Marco Mengoni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Marco Mengoni is coming back

    marco-mengoni-solo


    Marco Mengoni è finalmente pronto a tornare. Lo aveva annunciato sulla sua pagina Facebook, molto seguita dai fans, e ora ne abbiamo la conferma. “Manca poco ormai alle nuove note… Il 26 agosto comincerete a non essere più soli… Poco tempo ancora da aspettare…”: questi alcuni dei suoi indizi criptici disseminati nell’attesa, fino all’annuncio ufficiale: il prossimo 26 Agosto uscirà Solo, il nuovo singolo dell’artista di Ronciglione che trionfò nella terza edizione di Xfactor, a più di un anno e mezzo dalla partecipazione al Festival di Sanremo 2010 e alla pubblicazione del secondo Ep dal titolo Re Matto. Solo sarà anche il titolo del nuovo album -in uscita il prossimo 27 Settembre- e del tour invernale che raggiungerà i palazzetti sportivi di tutt’Italia e che debutterà con due anteprime al Mediolanum Forum di Milano (il 26 Novembre) e al Palalottomatica di Roma (il 27 Novembre). Dopo Alessandra Amoroso, Marco Mengoni è infatti l’unico artista proveniente da un talent show ad esibirsi nei due templi italiani della musica.

    Pochissime sono ancora le notizie trapelate su quello che in realtà è il primo vero album di Mengoni: si vocifera di un’importante collaborazione, di un’impronta internazionale e di un lavoro vario nello stile, con diversi brani in inglese, un’orchestra di archi diretta dal maestro Fabio Gurian e un coro di voci bianche. “Uscirà in avanscoperta un singolo, sconvolgente e inaspettato, inimmaginabile -dichiara il produttore Piero Calabrese- Non si inventa nulla oramai nella musica, eppure… sarà un lavoro innovativo ed inaspettato. Un disco di molti e, spero, per tanti, “Solo” è un concetto, uno stato, una autocritica, una lotta, una speranza, una guerra, un ritorno, una partenza, una ripartenza. ‘Solo” è vita, una vita, tante vite, e anche un po’ della mia vita. Ognuno fa quello che può e che deve. Io amo cucinare, amo amare, amo giocare, amo scrivere, amo viaggiare e amo da sempre la musica. Affido a lei qualche cosa ancora. C’ero anch’io“. Sembra proprio, dunque, che alla Sony -una volta tanto- vogliano fare le cose per bene, e probabilmente si staranno già muovendo per una massiccia promozione: dopotutto, stiamo parlando di uno che ha tutte le carte in regola per arrivare al successo anche all’estero. In bocca al lupo, Marco!



    Di
    Matteo

    fonte: lanostratv.it
     
    Top
    .
  2. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Posticipato il singolo di Marco Mengoni: ‘Solo-Vuelta al ruedo’ uscirà il 2 Settembre, ecco la cover


    marco-mengoni-cover-solo

    Sarebbe dovuto uscire ieri, e invece niente da fare. Solo, il nuovo singolo di Marco Mengoni, è stato posticipato al 2 Settembre. Lo ha fatto sapere qualche giorno fa la Sony tramite una nota ufficiale: il singolo di apertura del primo vero album dell’artista di Ronciglione, per motivi tecnici, verrà pubblicato ufficialmente tra cinque giorni, e dallo stesso 2 Settembre sarà in rotazione radiofonica. Solo sarà anche il titolo dell’album e il nome del tour che comincerà a Novembre “col botto”: i primi due concerti si terranno infatti nei principali palazzetti italiani, il Palalottomatica di Roma e il Forum di Assago a Milano. Vediamo però di saperne di più.

    La cosa che innanzitutto più ci colpisce è il sottotitolo del singolo, Vuelta al ruedo, che in spagnolo vuol dire “tornare a suonare“: cosa avrà voluto dire Mengoni con questa emblematica espressione? Cosa avrà sperimentato in questa sua nuova canzone? Piero Calabrese, produttore dell’album, aveva già dichiarato che il singolo sarà “sconvolgente e inaspettato, inimmaginabile. Non si inventa nulla oramai nella musica, eppure… sarà un lavoro innovativo e inaspettato. [...] Solo è un concetto, uno stato, una autocritica, una lotta, una speranza, una guerra, un ritorno, una partenza, una ripartenza”.

    marco-mengoni-solo-tour

    Vuelta al ruedo, però, è anche un’esclamazione gergale del linguaggio della Corrida: si tratta dell’ultimo giro d’onore che viene concesso al toro sconfitto, prima di procedere al macello. La stessa copertina del singolo, che vi mostriamo sopra, dove Marco appare di spalle e con le mani legate, rimanda ad un’immagine forte: Vuelta al ruedo potrebbe allora significare il rischio che l’artista corre con quest’ultimo album, al quale ha dedicato mesi e mesi di lavoro e che potrebbe consacrarlo definitivamente nel panorama musicale nazione -o forse di più- ma che potrebbe anche segnare un brusco arresto della sua carriera. L’interpretazione più completa e forze “azzeccata” la fornisce una fan sulla Pagina Facebook del cantante: “Credo sia simbolico… questo album significa molto per la sua carriera, e credo abbia deciso di metterci “carne e sangue” di sè in ogni sua parte. E il singolo è il “giro d’arena” prima di finire in pasto al pubblico (critici compresi)“. Dunque, non ci resta solo che aspettare.


    di Matteo
    fonte: lanostratv.it
     
    Top
    .
  3. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ‘Solo-Vuelta al ruedo’: Marco Mengoni non delude le aspettative. ‘Solo Tour 2.0′ in anteprima a Milano e Roma


    marco-mengoni-solo-tour-anteprime


    Chi si aspettava un brano “smielato” alla In un giorno qualunque, rimarrà profondamente deluso: Solo-Vuelta al ruedo è tutta un’altra… musica. In tutti i sensi. Marco Mengoni è tornato, con un brano originale e travolgente -che potete ascoltare finalmente per intero qui-, un pezzo forte, radiofonico, “nuovo”, un singolo che spazia dal rock intenso del ritornello ai ritmi spagnoleggianti delle strofe e che segnerà inevitabilmente la sua giovane ma intensa carriera, nel bene o nel male. Un brano che forse non colpisce immediatamente al primo ascolto, ma che dopo un pò conquista. Un brano da amare o da odiare, forse, ma che comunque non lascia indifferenti. Il tutto, naturalmente, impreziosito da una voce straordinaria e più che mai ricca di colori, dai suoni gravi delle strofe alle “urla” -molto più contenute rispetto ai lavori precedenti- del ritornello. Il pezzo si preannuncia dunque un grande successo, e su Itunes è già al secondo posto da diverse ore, dietro all’inossidabile Vasco Rossi. è già riuscito a raggiungere la vetta dei singoli più scaricati, superando addirittura I Soliti di Vasco Rossi.

    A breve verrà pubblicato anche il video ufficiale, mentre il disco -uno dei più attesi dell’anno- uscirà il 27 Settembre su etichetta Sony. Lo scenario è un’arena spagnola, il protagonista è un toro, forte ed inarrestabile, ingannato dal rosso del mantello (…perché il rosso era per me l’irraggiungibile che sempre mi ingannò…) e dall’azzurro del cielo e della libertà. Il pubblico applaude superficiale, ignaro della sofferenza del toro, che lotta incessantemente fino alla morte per una vita diversa. Solo si preannuncia un album spettacolare, ricco di sfumature diverse, che porterà la firma anche del giovane artista di Ronciglione in diverse tracce e che vanterà una importante collaborazione internazionale. Intanto, sono aperte le prevendite per le anteprime del Solo Tour 2.0, che si terranno al Datch Forum di Milano il 26 Novembre 2011 e al Palalottomatica di Roma il 29 Novembre 2011.


    Di
    Matteo
    fonte: lanostratv.it
     
    Top
    .
  4. kekka007
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Marco Mengoni, niente duetti
    torna da "Solo"



    mengoni_01
    Marco Mengoni, il suo album in uscita il 27 settembre
    Un album, una saga, un nuovo momento per l’arte e la musica
    MILANO
    Marco Mengoni sveste gli abiti del “Re Matto” e comincia a raddrizzare il tiro: «non voglio fermarmi alla musica - ha chiarito - sarebbe poco, preferisco prendere tutto».


    Ecco allora che il nuovo lavoro discografico, “Solo 2.0” in uscita il 27 settembre, si fa cencept album e poi fumetto, con elementi che invaderanno il tuor, di cui il vincitore della terza edizione di X Factor è protagonista, ideatore e per certi versi artefice.

    Il nome “Solo” vuole richiamare la condizione di concentrazione creativa: «Cerco molto la solitudine - ha detto Mengoni - come rifugio per pensare, creare e anche litigare con me stesso».

    L’album, «il mio primo disco vero e proprio» ha spiegato il giovane artista, non ospita duetti, che Mengoni dice di aver rifiutato per averlo voluto solo suo, ma s’arricchisce di collaborazioni inedite, come quella con Dente e Neffa che hanno firmato rispettivamente “Mangialanima” e “Un finale diverso”.

    Sul retro di copertina, ogni copia del disco ha stampato un codice: sarà sufficiente inserirlo su Internet per vedere il primo episodio del comic creato da Mengoni: «una storia che nasce un po’ da un sogno - ha raccontato - una piccola saga. A me piace inventare storie; prima di andare a dormire ho la mia vita parallela, immagino cosa potrebbe succedere, anche il taglio di capelli: lì li ho rasta».

    In attesa di vederlo tornare sul palco (il 26 novembre al Forum Milano e il 29 al Palalottomatica di Roma), Mengoni ha già registrato un duetto con Lucio Dalla «su un suo vecchio pezzo» ed è atteso a “X Factor”, fresco di trasferimento su Sky: «non dico di no - ha spiegato il cantante - perché non sputo nel piatto in cui ho mangiato. Sono convinto che i talent servano. L’unica cosa che mi dà fastidio è la sfida: siamo tutti diversi, ognuno fa il suo».

    http://www3.lastampa.it/musica/sezioni/new...lo/lstp/422140/
     
    Top
    .
  5. kekka007
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tempo di concerti per Marco Mengoni: tutte le date del Solo 2.0 Tour 2011




    marco-mengoni-solo-vuelta-al-ruedo
    Marco Mengoni annuncia le date del “Solo 2.0 Tour 2011”: concerti al via il 26 novembre da Milano e chiusura il 15 dicembre a Napoli. Il vincitore di “X factor 3” attraverserà l’Italia esibendosi nei palasport delle principali città.

    L’attesa dei fan di Marco Mengoni è terminata e, a pochi giorni dall’eccezionale debutto dell’album “Solo 2.0”, il cantante di Ronciglione ha finalmente presentato il suo “Solo 2.0 Tour 2011”. Dopo gli appuntamenti nelle Fnac, Marco esordirà dal vivo con i due concerti-anteprima, quelli di Milano e Roma, per poi raggiungere i fan di tutta Italia.

    Al momento, non sappiamo se si tratta del calendario definitivo o se verranno aggiunte nuove date, ma i concerti annunciati sono già 8, oltre agli appuntamenti in Fnac e alle due anteprime: il 26 novembre al Mediolanum Forum di Milano e il 19 novembre al Palalottomatica di Roma. Di seguito il calendario dei concerti di Marco Mengoni:

    1 Dicembre Perugia Pala Evangelisti
    3 Dicembre Torino Pala Olimpico
    4 Dicembre Genova 105 Stadium
    7 Dicembre Bologna Pala Dozza
    8 Dicembre Padova Gran Teatro Geox
    10 Dicembre Ancona Pala Rossini
    14 Dicembre Firenze Nelson Mandela Forum
    15 Dicembre Napoli Pala Partenope

    http://www.jugo.it/musica/tempo-concerti-m...our-2011-25252/
     
    Top
    .
  6. kekka007
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mengoni in tour, quattro nuove date
    A Udine, Rimini, Verona e La Spezia




    a00798cfdd13b94132064e17ec4368f2
    - In concomitanza con l'uscita di 'Tanto il resto cambia', il secondo singolo tratto da 'Solo 2.0' di Marco Mengoni, vengono annunciate quattro nuove tappe - Udine, Rimini, Verona, La Spezia - del 'Solo Tour 2.0', che portera' il vincitore di X Factor nelle principali citta' italiane. Sul palco insieme a Marco, oltre alla band storica si alterneranno, in un gioco di luci e colori, figure e personaggi dai nomi strani il cui ruolo lo si capira' strada facendo proprio come in un racconto.

    http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cu..._668848820.html
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    Member
    Posts
    27,676

    Status
    Offline

    IL TRIONFO DI MARCO MENGONI
    " MIGLIOR VIDEO DELL'ANNO"






    602-0-20111203_131509_4DF8E270


    Milano, 3 dic. (TMNews) - E' di Marco Mengoni il miglior videoclip dell'anno. "Solo", il singolo estratto dal suo ultimo album "Solo 2.0", ha scalato il vertice della classifica dei venti migliori video del 2011, selezionati da Mtv Hits e votati dagli utenti di Sky.it. Il cantante di Viterbo ha già vinto un doppio disco di platino con i primi due album, si è classificato terzo a Sanremo nel 2010 ed è stato premiato lo scorso anno con il "Best Italian Act" agli Mtv Europe Music Awards.

    La medaglia d'argento per il miglior video dell'anno è andata ad Annalisa Scarrone, classificatasi seconda nell'ultima edizione del talent show "Amici". Il suo video, "Diamante lei e luce lui", ha ottenuto più di 27mila voti. Al terzo posto della classifica c'è invece J-Ax, con il video di "Meglio prima".

    I risultati finali e la classifica completa, disponibili online all'indirizzo www.sky.it/mtvhits, saranno annunciati in una puntata speciale su Mtv Hits il 24 e 25 dicembre.






















    www.tmnews.it/web/sezioni/spettacolo/PN_20111203_00077.shtml
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    Member
    Posts
    27,676

    Status
    Offline

    MARCO MENGONI CANTA "TANTI IL RESTO CAMBIA" E SI RACCONTA




    marco-mengoni


    Ma come mai quando noi italiani ci troviamo davanti ad un vero e proprio talento non sappiamo mai apprezzarlo fino in fondo e tendiamo a sminuirne le doti artistiche? Parlo di Marco Mengoni uno dei piu’ promettenti giovani artisti che possiamo trovare ora sul “mercato musicale”. Marco “strilla” e lo fa divinamente! La mia riflessione e’ giunta in seguito all’intervento del cantante di Ronciglione nel programma pomeridiano “Ma anche no”, condotto su La7 da Antonello Piroso. Il vincitore di X Factor 3 si e’ esibito con “Tanto il resto cambia” davanti a critici e soprattutto un gruppetto di bambini scatenati che ha saputo domare incredibilmente grazie alla sua voce, alla sua interpretazione davvero toccante. Subito dopo la sua performance si e’ fermato per concedere un’intervista (un po’ misera!) durante la quale ha parlato del suo disco, motivando la scelta del titolo, quel “Solo 2.0” che lui interpreta come un aggiornamento personale, perche’ nel bene o nel male Marco sta crescendo. E questo e’ innegabile agli occhi di chiunque! Ribadisce la sua idea di “talent show che perdono brillantezza”, in quanto ad oggi in televisione si cerca sempre di piu’ di intrattenere e fare spettacolo piuttosto che ricercare talenti veri ed accompagnarli verso il mondo discografico.Ma proprio sul finire arrivano i problemi: il conduttore passa la parola al critico Andrea Scanzi, il quale prima si complimenta (in modo molto celato) con lui per poi lanciare al stoccatina: “Non temi di esagerare un po’ troppo ultimamente?” Facendo riferimento alle sue esibizioni che conterrebbero a suo dire tanta forma ma poco contenuto!

    Mengoni non ha colto la sottile ma pesante critica, ed ha recepito che fosse tutto detto in relazione al suo disco e non alle sue reali doti canore. “Forse questo e’ il primo vero disco con tanto di contenuti, magari non spiegati benissimo! Io spero di crescere pian piano. Mi fa piacere scrivere dei pezzi anche se per ora forse non sono all’altezza delle critiche!”, ha risposto lui. La verita’ pero’ e’ un’altra: quando mi trovo davanti ad un critico mi aspetto che (nel limite del possibile) fornisca un giudizio abbastanza oggettivo e completo, mentre nel caso del signor Scanzi il vero problema e’ avere nel proprio curriculum la partecipazione ad un talent show.

    La domanda del critico (che pur non sopportando i talent e’ stato presente sia nello stesso X Factor che durante il “deceduto” Star Academy) era decisamente piu’ mirata: quello che voleva dire e’ che secondo lui dietro ai grandi virtuosismi mostrati da Marco vi e’ ben poco! Rispetto pur non condividendo il giudizio dato, ma i miei complimenti vanno a Marco che ha trovato il modo migliore per uscire da queste domanda davvero imbarazzante! Di seguito troverete il video di Marco durante il suo intervento nel programma di oggi, 11 dicembre.



    ]




















    http://www.sologossip.com/2011/12/12/marco...he-no%E2%80%9D/


     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    Member
    Posts
    27,676

    Status
    Offline

    MARCO MENGONI CI RAPPRESENTERA' ALL'EUROFESTIVAL?





    Raphael Gualazzi ha avuto il grande merito di portare in alto l’Italia durante l’Eurovision Song Contest che si è tenuto lo scorso anno, una grandissima manifestazione che riunisce i migliori performer canori europei. Pur non essendo mai stato un evento particolarmente seguito e amato per noi italiani, da quest’anno impareremo sicuramente ad amarlo!
    Pare infatti che Marco Mengoni si stia preparando a partecipare all’Eurovision Song Contest 2012!
    marco-mengoni-eurofestival
    l famoso vincitore di X Factor 3 potrebbe arrivare a rappresentare l’Italia, ma al momento non possiamo ancora confermare la notizia, anche se si scrive che Mengoni si stia già occupando della traduzione del suo brano in lingua inglese.
    Questa esperienza non sarà la prima a livello europeo per Marco: nel 2010 ha infatti ottenuto il titolo di Best European Act agli Europe Mtv Music Awards che si sono tenuti a Madrid.
    Ora non ci resta che attendere qualche maggiore dettaglio in merito all’evento e chissà se, dopo il secondo posto di Raphael durante la scorsa edizione, riusciremo a riconfermarci!

    Alessandra Battistini














    http://www.classifichemusica.com/eurofesti...-marco-mengoni/
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    Member
    Posts
    27,676

    Status
    Offline

    Marco Mengoni nuovo singolo dall'inferno e Tour Teatrale



    Buone notizie per i fan di Marco Mengoni, che da venerdì 27 Gennaio potranno sentire in rotazione radiofonica il nuovo singolo “Dall’Inferno”.
    Terzo estratto dal disco d’oro “Solo 2.0″, arriva dopo l’esordio a suon di allegoria iberica di “Solo (Vuelta al Ruedo)” e la romantica “Tanto il resto cambia”. Due brani molto diversi tra loro, che hanno mostrato aspetti diversi della personalità umana ed artistica di questo giovane cantante.

    Ma Marco Mengoni stupisce ancora ed ecco che manda a tutte le radio nazionali e non un nuovo brano e del tutto diverso dai precedenti.
    20fj3826_light-208x300
    “Dall’Inferno” è un pezzo certamente non tradizionale sia per la tematica scelta che per il taglio scelto per lo stile e gli arrangiamenti. Forte, duro quanto basta, suoni che si discostano dal più tipico neomelodico italiano, Mengoni azzarda anche un bridge metal che ben si inserisce all’interno dell’intera struttura.

    Il tema è quanto mai eccentrico: il giovane cantante di Ronciglione, che con l’album “Solo 2.0″ ha voluto esplorare i meandri più o meno nascosti, più o meno rosei della solitudine, stavolta ha deciso di immedesimarsi in Jack The Reaper, alias Jack Lo Squartatore.

    Esatto. Quale individuo più solo ed abbandonato a se stesso di un feroce e freddo omicida? E quale serial killer più noto nella storia di lui? Un soggetto ideale, che ben si inserisce in questo concept album. Anzi, pare che tutto sia partito da lì, proprio da questa “Dall’Inferno”.

    Il tema non è di immediata comprensione, ad un primo ascolto potrebbe sembrare l’ennesima canzone d’amore bruciante, in cui il giovane non corrisposto segue l’amata. Ma attenzione alle parole, ben calibrate e ciascuna con il proprio motivo d’essere, vanno colte nei loro sottili doppi sensi.

    Si apre così una nuova interpretazione, emerge l’ossessissività compulsiva dello spiare la prossima vittima, nascondendosi nell’ombra o dietro maschere mutevoli.
    Un amore sì, ma quello per l’adrenalina che inebria malatamente mentre una vita viene tolta, mentre si gioca da astuti topolini con un gatto pigro e impreparato.
    L’omicidio come unico mezzo per rischiarare un’esistenza cupa e buia, unico lampo di vita nella tristezza della rigida e nera mediocrità.
    Il tutto legato ed armonizzato da musiche ed arrangiamenti non banali e soluzioni che ricreano atmosfere dai sentimenti contrastanti, che seguono il folle delirio dell’assassino.
    Brano di rilievo, tra i più interessanti di “Solo 2.0″, ne ho auspicato l’uscita come singolo fin dal primo ascolto. Per chi ancora non avesse avuto modo di sentirlo, da venerdì 27 Gennaio tenga la radio accesa e si tenga pronto. Merita un gran riscontro di pubblico.
    Ma le novità per Marco Mengoni non sono finite: sono state rese note le nuove date del “Solo Tour 2.0″, che proseguirà nei prossimi mesi mesi di Aprile e Maggio.
    Ma attenzione, perchè si cambia notevolmente rotta, con una tourneé che approderà, questa volta, nei teatri.

    384732_10150450921270688_279672205687_8683033_338762057_n-300x195


    Rimaneggiamenti in corso, bisogna cambiare assetto alla setlist ed adattare gli arrangiamenti al nuovo contesto.
    Ma c’è ancora tempo fino al 19 Aprile, quando tutto avrà inizio al Teatro degli Arcimboldi di Milano. Da lì il via ad una corsa frenetica che porterà Mengoni a toccare Lugano, Brescia, Palermo, Varese, Ferrara, Civitanova Marche, Roma, oltre a Rimini, Catania, Verona e La Spezia, inizialmente previsti nella prima parte del tour e successivamente posticipati.
    Nuovo singolo e nuove date della tourneè per Marco Mengoni. Quante novità! E noi ve lo postiamo tutte.



    Solo 2.0 Tour Teatrale:

    19 Aprile Teatro degli Arcimboldi, Milano
    24 Aprile 105 Stadium, Rimini
    25 Aprile Palazzo dei Congressi, Lugano
    27 Aprile Pala Carnera, Udine
    28 Aprile Teatro Pala Brescia

    04 Maggio Teatro Metropolitan, Catania
    05 Maggio Teatro Politeama, Palermo
    11 Maggio Teatro Che Banca!, Varese
    14 Maggio Teatro Filarmonico, Verona
    16 Maggio Teatro Civico, La Spezia
    24 Maggio Teatro Nuovo, Ferrara
    26 Maggio Teatro Rossini, Civitanova Marche
    27 Maggio Gran Teatro, Roma










    http://www.melodicamente.com/marco-mengoni...-tour-teatrale/
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    Moderatore
    Posts
    9,045

    Status
    Anonymous

    LRFj1Mn

    cYSszL9

    vpTjqzm

    kBc3uuU

    6KZ5op9

    XkSum0y

    53ttZVH

    yxo29SS

    Un0StaK

     
    Top
    .
  12. Luana Francesconi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    conosco mengonite :cuore:
     
    Top
    .
26 replies since 6/9/2010, 15:31   2330 views
  Share  
.
Top