo il corso della vita per cui le persone che ami, se sono più grandi di te, prima o poi devi vederle andare via. Nei miei sogni questo non ci sta. E questo scrivo nel libro".

    Il libro uscirà a Natale: sarà la classica strenna? "Macché strenna... - dice sorridendo Insinna - diciamo piuttosto che ho risolto il problema del regalo a chi mi sta antipatico!".



    fonte: tgcom
     
    Top
    .
2 replies since 6/9/2010, 15:54   1154 views
  Share  
.
Top