L'Angolo dell'Amicizia

Differenza di età in amore: un rischio o un vantaggio?

« Older   Newer »
 
.
  1.  
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    Member
    Posts
    37,567

    Status
    Anonymous

    image
    In amore è sempre esistito l’eterno dilemma circa la differenza di età. C’è chi la reputa intollerante e chi invece la considera un ottimo stimolo per la vita a due. Oggi questo aspetto delle relazioni di coppia è totalmente relativo, dato che stili di vita dinamici ad ogni età e stratagemmi anti invecchiamento assottigliano sempre più il confine degli anni. I vip poi sono un esempio lampante di come l’età sia solo un fatto anagrafico, a giudicare dalle coppie celebri come Valeria Golino e Riccardo Scamarcio, Demi Moore e Ashton Kutcher, Tom Cruise e Katie Holmes e tanti altri. Ma quali possono essere i problemi derivanti da una differenza d’età considerevole?

    Se una volta si tendeva a pensare che solo gli uomini fossero attratti dalle ragazze più giovani, ora anche le donne mature sono assolutamente attraenti per i ragazzi giovani e aitanti. Ma cosa c’è di preoccupante allora?

    Prima di tutto sappiamo quanto sia rischioso perdere la testa per un partner poco più che adolescente, visto che tutti quanti sappiamo quanto possano essere labili e intricati la mente e il cuore dei giovanissimi, perciò in questo caso preparatevi a salire sulle montagne russe e tenere saldo il paracadute.

    Se però si è in sintonia, c’è amore, i desideri sono gli stessi, ed entrambi si è raggiunta una certa maturità fisica, sessuale e mentale, che permette di prendere decisioni pienamente consapevoli, l’anagrafe poco importa.

    Molte donne cercano un uomo molto più grande perché garantisce un senso di sicurezza, protezione, altre preferiscono i giovani per ritornare a sentirsi desiderate come quando erano ragazzine.

    L’importante è solo fare attenzione a certi meccanismi, evitando che il più maturo dei due diventi una specie di genitore.

    Altro problema può essere la diversità di interessi come uscite con amici, serate folli e divertimenti, per i più giovani, mentre casa-famiglia-figli o divertimenti più soft per i partner più in là con gli anni.

    Ovviamente ogni caso è differente e non occorre generalizzare, ma preparatevi a questa eventualità.



    http://www.pourfemme.it/articolo/differenz...antaggio/13109/
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ottimo

    Group
    Angolini
    Posts
    2,497

    Status
    Anonymous

    Può essere sia un rischio che un vantaggio dipende cosa cerca la persona al momento e se rimane inalterato nel tempo...

    Faccio notare che i VIP nominati dall'articolo sono persone che hanno un certo potere e chi è insieme a loro lo farà per amore ma in fondo in fondo è per avere un torna conto di successo e se questo non succede nel tempo la coppia implode.

    Un esempio Irene Pivetti e MR Brambilla,un amore durato dieci anni o più peccato che chi spiccava nella coppia è sempre stata la signora Irene Pivetti e non lui..direi che è da riflettere...

    Stesso discorso per me lo si può trovare nelle persone NON VIP...chi guadagna di più generalmente ha sempre la parte del manico del coltello e dall'altra parte c'è sottomissione ...l'amore ci sarà non ne metto in dubbio ma a votle ci sono gli interessi che contano di più rispetto all'amore.

    Al momento la vedo così ..un domani potrei cambiare letteralmente idea .

    Valentina
     
    Top
    .
1 replies since 29/8/2010, 15:37
 
.
Top