Differenza di età in amore: un rischio o un vantaggio?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image
    In amore è sempre esistito l’eterno dilemma circa la differenza di età. C’è chi la reputa intollerante e chi invece la considera un ottimo stimolo per la vita a due. Oggi questo aspetto delle relazioni di coppia è totalmente relativo, dato che stili di vita dinamici ad ogni età e stratagemmi anti invecchiamento assottigliano sempre più il confine degli anni. I vip poi sono un esempio lampante di come l’età sia solo un fatto anagrafico, a giudicare dalle coppie celebri come Valeria Golino e Riccardo Scamarcio, Demi Moore e Ashton Kutcher, Tom Cruise e Katie Holmes e tanti altri. Ma quali possono essere i problemi derivanti da una differenza d’età considerevole?

    Se una volta si tendeva a pensare che solo gli uomini fossero attratti dalle ragazze più giovani, ora anche le donne mature sono assolutamente attraenti per i ragazzi giovani e aitanti. Ma cosa c’è di preoccupante allora?

    Prima di tutto sappiamo quanto sia rischioso perdere la testa per un partner poco più che adolescente, visto che tutti quanti sappiamo quanto possano essere labili e intricati la mente e il cuore dei giovanissimi, perciò in questo caso preparatevi a salire sulle montagne russe e tenere saldo il paracadute.

    Se però si è in sintonia, c’è amore, i desideri sono gli stessi, ed entrambi si è raggiunta una certa maturità fisica, sessuale e mentale, che permette di prendere decisioni pienamente consapevoli, l’anagrafe poco importa.

    Molte donne cercano un uomo molto più grande perché garantisce un senso di sicurezza, protezione, altre preferiscono i giovani per ritornare a sentirsi desiderate come quando erano ragazzine.

    L’importante è solo fare attenzione a certi meccanismi, evitando che il più maturo dei due diventi una specie di genitore.

    Altro problema può essere la diversità di interessi come uscite con amici, serate folli e divertimenti, per i più giovani, mentre casa-famiglia-figli o divertimenti più soft per i partner più in là con gli anni.

    Ovviamente ogni caso è differente e non occorre generalizzare, ma preparatevi a questa eventualità.



    http://www.pourfemme.it/articolo/differenz...antaggio/13109/
     
    Top
    .
1 replies since 29/8/2010, 14:37   484 views
  Share  
.
Top