Biagio Antonacci

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    biagio_antonacci-600x450

    Biagio Antonacci (Milano, 9 novembre 1963) è un cantautore e produttore discografico italiano.


    Biografia

    Nato a Milano il 9 novembre 1963 ma vissuto in una città di provincia, Rozzano, il padre è originario di Bari e la madre di Milano. Già giovanissimo suona la batteria in gruppi di provincia, nonostante l'impegno scolastico per prendere il diploma da geometra. Partecipa nel 1988, tra le Nuove Proposte, al 38º Festival di Sanremo con la canzone Voglio vivere in un attimo. Ottiene il suo primo contratto discografico e nel 1989 pubblica il primo album, Sono cose che capitano, che non passa inosservato grazie alla canzone Fiore.

    Il secondo album si intitola Adagio Biagio ed esce due anni dopo. Qualcosa comincia a muoversi, le radio lo promuovono grazie ad alcuni brani piuttosto indovinati, Danza sul mio petto e Però ti amo, ed il successo è a portata di mano. È stato insieme a Marianna Morandi, figlia del cantante e attore Gianni, dalla quale ha avuto due figli.


    Il successo

    Nonostante l'interesse suscitato dai primi due album, Antonacci non è riuscito a sfondare, ed è consapevole che se anche il terzo disco non dovesse soddisfare le aspettative che i discografici hanno su di lui si giocherebbe la carriera.

    Nel 1992, dopo aver scritto per Mietta ("Brivido di Vita", "Lasciamoci Respirare") e Mia Martini ("Il Fiume dei Profumi"), propone il singolo, e relativo album, Liberatemi con cui gira l'Italia partecipando al Festivalbar e con cui ottiene finalmente il successo. Il cd Liberatemi, prodotto da Mauro Malavasi, vende 150.000 copie e sancisce l'importanza di Biagio Antonacci nel panorama musicale italiano. Nonostante gli impegni riesce a dedicare del tempo all'altra sua passione, il calcio, e diventa titolare della nazionale cantanti che si esibisce per scopi di beneficenza.

    In una di queste occasioni conosce don Pierino Gelmini e collabora al suo progetto per il recupero di giovani emarginati con diverse iniziative. Nel 1993 partecipa al Festival di Sanremo con Non so più a chi credere e nello stesso anno è in tour per tutta l'Italia ottenendo un ottimo riscontro di pubblico.


    Biagio_Antonacci_2009

    Biagio Antonacci



    La conferma

    Per il quarto album bisogna attendere l'anno successivo, il 1994, quando esce Biagio Antonacci, con cui si conferma artista di successo. I singoli estratti sono Non è mai stato subito seguito a ruota dalla ballata Se io, Se lei. Il disco è ricco di potenziali singoli, e addirittura nell'estate del 1995 viene estratto un altro brano, Lavorerò, dall'arrangiamento vagamente reggae. L'album vende oltre 300.000 copie.

    Nel lavoro successivo, Il mucchio, pubblicato nel 1996 Biagio Antonacci compare oltre che come autore e interprete anche come produttore, insieme a Fabio Coppini. Tra le 13 canzoni si ricordano Happy family scritta insieme a Luca Carboni e Se è vero che ci sei dove si è avvalso della collaborazione di Mel Gaynor, batterista dei Simple Minds. Del brano in questione verranno realizzate anche versioni in francese ed inglese, in duetto con la cantante e modella Viktor Lazlo.

    Il sesto album, Mi fai stare bene, è prodotto completamente da Antonacci e le canzoni Quanto tempo e ancora e Iris (tra le tue poesie) ottengono un enorme successo. L'album vende oltre 700.000 copie e rimane in classifica per due anni. Il tour che segue riceve lo stesso entusiastico riscontro tanto che al Festivalbar 1999 Biagio vince il Premio Tour.

    Tra la tournée e gli impegni con la nazionale cantanti, nel 2000 produce Come una goccia d'acqua, disco della cantante Syria nel quale sono presenti tre sue canzoni. Nello stesso anno esce Tra le mie canzoni una raccolta dei suoi maggiori successi e il DVD Live in Palermo registrato durante il concerto del 10 luglio 1999. Biagio conferma le sue doti di autore scrivendo, per Laura Pausini, il brano Tra te e il mare che riscuote consensi di critica e di pubblico in Italia e all'estero.

    Nel 2001 viene pubblicato l'album 9 novembre 2001, album che non vuole fare un esame della società, ma che parla di sogni, di stati d'animo, di amore, di sentimenti e di tutto ciò che oggi è abbandonato, emarginato, dimenticato. Un disco che ha un suo valore sociale, perché esprime la bellezza, ma anche la grande difficoltà a manifestare ed analizzare i sentimenti in un momento in cui l'unica vera rivoluzione è l'amore. L'album vende oltre 400.000 copie e ottiene il Premio Lunezia per il suo valore Musical-Letterario.

    Nel 2003 per il mercato spagnolo e sudamericano viene pubblicato Cuanto tiempo...y ahora che contiene 13 brani. A giugno è ospite del concerto di Firenze di Claudio Baglioni.


    Convivendo

    Continua la collaborazione con Laura Pausini e per l'album Resta in ascolto scrive il brano Vivimi. Nel 2004 parte il progetto Convivendo con l'uscita della prima parte, seguita nel 2005 dalla seconda. Esperimento nuovo nel mercato musicale italiano che vede l'uscita di due mini album, in tempo diverso, invece del più classico disco doppio.

    Convivendo - Parte I, uscito il 19 marzo 2004, vende oltre 500.000 copie ed è presente in classifica per 88 settimane consecutive, decretando il successo di brani come Non ci facciamo compagnia, Convivendo e Mio padre è un re. Al Festivalbar 2004 vince il Premio Album per Convivendo - Parte I. Nel febbraio dell'anno seguente esce quindi Convivendo - Parte II i singoli estratti da questo album sono Sappi amore mio, Pazzo di lei e Immagina.

    Il 2 luglio 2005 al Circo Massimo di Roma si è tenuto uno dei concerti del Live 8 nel quale Biagio ha partecipato ed ha cantato Immagina, Liberatemi, Se io se lei e Non ci facciamo compagnia. Il 31 agosto 2005, ai World Music Awards vince il premio Best-Selling Italian Male Artist (Artista maschile con più dischi venduti in Italia).

    A metà settembre partecipa a O' Scià, l'ormai consueta "jam session" di Claudio Baglioni nell' isola di Lampedusa. Il 4 novembre 2005 esce il DVD ConVivo, registrato durante il concerto al Forum di Assago. Il 9 gennaio 2006 la FIMI dirama la Classifica Ufficiale Annuale e Convivendo - Parte II è il disco più venduto in Italia nel 2005.

    Il 23 giugno 2006 esce il terzo album di Tiziano Ferro, Nessuno è solo, che contiene un duetto con Biagio Antonacci nel brano Baciano le donne. Nell'edizione 2006 dei Telegatti Biagio è l'unico artista musicale ad essere candidato in tutte e tre le sezioni della categoria musica: Miglior Disco, Miglior Cantante e Miglior Tournée. Si aggiudica la categoria Miglior Disco.

    Ha scritto canzoni per Mia Martini, Mietta (l'intensa Brivido di vita e Lasciamoci respirare interpretata a due voci con Francesco Nuti), Laura Pausini, Stadio ("Per Lei" nel lontano 1989"), Syria, Angela Baraldi, Flavia Fortunato e Annalisa Minetti.


    Vicky Love

    Del marzo 2007, due anni dopo Convivendo, è Vicky Love, i cui tre singoli estratti per le classifiche furono Lascia Stare, Sognami e L'impossibile.

    Il 30 giugno 2007 si esibisce allo Stadio Giuseppe Meazza di San Siro davanti a 60.000 fans per il suo mega-concerto, il quale anticipa la tournée che partirà a novembre.

    Il 7 settembre 2007 vince il Premio Album per Vicky Love al Festivalbar 2007.

    Il 15 settembre 2007, all'MTV Day di Milano in piazza del Duomo esegue Sognami, L'Impossibile, Lascia Stare, Liberatemi e Convivendo.

    Dal 9 novembre 2007 al 19 aprile 2008 si è tenuta una tournée la cui apertura è stata a Treviglio (BG) e la chiusura al PalaLottomatica di Roma.


    Il cielo ha una porta sola

    Il 10 ottobre 2008 è uscito nelle radio Il cielo ha una porta sola, singolo di lancio che precede la pubblicazione dell'album omonimo, in uscita il 31 ottobre su etichetta SonyBmg. L'album contiene due brani inediti (scritti per la colonna sonora del film Ex di Fausto Brizzi) e tutti i più grandi successi di Antonacci scelti dai suoi fans tramite il sito Internet ufficiale

    L'album contiene la nuova versione del brano Tra te e il mare contenuta nell'album Tra te e il mare di Laura Pausini del 2000 e del brano Vivimi contenuti nell'album Resta in ascolto sempre di Laura Pausini del 2004.


    Inaspettata

    Il suo nuovo album intitolato Inaspettata è uscito il 13 aprile 2010 ed è stato anticipato dal singolo Se fosse per sempre in circolazione radiofonica dal 19 marzo. Durante un' intervista in cui gli è stato chiesto: "Perché la scelta della canzone Inaspettata come titolo dell'album? " , il cantautore ha dichiarato: " Scelgo questo brano per dare un' entità al disco, mi piace molto "Inaspettata", come ho amato in passato altri miei titoli, che comunque si riconoscevano in mezzo a tante cose... "


    Discografia
    Album

    * 1989 - Sono cose che capitano
    * 1991 - Adagio Biagio
    * 1992 - Liberatemi
    * 1993 - Non so più a chi credere (raccolta con 2 inediti)
    * 1994 - Biagio Antonacci
    * 1996 - Il mucchio
    * 1998 - Mi fai stare bene
    * 2000 - Tra le mie canzoni (raccolta: brani riarrangiati, risuonati + versioni live)
    * 2001 - 9 novembre 2001
    * 2004 - Convivendo - Parte I
    * 2005 - Convivendo - Parte II
    * 2007 - Vicky Love
    * 2008 - Best of Biagio Antonacci 1989 - 2000 (raccolta)
    * 2008 - Best of Biagio Antonacci 2001 - 2007 (raccolta)
    * 2008 - Il cielo ha una porta sola (raccolta + inediti: riarrangiati, risuonati)
    * 2010 - Inaspettata


    Edizioni particolari

    * 1996 - Antes de todo (per il mercato spagnolo)
    * 1998 - Biagio 1988-1998 (Raccolta doppio CD)
    * 1999 - Iris (per il mercato spagnolo)
    * 1999 - Mi fai stare bene LE (Limited Edition con traccia cd-rom)
    * 2003 - Cuanto tiempo...y ahora (per il mercato spagnolo e sudamericano)
    * 2005 - Convivendo (Parte prima e parte seconda + dvd)
    * 2007 - Vicky Love + SanSiro 07 DVD (CD+DVD Special Edition)


    Dvd

    * 2000 - Live in Palermo (concerto del 10 luglio 1999)
    * 2005 - ConVivo (concerto dell'aprile 2005 al Forum di Assago)
    * 2007 - San Siro 07 (concerto allo Stadio Giuseppe Meazza di San Siro 2007)
    * 2009 - Anima intima anima rock (concerto al Teatro Bonci di Cesena e al Forum di Assago di Milano)


    Autore

    * Mietta:
    o "Brivido di vita", 1991
    o "Lasciamoci respirare", 1992
    * Mia Martini:
    o "Il fiume dei profumi", 1992
    * Mina:
    o "Mille motivi", 1993
    * Laura Pausini:
    o "Tra te e il mare", 2000
    o "Vivimi", 2004
    * Syria:
    o "Se t'amo o no", 2000
    o "Fantasticamenteamore", 2001
    * Raffaella Carrà:
    o "Parole maldette", 1990
    * Flavia Fortunato:
    o "Se l'amore fosse", 1991
    * Angela Baraldi:
    o "Confusa", 1990
    * Stadio:
    o "Per lei", 1989
    * Loredana Errore:
    o "Ragazza occhi cielo", 2010
    o "L'ho visto prima io", 2010


    Cover

    * Laura Pausini:
    o "In una stanza quasi rosa" - "En un cuarto casi rosa", 2006
    * Ornella Vanoni:
    o "Quanto tempo e ancora", 2009


    Altri lavori

    * 2008 - Se ami devi amare forte (Libro)



    biagio_antonacci_3

    biagio_antonacci_4

    Biagio_ANTONACCI.jpg.big

    antonacci_1

    biagioantonacci

    biglietti-biagio-antonacci-firenze-merc-16-aprile_1

    biagio-antonacci-4

    biagio-antonacci.asp33499img1

    biagioantonacci2-thumb

    people-gallery-biagio-antonacci.asp33492img1




    http://it.wikipedia.org/wiki/Biagio_Antonacci

    Edited by Cesco - 24/4/2013, 20:45
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    Moderatore
    Posts
    58,398

    Status
    Anonymous

    Biagio Antonacci, amato e odiato
    In esclusiva il video "Chiedimi scusa"



    image

    Biagio Antonacci presenta il suo nuovo video "Chiedimi scusa" in esclusiva fino a giovedì 4 novembre sul canale Speciale Musica di Video Mediaset. Il brano è il terzo estratto dall'album "Inaspettata" dopo "Se fosse per sempre" e "Inaspettata (Unexpected)" in duetto con Leona Lewis. Nelle immagini Biagio viene sedotto e abbandonato da bellissime ragazze per poi essere pestato. Il cantautore ha posato nudo per Vanity Fair.

    Il 9 novembre compie 47 anni: le sembra questa l’età di iniziare a posare nudo? "A 47 anni mi sento finalmente libero. Libero di fare qualcosa che la gente da me non si aspetta. Nude in copertina di solito si vedono solo donne. E, quando sono uomini, si tratta sempre di attori o modelli. Un cantautore non si è mai spogliato". Non ha paura di apparire ridicolo? "Ben vengano le critiche. Mi diverte immaginare la faccia che la gente farà. Questa foto vuole essere soprattutto una provocazione: magari nei prossimi mesi qualche collega mi imita". Per spogliarsi bisogna avere il fisico. "Più che il fisico, la cultura: in Italia i cantautori passano per tipi cupi, ermetici, possibilmente disinteressati alla forma fisica". Non vorrà venire a dirmi che la vanità non c’entra: uno che posa così è orgoglioso del suo corpo. "Fino ai quarant’anni, il corpo per me non esisteva. Mai fatti neppure cinque minuti di sport, sono molto pigro di natura".

    E compiuti i quarant’anni, che cosa è successo? "Ho iniziato a preoccuparmi per la salute. Soprattutto, è diventato impensabile, senza preparazione fisica, reggere due ore e mezzo di concerto. Questa foto è anche un invito agli uomini della mia età che troppo spesso si lamentano del fisico: basta poco per tenersi in forma, i trenta minuti che normalmente si passano su Facebook o a fumare sigarette, e non è mai troppo tardi per iniziare". Fisicamente se lo è concesso qualche aiutino? "Ancora no, ma appena sentirò il bisogno di correre ai ripari per recuperare un po’ di giovinezza, non mi farò nessun problema. Sono assolutamente favorevole alla chirurgia estetica: se uno non si piace, perché deve rinunciare a migliorarsi?". Le piacerebbe avere un altro figlio? «Se ne farò altri, non sarà uno solo. Almeno due o tre".

    Le converrebbe iniziare, se non vuole fare il papà-nonno. "Ma io sono totalmente a favore dei padri anziani. Le persone più grandi sanno dare una qualità di amore - per capacità di gestire, di educare, di accudire - di cui i giovani non sono capaci. Raccontano favole, storie, esperienze. Un padre di vent'anni che cosa può dire a suo figlio?». Vale anche per le mamme? "Certo. Sono contentissimo per Gianna (Nannini, ndr) e le faccio un bell'applauso perché ha avuto questo coraggio. Sarà madre per trent'anni? Non importa: almeno, quando lei non ci sarà più, suo figlio saprà di avere avuto una mamma con le palle".

    Biagio Antonacci, 16 album, il 23 novembre pubblica la versione deluxe del suo ultimo "Inaspettata", con un inedito sul Natale.

    http://www.tgcom.mediaset.it/spettacolo/ar...olo494850.shtml

     
    Top
    .
  3. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Biagio Antonacci alla Festa dell’Unità: “il mio compenso ai figli dei caduti”


    image

    Ha avuto un grande successo il concerto di Biagio Antonacci tenutosi ieri in Piazza del Popolo a Roma in occasione della Festa della Forze Armate. Il cantante ha accettato di tenere il concerto il 4 novembre, giorno in cui si ricorda l’Unità Nazionale, dietro invito del Ministero della Difesa. "Ho accettato di buon grado questo invito – ha detto Biagio Antonacci - perchè mi da l'opportunità di festeggiare una ricorrenza nazionale di altissimo valore omaggiando allo stesso tempo la memoria di persone che troppo poco spesso vengono ricordate, nonostante abbiano dato la loro vita a favore della vita di altri esseri umani.”

    Il cantante, accompagnato dalla sua band (Gabriele Fersini alla chitarra, Guido Style alle tastiere e chitarre, Mattia Bigi al basso e Fabrizio Morganti alla batteria) è stato accolto in Piazza del Popolo da un bagno di folla, e dalle 18.50 alle 20.00 ha offerto al suo pubblico i brani più amati del suo repertorio. L’ultima mezz’ora dell’esibizione è stata messa in onda su Raiuno, nello spazio dedicato alle festa delle Forze Armate condotto da Fabrizio Frizzi, ed anche qui ha riscosso un ampio seguito di pubblico a casa.

    Importante è sottolineare che il cantante ha deciso di rinunciare al compenso relativo alla sua esibizione per devolvere i soldi non percepiti a favore dei figli dei soldati morti in Afghanistan.
    “Per me suonare in piazza del Popolo è un grande piacere e considero questo unico appuntamento dal vivo del 2010 una grande opportunità per unire con la forza della musica il grande pubblico alla memoria delle vittime cadute – ha aggiunto Biagio Antonacci - ed è proprio per questi nostri eroi che ho deciso di rinunciare al compenso che avrei percepito per esibirmi in questo grande concerto, affinchè venga totalmente versato, dal ministero della difesa, ai figli dei militari caduti in Afghanistan, uomini che hanno rappresentato, rappresentano e rappresenteranno sempre un grande esempio di umanità."




    http://www.newnotizie.it/2010/11/08/biagio...gli-dei-caduti/
     
    Top
    .
  4. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Biagio Antonacci: “Inaspettata” in versione deluxe con inedito natalizio


    image
    E’ uscita oggi la versione deluxe di “Inaspettata“, l’album di grande successo di Biagio Antonacci che si presenta con una versione dedicata al Natale. All’interno del cd, infatti, è incluso anche l’inedito “E’ già Natale”. Tra le novità inserite nel progetto anche il provino originale del brano “Ragazza occhi cielo” che Antonacci ha donato a Loredana Errore di Amici e la canzone “Inaspettata” in una nuova versione eseguita unicamente dallo stesso cantautore. Un album che si presenta come regalo di Natale perfetto da prendere in seria considerazione.

    Inaspettata, il cd multiplatino pubblicato lo scorso aprile da Biagio Antonacci, esce oggi in versione deluxe con nuovi contenuti. Per prima cosa un brano inedito dal titolo “E’ già Natale” in cui l’artista descrive sentimenti e sensazioni legate proprio a questo momento dell’anno. «Per me Natale, più che un’occasione di gioia, può essere un giorno pesante: portare sensi di colpa, voglia di bilanci, malinconia. Ho scritto questo brano l’anno scorso, proprio a dicembre, e lo pubblico adesso perché penso che, durante le feste, molte persone ci si potranno identificare».

    Nel cd anche l’esclusiva interpretazione di Biagio Antonacci, nel provino originale chitarra e voce, di “Ragazza Occhi Cielo”, brano che l’artista ha scritto e composto per Loredana Errore, quando la giovane cantante era ancora concorrente di Amici. Inoltre, è presente la versione di “Inaspettata” cantata solo dal cantautore. Il brano era stato presentato in duetto con Leona Lewis.




    http://www.musicroom.it/articolo/biagio-an...atalizio/20935/
     
    Top
    .
  5. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aperte le prevendite per la terza data del tour di Biagio Antonacci


    image

    Dopo il successo ottenuto dalle prevendite dei biglietti per i concerti di Biagio Antonacci del 2 e 3 maggio, all’Arena di Verona, domani si apre la prevendita per la terza data del tour, fissata per l’ 1 maggio 2011.

    Domenica 1, Lunedì 2 e martedì 3 maggio, Biagio Antonacci torna ad esibirsi dal vivo, nel tempio dell’opera italiana. Sarà proprio l’Anfiteatro veneto, con i suoi duemila anni di storia, a fare da cornice alla prima esibizione live del 2011 di Biagio Antonacci con uno spettacolo che si preannuncia di grande intensità e particolari suggestioni; un’atmosfera magica sulle note di uno dei più popolari cantautori italiani, per vivere due serate uniche e indimenticabili.

    Un grande spettacolo, tanta energia e nuove emozioni in oltre due ore di musica dal vivo, in cui Biagio Antonacci proporrà oltre a tutto il meglio del suo repertorio, anche le grandi hit tratte dal suo ultimo album “Inaspettata” che, uscito lo scorso 13 aprile, continua a riscuotere un grande successo aggiudicandosi il ‘disco multiplatino’.

    L’evento è in collaborazione con RTL 102.5 e prodotto da F&P Group e IRIS S.r.l.

    Da domani venerdì 4 marzo saranno Considerato lo straordinario successo ottenuto dalle prevendite dei biglietti per i concerti di Biagio Antonacci del 2 e 3 maggio, all’Arena di Verona, domani si apre la prevendita per la terza data, fissata per l’ 1 maggio.

    Domenica 1, Lunedì 2 e martedì 3 maggio, Biagio Antonacci torna ad esibirsi dal vivo, nel tempio dell’opera italiana. Sarà proprio l’Anfiteatro veneto, con i suoi duemila anni di storia, a fare da cornice alla prima esibizione live del 2011 di Biagio Antonacci con uno spettacolo che si preannuncia di grande intensità e particolari suggestioni; un’atmosfera magica sulle note di uno dei più popolari cantautori italiani, per vivere due serate uniche e indimenticabili.

    Un grande spettacolo, tanta energia e nuove emozioni in oltre due ore di musica dal vivo, in cui Biagio Antonacci proporrà oltre a tutto il meglio del suo repertorio, anche le grandi hit tratte dal suo ultimo album “Inaspettata” che, uscito lo scorso 13 aprile, continua a riscuotere un grande successo aggiudicandosi il ‘disco multiplatino’.

    L’evento è in collaborazione con RTL 102.5 e prodotto da F&P Group e IRIS S.r.l.

    Da domani, venerdì 4 marzo saranno quindi disponibili i biglietti per la data del 1 maggio, on line, sul sito www.ticketone.it e in tutti i punti vendita nazionali TicketOne e nei punti vendita autorizzati Geticket (elenco completo su www.geticket.it).

    Informazioni disponibili su www.fepgroup.it e www.biagioantonacci.it , www.antonacci.it






    http://www.newnotizie.it/2011/03/03/aperte...agio-antonacci/
     
    Top
    .
  6. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    “Ubbidirò”: il nuovo singolo di Biagio Antonacci


    image

    Da venerdì 25 marzo, in rotazione su tutte le radio UBBIDIRÒ, il nuovo singolo tratto dall’ultimo album di inediti di Biagio Antonacci, Inaspettata, “disco multiplatino” che, uscito lo scorso 13 aprile, distribuito da Sony Music, a quasi un anno dalla sua pubblicazione continua a riscuotere un grandissimo successo. Un brano, questo, nato dalla collaborazione di Antonacci con i Club Dogo, il duo hip-hop milanese composto da Jake La Furia e Gué Pequeno, accompagnati dal beatmaker Don Joe.

    UBBIDIRÒ è un brano in cui si riconoscono suoni insoliti e forti contaminazioni hip hop, tutto questo grazie all’utilizzo di chitarre elettriche oltre che acustiche, sinth, cori e ovviamente alla partecipazione dei Club Dogo, che accompagnano Biagio Antonacci nell’interpretazione di questo pezzo che il cantautore ha prodotto e arrangiato con la collaborazione del giovane Guido Style. Sonorità decisamente nuove per Antonacci, anche se la mistura pop-rap è tutt'altro che nuova nel panorama nostrano: a tratti, soprattutto nell'inciso, sembra di sentire l'eco dei Gemelli DiVersi.


    Riportiamo di seguito il testo del brano:

    Biagio:
    A me piace l'amore
    lo scrivo e lo dipingo
    il mio infinito istinto
    mi fa partire il cuore
    mi piace da morire
    io,ne sono dipendente
    il sentimento è voce
    e canta anche di notte
    è nettare di vita
    mi crea sudorazione
    non posso farne a meno
    io,ne sono dipendente

    Rit:
    All'amore all'amore all'amore all'amore ubbidirò
    (ubbidirò io ubbidirò solo all'amore solo all'amore solo)
    al dolore al dolore al dolore al dolore risponderò (risponderò io risponderò solo al dolore solo al dolore solo)

    Guè Pequeno:
    Faccio un sogno lungo tutta la notte
    i piedi sulla strada come navi senza rotte
    un giorno piangi,un giorno ridi
    un giorno muori,un giorno vivi
    un giorno perdi,un giorno fingi uno come tanti
    le paure,le preghiere,noi guardiamo avanti
    anche se restiamo dove la pace e l'amore
    sono soltanto due parole

    Jake La Furia:
    Sono uno come tanti
    ho solo più nemici e più amanti
    è la croce dei cantanti
    schiavo dell'amore
    schiavo delle emozioni
    ma libero
    perchè odio tutti gli altri padroni
    e cambio pensieri
    cambio desideri frà
    oggi è così finchè oggi è già ieri
    ora acceso,ora spento
    nn è la ragione ma il sentimento
    e la sento
    è la guerra che do dentro

    Rit.

    Guè Pequeno:
    E' l'amore che mi sta uccidendo piano
    è l'amore che mi sta rendendo schiavo
    ora viaggiamo anche se siamo fermi immobili
    e puoi sentirmi anche a distanza di chilometri

    Jake La Furia:
    Sembra che ho il cuore d'acciaio
    al contrario di tutto
    ma dentro sono tutto il contrario
    uno come tanti frà
    è questo quello che sono
    con i guai nella testa
    la rabbia,il perdono

    Biagio:

    Ubbidire sempre
    al vero e intatto amore
    e forme di condanna
    ma irriverenza c'è
    è un viaggio sempre aperto
    ma,da soli non si arriva
    da soli non si arriva




    http://www.newnotizie.it/2011/03/25/ubbidi...agio-antonacci/
     
    Top
    .
  7. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Biagio Antonacci: dopo Verona anche il tour


    image
    Ne ha fatta di strada il cantautore Biagio Antonacci da quando ottenne il suo primo contratto discografico nel 1989. Non solo ha scritto grandi successi per interpretarli in prima persona, ma ha collaborato con molti artisti suoi colleghi tra cui gli Stadio, Syria, Annalisa Minetti e molti altri, per poi arrivare a scrivere un brano per Loredana Errore, concorrente del talent show Amici.

    Dopo un anno di assenza dalle scene musicali con l’album Inaspettata e due dal suo ultimo tour, il cantante milanese ha affrontato nuove esibizioni live per un totale di tre giorni, dall’1 al 3 maggio. Scenario di questo evento è stata l’Arena di Verona, con un tutto esaurito che l’ha riempita di suoi fans.
    Ad alternarsi ai nuovi singoli estratti dall’album ci sono i suoi evergreen pieni di sentimento. I concerti hanno visto al suo fianco Loredana Errore con il brano Ragazza occhi cielo ed altri estratti dal nuovo album L’Errore, i cui testi sono stati scritti da Biagio.

    Anche i Club Dogo hanno presenziato in due serate, presentando la canzone Ubbidirò. Ai momenti di pura musica, con accompagnamenti di archi, arpa, fisarmonica, si sono alternati quelli in cui Biagio Antonacci ha parlato della sua vita. Il ricordo dei nonni, il compleanno del figlio, il saluto ai genitori hanno commosso gli spettatori, rendendo lo spettacolo ancora più interessante.

    Questo sembrava l’unico evento che ha visto Antonacci sul palco nel 2011, ma ci sono buone notizie all’orizzonte. Il cantautore ha infatti annunciato di voler dare nuove emozioni dopo questa esperienza molto riuscita, così che dopo l’estate partirà in tour per far conoscere al pubblico i suoi lavori più recenti. Biagio Antonacci si è reso conto, vedendo come la gente lo ha accolto calorosamente, che deve in qualche modo ricambiare questa generosità.
    A noi non resta quindi che attendere il calendario del tour e l’uscita del suo prossimo album.


    di Ylenia Franchi




    http://www.notizie2000.it/spettacolo/4577-...-anche-il-tour/
     
    Top
    .
  8. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ANTONACCI AL COLOSSEO, È BUFERA. PROTESTE DAL PD


    image

    ROMA - Un terremoto. Il concerto di Biagio Antonacci all’interno del Colosseo, previsto per il prossimo 3 luglio, ha scatenato una vera e propria bufera politica. L’opposizione, dopo l’articolo di Leggo, è insorta, attaccando sia l’organizzazione dell’evento che il ministero per i Beni culturali.

    A finire nell’occhio del ciclone è stato il sottosegretario ai Beni culturali, Francesco Giro, che un anno fa aveva annunciato il blocco di ogni concerto nell’Anfiteatro «perché le vibrazioni possono danneggiare la struttura». Tra i primi a scagliarsi contro è stato il consigliere comunale Pd Paolo Masini: «Giro intervenga e vieti questo concerto, ci sono troppi rischi per il monumento». Più dura la deputata del Pd, Ileana Argentin: «Presenterò un’interrogazione al Ministro Galan per sapere chi ha autorizzato il concerto previsto il prossimo 3 luglio all’interno del Colosseo. Sarebbe opportuno chiarire perché si è cambiata idea rispetto a quanto dichiarato l’anno scorso dallo stesso sottosegretario Giro, il quale aveva assicurato che non ci sarebbero più stati concerti».

    Col passare delle ore i toni si inasprivano e Giro era costretto a ben due precisazioni («Mi devo informare, ma se Antonacci rompe qualcosa pagherà» e poi: «Per ora il concerto dà delle garanzie»). «E’ gravissimo che Giro fosse all’oscuro del concerto - sottolinea il consigliere provinciale, Pino Battaglia - e le sue parole sono quelle di qualcuno che si arrampica sugli specchi». «La scelta di dar vita ad un concertone all’interno del Colosseo è irresponsabile - tuona il senatore dell’Italia dei Valori, Stefano Pedica - si mette in serio rischio la struttura che potrebbe essere seriamente danneggiata. Mi farò promotore di una campagna informativa a livello internazionale, manderò lettere in tutto il mondo per denunciare questo evento». Tra le tante polemiche c’è un punto comune: «Perché scegliere proprio il Colosseo e non una location meno impegnativa?».

    (di Franco Pasqualetti, da Leggo del 7 giugno)

    GIRO: SE ROMPE, PAGA LUI «Sono abbastanza tranquillo, visto che l'organizzatore dell'evento è la commissione nazionale Unesco guidata dal professor Giovanni Puglisi, che è persona serissima. Però voglio vederci chiaro, capire quali autorizzazioni sono state date, per sventare eventuali 'furbatè e deve essere chiaro che se si rompe qualcosa, anche fosse un solo 'serciò, Antonacci e suoi musicisti poi devono pagare». Così il sottosegretario ai Beni culturali, Francesco Giro, in merito al concerto benefico di Biagio Antonacci, previsto per il 3 luglio all'interno del Colosseo. La questione centrale, spiega Giro, è quella dei posti. «Nel cosiddetto 'lodo Cutrufò, ossia l'accordo preso con il Campidoglio, è stato previsto un massimo di 300 persone a sedere per gli spettacoli all'interno dell'anfiteatro - continua Giro - In questo caso si parla anche di 300 posti in piedi, oltre a quelli a sedere, e voglio capire dove saranno sistemate queste persone. Se parliamo della piattaforma che copre l'arena, allora ritengo che non si possa fare. Se invece la soluzione è posizionarli nel 'primo ordinè, allora credo che non si siano problemi. In questo caso, uno strappo alla regola sarebbe condivisibile. Infatti, le finalità del concerto non solo sono benefiche, ma sono indirizzate proprio al settore dell'archeologia dal momento che il ricavato andrà a borse di studio per archeologi provenienti dai paesi in guerra. Inoltre, come già sottolineato, il professor Puglisi e la commissione Unesco sono garanzia di correttezza e serietà».

    ARGENTIN: INTERROGAZIONE A GALAN «Presenterò un'interrogazione al Ministro Galan per sapere chi ha autorizzato il concerto previsto il prossimi 3 Luglio all'interno del Colosseo. Sarebbe opportuno chiarire perchè si è cambiata idea rispetto a quanto dichiarato l'anno scorso dallo stesso sottosegretario Giro, il quale aveva assicurato che non ci sarebbero più stati concerti nel monumento per evitare pericolose vibrazioni acustiche ed eventuali danni alla staticità del Colosseo. Ricordiamo che il Mibac prese questa giusta decisione all'indomani di alcuni crolli all'interno dell'area dell'Anfiteatro. Perchè, invece, si è cambiata idea e sopratutto perchè non si è pensato di organizzare manifestazioni di questo tipo in altre aree altrettanto prestigiose ma meno delicate e a rischio?». Lo afferma in una nota la deputata del Pd Ileana Argentin, esponente dei democratici di Roma.

    MASINI (PD): NON AUTORIZZATELO «Il prossimo 3 luglio è previsto un concerto dell'Unesco con Biagio Antonacci dentro il Colosseo. Iniziativa senza dubbio lodevole. Ma perché farla proprio all'interno del Colosseo? Non ci sono rischi per il monumento? Lo scorso giugno, dopo il crollo di alcune aree del Colosseo, fu proprio il sottosegretario Giro a pronunciarsi pubblicamente ed affermare che non ci sarebbero stati più concerti nell'area perché le emissioni e le vibrazioni acustiche potevano compromettere il monumento. Ora ci troviamo addirittura in presenza di un concerto all'interno della struttura dove sono state invitate seicento persone invece delle trecento che la capacità di accoglienza del Colosseo consente. Chiediamo, quindi, al sottosegretario Giro di intervenire e di non autorizzare questo evento. Di trovare un'altra prestigiosa location per l'iniziativa e di salvaguardare in questo modo il Colosseo sempre più assediato da traffico, incuria e ambulanti». Lo dichiara in una nota Paolo Masini, consigliere del Pd a Roma.

    NANNI (PD): USO IMPROPRIO MONUMENTI «Dopo il crollo del 9 maggio del 2010, il sottosegretario ai Beni Culturali, Francesco Giro, aveva bandito i concerti dal Colosseo e dall'area circostante. Invece adesso apprendiamo che il 3 luglio all'interno del monumento si esibirà Biagio Antonacci. Cosa ha indotto l'amministrazione comunale ad ospitare di nuovo concerti nel luogo archeologico più prestigioso di Roma e forse del mondo? Seppure a scopo benefico, il concerto in favore dell'Unesco non giustifica il rischio incolumità per gli spettatori e gli eventuali danni che ne potrebbe ricevere il monumento. La decisione del sottosegretario fu certamente opportuna e auspicabile e allora perché oggi il Campidoglio contravviene al divieto?». È quanto dichiarato in una nota dal consigliere del Pd Dario Nanni, membro della commissione cultura del comune di Roma. «Come al solito si registra ancora una volta un uso improprio dei monumenti romani, basta vedere le manifestazioni che si svolgono periodicamente nel Circo Massimo o a piazza del Popolo degne più di vigorose sagre paesane con tanto di panini con la porchetta, che di una capitale con l'area archeologica più importante del mondo - continua - Eppure le location a Roma non mancano, lo stesso concerto potrebbe essere ospitato in altri luoghi altrettanto prestigiosi e rappresentativi della città. Il sottosegretario Giro intervenga a protezione del a tutela del Colosseo e a protezione degli spettatori. Con tanta sciatteria prima o poi ci aspettiamo la collocazione di un bell'albero della Cuccagna a piazza Venezia per dare grande visibilità alle attività culturali promosse dall'amministrazione Alemanno».



    www.leggo.it/articolo.php?id=125836
     
    Top
    .
  9. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Biagio Antonacci re del Colosseo per la cultura


    C_2_articolo_1013926_imagepp

    Biagio Antonacci si esibirà il 3 luglio al Colosseo di Roma per un concerto speciale, a scopo benefico, organizzato dalla Commissione Nazionale Italiana per l'Unesco in collaborazione con il ministero dei Beni culturali. Il ricavato sarà destinato al finanziamento di borse di studio per giovani archeologi e archeologhe provenienti da paesi in stato di guerra.

    "E' un onore per me ma anche una nuova sfida perché non ho mai fatto un concerto acustico nella mia vita", ha detto il cantautore presentando l'evento a Roma con il presidente della Commissione Nazionale Italiana per l'Unesco, Giovanni Puglisi, il sottosegretario ai Beni culturali Francesco Giro e l'assessore capitolino alla Cultura, Dino Gasperini. Senza scenografia, se non un palco e giochi di luci, Antonacci sara' accompagnato da archi, un'arpa, chitarre e percussioni. "Porteremo amore e intimità in un luogo che non li ha avuti mai - dice -. Fino a qualche anno fa ero molto distratto rispetto al nostro patrimonio. Poi a 47 anni scopri un mondo che appartiene al tuo paese e che dobbiamo valorizzare e tutelare. A casa ho una foto di me a 9 anni davanti al Colosseo. Pensavo di aver suonato ormai dappertutto e invece...". Per la serata sta studiando una scaletta rispettosa della fragilità del luogo "con canzoni spirituali, che non si basino sulla ritmica - aggiunge -. Inizierò solo, chitarra e voce, con Eternità". Non mancheranno hit come Pazzo di lei e Sognami, ma per la prima volta canterà anche una canzone non sua: 'Amore caro, amore bello', che Mogol e Battisti scrissero per Bruno Lauzi.

    "L'iniziativa si inserisce a pieno titolo in una grande operazione di riqualificazione del patrimonio archeologico nazionale avviata dal governo e non ha nulla a che fare con i concertoni di fine anno all'interno del monumento che richiamano decine di migliaia di persone", ha detto Giro, evidenziando che si tratta anche di un'occasione per accendere i riflettori sui siti archeologici di Leptis Magna e Sabratha, che si trovano in Libia, nella regione della Tripolitania attualmente bombardata.

    "Possiamo dire che e' un'iniziativa pro Libia - ha aggiunto Giro - con la quale vogliamo inviare un messaggio di pace e di speranza, un messaggio di collaborazione per la tutela del patrimonio storico-artistico della Tripolitania". Il pubblico sara' molto ristretto: 600 persone in tutto, 300 in piedi e 300 sedute. Le prevendite dei biglietti sono attive su www.ticketone.it.




    http://www.tgcom.mediaset.it/spettacolo/ar...a-cultura.shtml
     
    Top
    .
  10. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Biagio Antonacci in Piazza San Marco: disponibili altri mille biglietti


    biagio-antonacci
    Altri 1.000 biglietti a disposizione dei fan per il concerto evento di Biagio Antonacci in Piazza San Marco a Venezia, in programma sabato 23 luglio. La nuova disponibilità di biglietti è stata annunciata dagli organizzatori, in risposta alle tantissime richieste arrivate dai supporter di Biagio.

    I 1.000 biglietti, ricavati grazie ad un ampliamento della capienza dei posti, si aggiungono ai 4.000 già venduti per l’attesissimo concerto in Piazza San Marco. Un evento reso ancor più goloso dal successo ottenuto delle tre serate sold out di Biagio Antonacci all’Arena di Verona (1, 2 e 3 maggio) e dopo lo straordinario “Concerto per l’Unesco” organizzato dalla Commissione Nazionale Italiana per al Colosseo di Roma (3 luglio).

    Il suggestivo live di Venezia inoltre, sarà l’ultimo concerto che Biagio Antonacci terrà nel 2011. Non un concerto qualsiasi, come detto, ma nella piazza più affascinante e conosciuta del mondo, dove Biagio proporrà un nuovo e diverso evento live, adattando il suo ricco repertorio alle suggestioni di questo straordinario luogo.

    I biglietti per assistere al concerto di Biagio Antonacci in Piazza San Marco sono in vendita nel circuito Ticketone e nella rete di prevendita Hello Venezia. Sono disponibili quattro diverse tipologie di biglietti: da 40, 50, 60 e 70 euro. Grazie alla collaborazione tra F&P Group, Gruppo Actv e Vela Spa, sarà possibile accedere con la tessera imob.venezia al concerto.


    fonte: jugo.it
     
    Top
    .
  11. kekka007
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Biagio Antonacci strega il Colosseo
    Esce il cd-dvd tratto da un concerto speciale davanti a 600 persone





    FOTO UFFICIO STAMPA
    C_2_articolo_1025720_imagepp
    - Esce "Colosseo", primo album dal vivo di Biagio Antonacci, composto da cd-dvd tratto da "Biagio Antonacci Colosseo Concerto per l'Unesco". Per l'evento del 3 luglio, Biagio ha elaborato un concerto semi-acustico ad hoc nel rispetto del sito Patrimonio dell'Umanità. Suonando e cantando accompagnato da violini, chitarre, percussioni, attorniato dalla scenografia naturale del Colosseo, cui sono stati aggiunti solo pochi giochi di luce.
    Antonacci ha inserito in scaletta tanti successi da "Iris (tra le tue poesie)" ad "Inaspettata", da "Sognami" a "Se fosse per sempre", da "Pazzo di lei" a "Buongiorno Bell’anima", passando per "Se è vero che ci sei", "Vivimi", "Quanto tempo e ancora", per citarne alcuni, fino all'omaggio musicale, pensato appositamente per questa serata esclusiva, di "Amore caro, amore bello" scritta da Mogol e Battisti e portata al successo da Bruno Lauzi.

    L'album "Colosseo"consentirà a tutti di poter vivere l'evento che ha visto come protagonista lo stesso cantautore - attualmente impegnato in studio di registrazione per la realizzazione del suo nuovo album di inediti la cui pubblicazione è prevista per la primavera del 2012- in un concerto d'eccezione, tenutosi in una cornice unica al mondo e che per la dovuta cautela - che doveva essere garantita al celebre Anfiteatro Flavio - era stato riservato ad un pubblico di soli 600 spettatori.

    Come l’evento-concerto dello scorso 3 Luglio, l'album sostiene l’istituzione di borse di studio per giovani archeologhe ed archeologi provenienti da Paesi in stato di guerra.

    Biagio Antonacci tornerà ad esibirsi live il prossimo anno a maggio in un tour che farà tappa nei palasport delle più importanti città italiane: il 5 a Bari, il 7 ad Acireale (CT), il 9 a Eboli (SA), il 10 a Caserta, il 12 a Roma, il 13 a Firenze, il 15 ad Ancona, il 16 a Bologna, il 18 a Mantova, il 19 a Padova, il 20 a Conegliano (TV), il 22 a Trieste, il 23 a Trento, il 24 a Genova, il 26 a Torino, il 29 a Rimini e il 30 a Perugia.

    http://www.tgcom.mediaset.it/spettacolo/ar...-colosseo.shtml
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    Member
    Posts
    27,676

    Status
    Offline

    BIAGIO ANTONACCI SI SVELA IN UNO SPECIALE



    C_2_articolo_1033370_imagepp
    Immagini esclusive, atmosfere dal backstage. Per la prima volta Biagio Antonacci propone un documentario girato a maggio all'Arena di Verona ("Biagio in Arena - Verona 2011"), frammentato in quattro parti, che sarà visibile in esclusiva sul suo sito ufficiale (www.biagioantonacci.it) dal 9 gennaio. Per poi essere divulgato, a distanza di soli due giorni, attraverso la pagina ufficiale di Facebook.
    Il 2012 per Antonacci sarà un anno all'insegna di un nuovo album che uscirà la prossima primavera e di un nuovo attesissimo tour che partirà dalla città di Bari il prossimo 5 Maggio.

    Anche per questo motivo il cantautore ha deciso di proporre a febbario - sempre in anteprima al suo pubblico e sempre visibile unicamente sui social network di quest'ultimo - un ulteriore video di qualche minuto che lo ritrae negli studi di registrazione alle prese con le sessioni di preparazione del nuovo attesissimo disco.






    http://www.tgcom24.mediaset.it/spettacolo/...-speciale.shtml
     
    Top
    .
  13. kekka007
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Biagio Antonacci presenta al The Space Cinema il nuovo singolo 'Ti dedico tutto'
    ROMA - Il biglietto per assistere alla serata è di 14 € e si può prenotare su www.thespacecinema.it




    biagio%20Antonacci
    Torna Biagio Antonacci con un singolo tratto dalla sua ultima fatica 'Sapessi dire no' dall'eloquente titolo 'Ti dedico tutto', il cui video sarà presentato stasera, in anteprima, in diretta nelle 35 sale del The Space Cinema in tutt'Italia.

    Il cantante regalerà ai suoi fan anche qualche canzone inedita concedendosi anche alle domande indiscrete del suo pubblico e dei giornalisti collegati in diretta dalle diverse sale cinematografiche e facendo assaporare loro i suoni, le emozioni e le atmosfere concentrate tutte nel cd, che sarà in vendità nei negozi e nei digital store a partire da domani, Martedì 17 Aprile.

    Anticipato già a Milano, ora tocca a Roma accogliere un artista come Biagio Antonacci, da sempre seguito e supportato nella sua decennale carriera.
    Nella capitale, i cinema che ospitano questa particolare serata a metà tra un concerto e un mini film sono il Moderno di piazza della Repubblica e quello a Parco dei Medici di via Salvatore Rebecchini, mentre in provincia, presso le sale dello Space di Guidonia.

    Per tutti i fan di Biagio Antonacci che volessero seguirlo in veste di 'storyteller', è possibile prenotare il biglietto per la serata di oggi al www.thespacecinema.it o telefonando all'892111 o direttamente nelle biglietterie interne dei cinema, al modico prezzo di 14 €.

    Il video che presenterà è stato girato da Gaetano Morbioli e mostra il cantante in un luogo quasi desertico, ma estremamente suggestivo, del parco naturale della Salina di Cervia in cui si ritrova tra bizzarri oggetti e persone che rappresentano i diversi stati d'animo durante un'intera vita, tra presente e passato, facendo i conti con la sua coscienza, ma ancora con tanta speranza nel cuore.

    http://www.funweek.it/roma-eventi-e-news/b...il-nuovo-si.php
     
    Top
    .
  14. <<Bastet>>
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che dire, è un grandissimo artista introspettivo e che offre musiche sempre diverse, non ci sono monotonie foniche e soprattutto regala testi fantastici, dai seri problemi sociali a quelli d'amore, tutto condito da tanta leggerezza. Lui è sempre capace di farmi provare nostalgia. Forse perché da ragazzina lo ascoltavo sempre, conosco i suoi maggiori successi e singoli, e ci sono particolarmente legata, proprio per i ricordi.
     
    Top
    .
  15. Fr@ncesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Biagio Antonacci: nuovo singolo e date concerti


    antonacci_jpg-default


    In rotazione radiofonica da oggi, "Insieme Finire" è il nuovo singolo di Biagio Antonacci, estratto dall'album di maggior successo del 2012 "Sapessi Dire No". A venti settimane dall'uscita, il disco si conferma come un grande successo rimanendo stabile ai vertici della classifica FIMI/GfK, dopo essere stato per ben 12 settimane al primo posto.

    TESTO E VIDEO DI "INSIEME MORIRE" >>> QUI



    Espressione di un felice connubio fra tradizione cantautorale italiana e mescolanze di stili differenti, l'album contiene 14 tracce che toccano tematiche diverse,che vanno dalla vita quotidiana ai sentimenti, fino alla situazione socio-politica attuale. La produzione artistica e gli arrangiamenti sono stati curati dallo stesso Antonacci con Michele Canova Iorfida, a conferma della collaborazione già sperimentata nella realizzazione del cd multiplatino "Inaspettata". Il nuovo singolo "Insieme Finire" si conferma sin da subito come il frutto di un'evoluzione artistica maturata in fede alla canzone italiana d'autore, ancora alla ricerca di nuove sonorità e in grado di attraversare diversi stili musicali.

    Reduce da un estate che lo ha visto trionfare nella classifica dei tormentoni più suonati dalle radio italiane con il brano "Non vivo più senza te", così il cantautore milanese commenta sulle pagine di "TvSorrisi&Canzoni" il grande successo di pubblico e media raggiunto durante l'estate: "Soddisfatto non è la parola giusta, direi sorpreso. Non sono mai stato un artista da singolo estivo e non ho mai scritto tormentoni veri e propri. Anche se ero convinto che questa canzone sarebbe diventata molto popolare". E continua spiegando la genesi artistica e sonora di "Non Vivo più senza te": "Il brano è nato per caso, grazie alla collaborazione con un giovane autore, Andrea Dessì, che mi ha fatto scoprire il mio fisarmonicista, Massimo Tagliata. È stato lui a farmi ascoltare questo pezzo strumentale per fisarmonica. Gli mancavano le parole, così ho sistemato la musica e aggiunto il testo. La canzone è nata di getto, d’istinto, come la classica prova che poi lasci lì. Come tutte le cose magiche, è nato da un'intuizione banale".

    Il 5 ottobre Biagio Antonacci partirà per un tour autunnale che toccherà le principali città italiane. A questo andranno ad aggiungersi a Milano, città del cantautore, Trento, Parma e Roma nelle prime due settimane di ottobre. Un tour che si annuncia già come uno dei più attesi e che continua a richiedere aperture di nuove date: l'ultima in ordine di tempo, quella di Bari cui al 20 si aggiunge il 21 ottobre. Le prevendite sono già aperte on line su TicketOne, nei punti vendita TicketOne e nelle prevendite abituali.


    Questo il calendario ad ora:

    5 ottobre 2012: TRENTO - PALASPORT
    6 ottobre 2012: PARMA - PALA B. RASCHI
    9 e 10 ottobre 2012: MILANO - MEDIOLANUM FORUM
    13 ottobre 2012: ROMA – PALA LOTTOMATICA
    16 ottobre 2012: EBOLI (SA) - PALA SELE
    18 ottobre 2012: PESCARA – PALA GIOVANNI PAOLO II
    20 e 21 ottobre 2012: BARI – PALA FLORIO
    2 novembre 2012: VERONA – PALASPORT
    3 novembre 2012: PADOVA – PALA FABRIS
    8 novembre 2012. CUNEO – PALASPORT
    10 novembre 2012: FIRENZE – NELSON MANDELA FORUM?
    24 novembre 2012: FORLI’ – PALA FIERA
    27 novembre 2012: TORINO – PALA OLIMPICO



    http://musica.excite.it/biagio-antonacci-n...ti-N127556.html
     
    Top
    .
14 replies since 14/8/2010, 23:54   2347 views
  Share  
.
Top