Anna Tatangelo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    10127316_anna_tatangelo

    « Anna Tatangelo è una delle voci più belle ed un'artista di grandi potenzialità. »

    (Tiziano Ferro)



    Anna Tatangelo (Sora, 9 gennaio 1987) è una cantante italiana.

    Originaria di Sora, debutta nel mondo della discografia alla giovane età di 14 anni con il brano inedito Dov'è il coraggio, ma viene conosciuta dal grande pubblico soltanto l'anno successivo, grazie alla vittoria del Festival di Sanremo del 2002 con il brano Doppiamente fragili e alla pubblicazione, nel 2003, dell'album Attimo x attimo.

    Il suo repertorio è costituito principalmente da musica pop con leggere influenze di neo-melodica, ma solo nei brani composti per lei dal cantautore Gigi D'Alessio.

    Nel 2007 è diventata anche autrice dei suoi brani, componendo il testo dei due singoli Averti qui e Lo so che finirà.

    Nel corso della sua carriera, ha affrontato nei suoi brani diversi importanti temi sociali e di attualità, come quelli dell'emancipazione femminile, dell'omosessualità, dell'anoressia e della violenza sulle donne.

    All'attività di cantante alterna anche quella secondaria di conduttrice televisiva, che finora ha sperimentato conducendo, dal 2004 al 2006, il varietà Playlist Italia, sul canale Video Italia.


    Biografia
    1987/2001 - Gli esordi

    Anna Tatangelo nasce a Sora, figlia ultimogenita di Dante e Palmira, due pasticcieri produttori della ciambella sorana; a partire dal 1994, all'età di 7 anni, incomincia a prendere parte a diverse manifestazioni canore provinciali e regionali collezionando numerosi piazzamenti di rilevanza, come quello datato 1999: il secondo posto al “Minifestival della Canzone” di Viterbo, che l'anno dopo, invece, vince.

    Nel 2001 partecipa al concerto “La Nota D'oro di Blera”, vince il concorso itinerante “Bravissimi in Tour", di tappa proprio a Sora e si ripete vincendo anche la finale nazionale di Cassano. Ancora, doppio secondo posto alle selezioni e alla finalissima del concorso “Una voce per…” e un'altra vittoria a “Castelliri in Musica”.

    Nell'agosto dello stesso anno viene selezionata dalla Rai per il “Girofestival” dove presenta il suo primo inedito, dal titolo Dov'è il coraggio, per la stessa canzone gira anche il suo primo videoclip e in più firma anche il suo primo contratto discografico (con la CSB Italia - Casalba).

    Intanto perfeziona il suo stile, grazie agli insegnamenti dell' Accademia musicale di Sora, per la quale svolge attività concertistica nel coro giovanile.

    Nel settembre dello stesso anno partecipa e vince all' Accademia della Canzone di Sanremo con il brano L'angelo di Syria, con questa vittoria entra di diritto nel cast della Categoria Giovani del Festival di Sanremo 2002.


    2002/2004 - La vittoria a Sanremo e il primo disco "Attimo x attimo"

    Nel 2002, a 15 anni, partecipa e vince nella Categoria Giovani del Festival di Sanremo, con il brano Doppiamente fragili composto da Marco Del Freo e David Marchetti, seguita da Valentina Giovagnini e Simone Patrizi.

    Dopo questa vittoria Pippo Baudo la sceglie come co-conduttrice della trasmissione Sanremo Top, insieme a Silvia Mezzanotte, vincitrice con i Matia Bazar della sezione campioni col brano Messaggio d'amore.

    Sempre nello stesso anno incontra un artista che contribuirà in modo importante allo sviluppo della sua carriera; duetta, infatti, con Gigi D'Alessio in Un nuovo bacio, il brano viene trasmesso nelle radio e per diverse settimane rimane ai vertici delle classifiche.

    Tra le tante partecipazioni a trasmissioni televisive e manifestazioni, va segnalata quella della XVII Giornata Mondiale della Gioventù, dove Anna interpreta Amazing Grace insieme a Tiziano Ferro, Raf e Antonella Ruggiero.

    Nel 2003 Anna, torna al Festival di Sanremo, questa volta nella sezione Big, in coppia con Federico Stragà con la canzone Volere volare, firmata da Bungaro e Claudio Passavanti.

    Anticipato dal singolo estivo Corri, esce, nell'autunno dello stesso anno, il suo primo album, dal titolo Attimo x attimo; il pezzo che dà il titolo al disco è una canzone originariamente scritta da Fio Zanotti per Mia Martini, scomparsa prima di poterla eseguire.

    Dall'album, oltre a Corri, vengono estratti la stessa Attimo x attimo e L'amore più grande che c'è

    Nel 2004 viene scelta dalla Disney per duettare ancora con Gigi D'Alessio interpretando il brano Il mondo è mio, colonna sonora del film di animazione Aladdin.

    Nello stesso anno, oltre oltre a dedicarsi ai molteplici concerti del suo primo tour ufficiale, instaura una collaborazione con il canale Video Italia dove debutta come conduttrice televisiva della trasmissione Playlist Italia, un programma dedicato ai video live richiesti dai telespettatori, che conduce per due anni.


    2005/2006 - Il secondo disco "Ragazza di periferia"

    Nel 2005 Anna, torna al Festival di Sanremo con Ragazza di periferia, canzone scritta da Gigi D'Alessio con Vincenzo D'Agostino e Adriano Pennino. Nella serata dei duetti si presenta duettando con Samantha Discolpa, portando sul palco dell'Ariston anche Rossella Brescia e José Eduardo Perez. Il brano si classifica al terzo posto nella Categoria Donne, mentre, nelle settimane successive, riscuote nel pubblico un grande successo e raggiunge la posizione numero 16 dei singoli più venduti in Italia.

    Il brano è accompagnato anche da un videoclip, il primo per la Tatangelo, girato da Gaetano Morbioli.

    Durante la partecipazione al Festival esce il suo secondo album anch'esso intitolato Ragazza di periferia, il disco contiene 10 brani tra cui Dimmi dimmi (ballata composta da Adriano Pennino), Sotto un cielo di stelle, scritta dai Farias (partecipanti alla seconda edizione di X Factor) e Quando due si lasciano che sarà poi estratto dall'album come singolo per l'estate 2005.



    Anna_Tatangelo_in_concert


    Anna Tatangelo nel 2005



    A luglio, dopo lo svolgimento degli esami di maturità che l'artista ha dovuto sostenere nel mese precedente, parte il Tour 2005, che conta diverse date in tutta Italia.

    Il 23 settembre dello stesso anno partecipa ad O' Scià, un festival di musica leggera italiana, ideato dal cantautore Claudio Baglioni e nel corso dello stesso mese viene estratto dall'album il terzo singolo, Qualcosa di te, accompagnato da un videoclip sempre sotto la regia di Gaetano Morbioli.

    Nel 2006 Anna, debutta discograficamente in Sudamerica e in Francia e, per la quarta volta in cinque anni partecipa al Festival di Sanremo, con Essere una donna, canzone composta da Mogol e Gigi D'Alessio. Durante il corso della manifestazione, nella serata dei duetti, esegue una versione riarrangiata del brano, e gli artisti che si presentano sul palco per affiancarla, sono Alberto Radius e Ricky Portera. La canzone trionfa nella Categoria Donne e questa affermazione le permette di partecipare alla votazione finale, dove si classifica al terzo posto dopo Vorrei avere il becco di Povia e Dove si va dei Nomadi.

    Nelle settimane successive viene premiata anche dalle vendite, raggiungendo la quarta posizione nella classifica dei singoli più venduti in Italia e rimanendo per diverse settimane nella top ten FIMI.

    Con la partecipazione al Festival, esce una riedizione dell'album Ragazza di periferia, con la canzone sanremese e l'inedito Colpo di fulmine. L'album rimane stabile in classifica per diversi mesi e raggiunge il disco d'oro ed il disco di platino, premi che le vengono consegnati entrambi da Carlo Conti, il primo a marzo, nella trasmissione televisiva I Raccomandati, il secondo nella serata speciale del Gran Galà di Miss Italia 2006, a Jesolo, il 9 settembre.

    In estate gira l'Italia con il Tour estivo, prende parte a numerose trasmissioni televisive e manifestazioni varie, dove presenta il suo ultimo singolo Colpo di fulmine e viene premiata a Venezia al primo Venice Music Awards come Rivelazione Femminile 2006.

    A settembre partecipa per il secondo anno consecutivo al Festival di O' Scià, dove duetta con Claudio Baglioni in Sabato pomeriggio e si esibisce con i suoi due ultimi singoli Essere una donna e Colpo di fulmine.


    2007/2008 - Il terzo album "Mai dire mai" ed il ritorno a Sanremo

    Anticipato dal singolo Averti qui, presentato a Miss Italia nel settembre del 2007, arriva il 2 novembre, dopo un'attesa di due anni, il nuovo album dal titolo Mai dire mai.

    Il disco contiene 11 brani, tra questi vanno ricordati Averti qui e Lo so che finirà, nei quali l'artista per la prima volta è autrice dei suoi testi; Cosa Ne Sai, scritta da Saverio Grandi e Gaetano Curreri degli Stadio e Sono Quello Che Vuoi Tu, brano dai toni drammatici che racconta un amore spietato dove la donna è schiava consapevole.

    L'album ottiene ottimi riscontri da parte della critica, che sottolinea l'evoluzione e la maturazione dell'artista, e soprattutto del pubblico, infatti,con il suddetto disco, Anna debutta alla sesta posizione nella classifica FIMI, raggiungendo in sole due settimane le 40.000 copie vendute e venendo premiata per questo con il disco d'oro, che le viene consegnato in diretta tv l'8 dicembre da Antonella Clerici nella trasmissione Il treno dei desideri.

    Il disco debutta anche all'ottantesimo posto della Billboard European Hot 100 , prestigiosa classifica estera nella quale sono elencati i 100 album più venduti in Europa nel mese di novembre; all'interno di essa Anna Tatangelo è l'unica artista italiana presente in chart assieme ad Eros Ramazzotti col suo best of e².

    Il secondo singolo estratto dell'album,a partire dal 23 novembre è la canzone Lo so che finirà. Il brano, che racconta la paura della fine di un amore è accompagnato da un videoclip girato a San Francisco, con la regia di Gaetano Morbioli ed è entrato a far parte dei singoli più venduti del 2008, con i suoi 20.000 download che gli hanno permesso di ricevere un disco di platino e due dischi d'oro.

    Tra ottobre e novembre dello stesso anno, Anna, è ospite nel tour americano di Gigi D'Alessio, con il quale,ad ottobre ha duettato anche all'Olympia di Parigi,sempre sulle note di Un nuovo bacio.

    Il 2008 vede la sua quinta partecipazione al Festival di Sanremo, dove si classifica al secondo posto con il brano Il mio amico dedicato a un amico gay, che non ha mancato di suscitare critiche negative da parte di alcune associazioni omosessuali.

    Nel corso del Festival duetta anche con Michael Bolton sempre sulla canzone Il mio amico, lo stesso duetto viene inserito nel repackaging di Mai dire mai, pubblicato il 29 febbraio,che nel frattempo ha superato le 100.000 copie e raggiunto anche il disco di platino.

    La stessa canzone rimane nella top ten di Musica e dischi, la classifica dei singoli piu acquistati e scaricati dal web in Italia, per ben undici settimane consecutive ed è stabile al primo posto per due, e raggiunge la quattordicesima posizione della classifica dei singoli piu acquistati e scaricati dal web in Italia, divenendo così il singolo di maggior successo dell'edizione 2008 del Festival e il tredicesimo singolo più venduto dell'anno con le sue 60.000 copie vendute, che gli permettono di vincere 5 dischi di platino.

    Il brano è anche accompagnato da un videoclip, girato da Gaetano Morbioli, dove è presente Claudio, il protagonista della canzone; il video entra in rotazione con due versioni differenti, una per la versione classica, l'altra per quella in duetto con Michael Bolton.

    A marzo comincia il suo primo tour teatrale in tutta Italia, mentre dal 17 maggio parte il tour estivo che conta oltre cinquanta date in tutta Italia con tappa conclusiva, il 6 settembre, in Svizzera, a Zurigo.

    Dal 30 maggio viene trasmesso in radio il quarto singolo estratto, dal titolo Mai dire mai, il brano è scritto da Massimo Greco, già autore per lei di Colpo di fulmine e altri brani del suo ultimo album.


    2008/2009 - Nel mondo delle donne

    Il 5 novembre 2008 presenta a Carràmba che fortuna, il suo nuovo singolo Profumo di mamma, il brano, che tratta il tema della maternità vista da una donna che ha appena scoperto di essere incinta, raggiunge il secondo posto dei brani più scaricati da Messaggerie Digitali e anticipa l'uscita del nuovo disco, avvenuta il 28 novembre, dal titolo Nel mondo delle donne, un concept album tutto incentrato sull'universo femminile, che contiene 11 brani tra cui Sarai, duetto cantato in coppia con il compagno Gigi D'Alessio e scritto da Pino Daniele; Rose Spezzate, canzone sulla violenza sulle donne e Adesso, brano sull'anoressia.

    L'album, che ha ricevuto dalla critica significativi elogi, debutta alla ventiduesima posizione nella classifica FIMI e ad un mese dall'uscita viene certificato disco d'oro e disco di platino.

    Il 7 gennaio 2009 compare in copertina su Vanity Fair, per l'occasione senza trucco, raccontando i retroscena più segreti della sua vita privata e pubblica, come il particolare episodio che l'ha vista protagonista alle audizioni per l'Accademia di Sanremo 2002, dove, confida, aveva portato "un brano inedito da cantare strillando come una matta", "Io volevo fare rock. Ma alle audizioni stavo troppo male, così ho presentato 'L'angelo' di Syria".

    Il 17 gennaio prende parte alle presentazione della collezione moda Autunno/Inverno 2009 - 2010 di Milano Moda Uomo, la più importante manifestazione mondiale dedicata al pret-à-porter maschile, dove per l'occasione veste gli abiti da modella, sfilando per John Richmond, lo stilista che la veste dal 2005.

    Dal 30 gennaio entra in rotazione radiofonica il secondo singolo scelto per la promozione dell'album, che è la già citata Rose Spezzate, brano di denuncia contro gli abusi sulle donne, composto da Enzo Rossi e accompagnato da uno struggente videoclip diretto da Cosimo Alemà. Con questo singolo l'artista si unisce all'associazione Doppia difesa di Michelle Hunziker e Giulia Bongiorno e, il 5 febbraio, in copertina su TV Sorrisi e Canzoni insieme alla stessa Hunziker, dichiara di voler devolvere i ricavati derivanti dal download del brano alla suddetta fondazione.

    Il 21 giugno prende parte al megaconcerto allo stadio San Siro di Milano in favore delle vittime del Terremoto dell'Aquila del 2009. L'iniziativa benefica intitolata Amiche per l'Abruzzo è stata ideata da Laura Pausini e vede coinvolte altre cantanti femminili della musica italiana.

    Sempre a giugno parte il Tour 2009, che tocca tutta l'Italia e che si conclude a fine ottobre dello stesso anno.

    Il 27 novembre 2009 esce Q.P.G.A, album di Claudio Baglioni nel quale è presente il brano Due Universi cantato in duetto con Anna e Gigi D'Alessio.


    2010 - "X Factor" e il nuovo disco

    Nel settembre 2010 è tra i giudici della quarta edizione di X Factor, insieme a Mara Maionchi, Enrico Ruggeri ed Elio. Ad Anna viene affidata la categoria 16/24 Donne, che guiderà insieme al vocal coach Adriano Pennino.

    Per settembre 2010 è prevista anche l'uscita del quinto album di inediti.


    Vita privata

    Nel dicembre del 2006 viene ufficializzata la sua storia d'amore con il cantante Gigi D'Alessio, incominciata esattamente un anno prima.

    Nel maggio del 2009, per una fuga di notizie, viene resa pubblica la notizia della sua prima gravidanza, ma alcuni giorni dopo Anna rilascia una dichiarazione all'ANSA, annunciando la perdita del bambino che aspettava da due mesi.

    Nell'ottobre 2009 la rivista Novella 2000 pubblica in prima pagina alcuni scatti di Anna che la sorprendono all'uscita di un centro diagnostico di Roma e rivela che la cantante sarebbe al terzo mese di gravidanza, alcuni giorni dopo Gigi D'Alessio ospite a Domenica 5 conferma la gravidanza della compagna. Andrea nasce il 31 marzo 2010, l'annuncio viene dato dalla stessa Anna in esclusiva ai suoi fans del TuttoAnna.com


    Discografia
    Album

    AnnoTitoloPosizioni in classificaCertificazioneCopie Vendute
    Classifica FIMI
    2003Attimo x attimo68Argento20.000+
    2005Ragazza di periferia152x Platino180.000+
    2007Mai dire mai62x Platino180.000+
    2008Nel mondo delle donne22Platino120.000+


    Singoli


    AnnoTitoloClassifiche

    (Italia)

    Album
    2002Doppiamente fragili14Attimo x attimo
    Un nuovo bacio8
    2003Volere volare47
    Corri-
    Attimo x attimo-
    2004L'amore più grande che c'è-
    2005Ragazza di periferia16Ragazza di periferia
    Quando due si lasciano-
    Qualcosa di te-
    2006Essere una donna4
    Colpo di fulmine13
    2007Averti qui14Mai dire Mai
    Lo so che finirà-
    2008Il mio amico1
    Mai dire mai-
    Profumo di mamma2Nel mondo delle donne
    2009Rose spezzate2


    Videoclip

    AnnoTitoloRegistaAlbum
    2002Un nuovo bacioGaetano MorbioliAttimo x attimo
    2005Ragazza di periferiaRagazza di periferia
    Quando due si lasciano
    Qualcosa di te
    2006Essere una donna
    Colpo di fulmine
    2007Averti quiMai dire Mai
    Lo so che finirà
    2008Il mio amico
    Profumo di mammaNel mondo delle donne
    2009Rose SpezzateCosimo Alemà


    Collaborazioni

    AnnoCanzoneAlbum
    2002Un nuovo bacio

    (con Gigi D'Alessio)
    Attimo x attimo
    2003Volere volare

    (con Federico Stragà)
    Attimo x attimo
    2004Il mondo è mio


    (con Gigi D'Alessio)
    Quanti amori

    (Album di Gigi D'Alessio)
    2008Il mio amico

    (con Michael Bolton)
    Mai dire Mai
    2008Sarai

    (con Gigi D'Alessio)
    Nel mondo delle donne
    2009Due Universi

    (con Claudio Baglioni)
    Q.P.G.A

    (Album di Claudio Baglioni)


    Tour

    * 2003: Attimo x attimo - Tour 2003
    * 2005: Anna Tatangelo in Tour 2005
    * 2006: Essere una donna - Tour 2006
    * 2008: Mai dire mai - Tour 2008
    * 2009: Nel mondo delle donne - Tour 2009


    Riconoscimenti

    * 1999 - Minifestival della Canzone - Viterbo, seconda classificata.
    * 1999 - Minifestival della Canzone - Viterbo, seconda classificata.
    * 2001 - Bravissimi in tour , vincitrice di una tappa e prima classificata nella finale nazionale.
    * 2001 - Castelliri in musica , prima classificata.
    * 2001 - Girofestival , vincitrice di una tappa con il brano inedito Dov'è il coraggio.
    * 2001 - Accademia di Sanremo , prima classificata con il brano L'angelo di Syria.
    * 2002 - Festival di Sanremo , prima classificata, sezione giovani, con Doppiamente fragili
    * 2005 - Festival di Sanremo , terza classificata, categoria donne, con Ragazza di periferia
    * 2006 - Festival di Sanremo , prima classificata, categoria donne, con Essere una donna
    * 2006 - Venice Music Awards - "Rivelazione Femminile 2006"
    * 2006 - Disco d'oro e Disco di platino per l'album Ragazza di periferia
    * 2007 - Disco d'oro per l'album Mai dire mai
    * 2008 - Disco di platino per l'album Mai dire mai
    * 2008 - Festival di Sanremo , seconda classificata con Il mio amico
    * 2009 - Disco d'oro e Disco di platino per l'album Nel mondo delle donne


    Partecipazioni al Festival di Sanremo

    Anna Tatangelo ha partecipato al Festival della canzone italiana per cinque volte in sette anni, vincendo, nel 2002 tra i Giovani, con il brano Doppiamente fragili e arrivando sul podio altre due volte, nel 2006, anno cui ha anche vinto la categoria Donne, classificandosi al terzo posto con Essere una donna, e nel 2008, quando, con il brano Il mio amico, ha raggiunto la seconda posizione.

    FestivalBranoCategoríaRisultato
    Sanremo 2002Doppiamente fragili

    (M.Del Freo e D.Marchetti)
    Nuove proposte1
    Sanremo 2003Volere volare

    (Bungaro e C.Passavanti)

    in duetto con Federico Stragà
    Big17
    Sanremo 2005Ragazza di periferia

    (V. D'Agostino e G. D'Alessio)
    Donne3
    Sanremo 2006Essere una donna

    (G.D'Alessio e Mogol)
    Donne1
    Generale3
    Sanremo 2008Il mio amico

    (G.D'Alessio)
    Big2


    Conduzioni televisive

    AnnoTitoloCanale
    2004Playlist ItaliaVideo Italia
    2005
    2006




    8de2c_anna-tatangelo

    8de2c_anna-tatangelo

    anna-tatangelo

    anna

    anna-tatangelo005_20060304_022824

    anna-tatangelo

    anna-tatangelo_004130_5_MainPicture

    1166524989_anna-tatangelo

    192-02-15-52-7274

    annatatangelo

    20060414161545-anna-tatangelo

    1166102767_anna-tatangelo

    anna_tatangelo-sdraiata

    annatatangelo

    anna_tatangelo




    http://it.wikipedia.org/wiki/Anna_Tatangelo

    Edited by Cesco - 24/4/2013, 20:46
     
    Top
    .
  2. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anna Tatangelo con il piccolo Andrea


    image

    Anna Tatangelo è stata fotografata con il suo bambino, in attesa dell’edizione di X Factor che la vede come giudice, si gode il tempo libero e il mare di settembre, eccola in questa foto con il piccolo Andrea che stringe tra le braccia. Anna Tatangelo è tornata in splendida forma, ma d’altronde è talmente giovane che non poteva che essere così, beata lei che ha ancora qualche giorno di vacanza prima di tornare a lavorare, la maggior parte siamo già rientrate in ufficio ed il mare, se siamo fortunate, lo vediamo nei weekend!

    Anna Tatangelo è già alle prese con i litigi e le incomprensioni con i suoi colleghi della quarta edizione di X Factor, c’è stato uno scontro poco carino con Elio che ha dichiarato: “Esprime un mondo che non m’interessa conoscere. Ha 23 anni e sembra che ne abbia 37. Purtroppo finora ha già detto due, tre cose che mi hanno fatto rizzare i capelli in testa, e temo che non saranno le ultime. Io valuto il valore sulla base di dati oggettivi. Lei fa come Simona Ventura: giudica a pelle e questo non lo sopporto. È un modo di fare superficiale, che mortifica, chi dall’altra parte, si gioca tutto. La Tatangelo voleva bocciare un candidato perché cantava in falsetto e così ci siamo scontrati”.

    La Tatangelo però non ci sta a fare l’anello debole e subito controbatte: “Se con le mie valutazioni gli ho fatto rizzare i capelli, lui a me ha fatto rizzare le sopracciglia: - risponde la neomamma Anna Tatangelo - non è vero che sono contraria al falsetto, valuto a seconda dei casi. Finora credo di essere stata il giudice che più si è espresso tecnicamente sulle doti vocali dei partecipanti. Semmai è Elio che ha pregiudizi e quando esamina ha un approccio sbagliato. Ha bocciato bravi cantanti solo perché non avevano rispettato l’arrangiamento originale. E l’interpretazione dove la mettiamo? E il cuore?”.

    Se queste sono le premesse, la nostra Anna avrà un autunno di fuoco e quindi, meno male che può fare il pieno di relax adesso che può! Speriamo che il piccolo Andrea D’Alessio la aiuti a sopravvivere alle tensioni del programma e le ricordi che nella vita le cose importanti sono altre.



    http://www.pourfemme.it/articolo/anna-tata...o-andrea/13189/
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    Member
    Posts
    8,940

    Status
    Anonymous
    Bella, ma se la tira troppo....
    E' una ragazzina che si da arie da donna di mondo....
    Cantante mediocre, sul resto stendiamo un velo pietoso..... <_<
     
    Top
    .
  4. vale754
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zino2010 @ 4/9/2010, 13:37)
    Bella, ma se la tira troppo....
    E' una ragazzina che si da arie da donna di mondo....
    Cantante mediocre, sul resto stendiamo un velo pietoso..... <_<

    beh è da quando ha 15 anni che canta l'ha detto lei mi sembra...

    Può piacere come non piacere, sinceramente a me come cantante non piace, per il resto ha avuto solo la fortuna di aver incontrato e preso all'amo un uomo come Gigi D'Alessio,sicuramente non sarebbe arrivata dov'è senza di lui però e dico però lasciamo il beneficio del dubbio...

    Zino sicuramente se vai a paragonare i cantanti che ci sono adesso che provengono da Amici,X gfactor ecc e li confronti con una Mina, Un Luigi Tenco, Battisti, e altri è nella norma che il confronto non esiste anche perchè le canzoni sono totalmente diverse da ieri a oggi,oggi i brani per ricordarli devono essere molto orecchiabili tipo sincerità e l'amore no altrimenti fai fatica a cantare un ritornello..i brani di ieri invece perchè esprimono un sentimento ,un'esperienza vissuta o non so te li ricordi ancora adesso e sono sempre motlo apprezzati...

    Come si suol dire che dietro a uomo importante c'è una grande donna il detto può essere messo al contrario quando abbiamo una giovane donna arrivata a un certo traguardo,e ognuno fa come vuole nella vita!!! Il eprcorso è lungo se la Tatangelo ha delle qualità rimane se no è destinata a spegnersi come stella...

    Buona giornata
     
    Top
    .
  5. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anna Tatangelo fuori da X Factor


    image

    Anna Tatangelo, giudice di X Factor 4, 24 anni, bella, grintosa, elegante e spigliata.

    Siamo abituati a vederla così sugli schermi televisivi e abbiamo imparato a conoscerla un po’ più da vicino sin dai provini del talent show, dove siede tra i giudici.

    L’ abbiamo vista difendersi dagli attacchi interni ed esterni, commuoversi davanti alle performance di bravi concorrenti, agitarsi ai difficili NO e sicura davanti alle scelte più semplici.

    Ma rivediamola anche… fuori da X Factor, quando un po’ di tempo fa ha posato senza veli sulla copertina di Max con un servizio fotografico niente male… Max la definisce “Queen of pop” e la fotografa in pose sexy, mentre nell’ intervista di allora Anna confessa di essersi rifatta il seno:

    “Ho ritoccato il seno, In effetti avevo una seconda, ho voluto una terza. Mi sono detta: ora o mai più.”

    Anna, in quell’ occasione, dopo aver raccontato il suo incontro e il primo bacio con Gigi, ammette che il compagno non ha particolarmente apprezzato le sue foto hot apparse su Max, ma la cantante aggiunge in un tono che dice molto sulla sua personalità: «E’ vero Gigi non è contento di questo servizio, ma quando il gioco si fa duro…».

    Anna sta dimostrando anche in X Factor che quando il gioco si fa duro lei è lì a giocare forte… E se le foto di Max ci mostrano una Anna sexy e senza veli, sensuale e… un po’ rifatta, la sua partecipazione a X Factor ci sta mostrando una Lady Tata intelligente e strepitosa, che sa il fatto suo anche accanto a giudici di “cotanto ingegno”.

    Insomma, adesso il quadro di Anna Tatangelo è completo! E chi, all’epoca, insieme a Gigi D’Alessio, non apprezzò il servizio fotografico su Max, potrà ricredersi ora…

    La ragazzina acqua e sapone che debuttò sul palco di Sanremo è ormai cresciuta, è diventata una donna, e … si è adeguata al gioco!



    http://www.newnotizie.it/2010/09/10/anna-t...ri-da-x-factor/
     
    Top
    .
  6. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anna Tatangelo critica nei confronti di Gigi D'Alessio...


    image


    Anna Tatangelo non sta riscuotendo molto successo come giudice di "X Factor": le prime due puntate hanno visto in entrambi i casi l'uscita di una cantante seguita dalla giovanissima compagna di Gigi D'Alessio. Un complotto contro di lei? Forse non è simpatica al pubblico a casa oppure se ne mette in dubbio la competenza musicale? Una cosa è certa, Anna ha carattere da vendere e non ha paura nemmeno di mostrarsi critica con il cantante che le ha rubato il cuore...

    La Tatangelo, che ha iniziato la sua carriera a soli 15 anni partecipando al Festival di Sanremo, oggi è mamma dello splendido Andrea nato dalla relazione con Gigi D'Alessio. Tra i due il sodalizio è nato prima di tutto a livello artistico, per poi trasformarsi in un amore all'inizio molto criticato dall'opinione pubblica. Qualcuno pensa che se Anna si trova ancora sulla cresta dell'onda nel mondo dello show-biz lo deve proprio al famoso compagno. Ma lei ha più volte ribadito che le cose non stanno esattamente così. Adesso, poi, dalle pagine di "Diva e Donna" fa sapere: "Mi sono innamorata dell’uomo e non del cantante anzi, a questo proposito, sono sempre stata molto critica e lo resto tuttora".

    Alla Tatangelo non piace la musica di D'Alessio?


    http://www.gossipnews.it/news/anna_tatange...l?ID=1284627381
     
    Top
    .
  7. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anna Tatangelo a Pomeriggio sul 2 racconta la sua esperienza a X Factor


    image

    Anna Tatangelo sarà ospite domani, lunedì 20 settembre, della trasmissione Pomeriggio sul 2, il programma condotto da Caterina Balivo e Milo Infante, in onda alle 14.00 su Rai 2. Caterina Balivo incontrerà la cantante e giudice di X Factor che racconterà di sé, del suo rapporto con il mondo della canzone, delle sue scelte di vita ma soprattutto della sua esperienza turbata e difficile al talent show.

    Anna Tatangelo è ormai al centro di un ciclone e la sua posizione in X Factor come giudice è ormai claudicante. Due delle tre ragazze della sua squadra sono state eliminate dal televoto nelle prime due puntate e la terza è finita al ballottaggio con la sua compagna di squadra in seconda puntata… Insomma… un disastro!

    Il rapporto tra Lady Tata e l’ unica rimasta della squadra Under 25 Donne, Dorina, non è mai stato dei migliori e l’ ultimo chiarimento esplosivo da parte del giudice Anna Tatangelo con la brava Dorina non ha di certo migliorato le cose! Anna Tatangelo voleva riprendere la situazione in mano ( se mai l’ha avuta), sottolineare e definire la sua posizione, che è quella di chi sta dietro il banco dei giudici…, ma alla fine speriamo che se ne sia convinta almeno lei…

    Dorina, da parte sua, dovrà cantare il pezzo assegnatole ( Un’emozione da poco di Anna Oxa) e dimostrare quanto davvero sia brava. Ma sembra che i riflettori siano puntati più sul giudice che sulla concorrente e che ad essere votata rischia di essere la Tatangelo anziché Dorina. Se Dorina possiede almeno un po’ di quel X Factor per il quale si trova su quel palco, sarà in grado di spostare su di sé i riflettori e “costringere” a votare per il suo talento e non per la simpatia o antipatia del giudice che si ritrova.

    Nel frattempo siamo tutti curiosi di sapere cosa dirà Anna Tatangelo negli studi di Pomeriggio sul 2 domani. Tanto curiosi quanto certi che saprà tener testa alla situazione con tutta la sua grinta!



    http://www.newnotizie.it/2010/09/19/anna-t...nza-a-x-factor/
     
    Top
    .
  8. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anna Tatangelo: il padre racconta il suo periodo difficile


    image
    Il papà di Anna Tatangelo, Dante, ovviamente non perde una puntata di “X Factor 4” e in un’intervista a Di Più commenta: “A X Factor c’è qualcuno che critica mia figlia, sostiene che è troppo giovane per esprimere dei giudizi musicali. Altri, invece, le fanno i complimenti perché in pochi anni ha saputo dimostrare di avere stoffa da vendere. Quello che posso dire è che Anna ha nel sangue lo spirito di sacrificio, lo stesso che scorre nelle mie vene”.

    Ma il periodo difficile di Anna non è di sicuro quello che sta affrontando adesso come giudice del noto talent, critiche e pregiudizi possono dispiacere ma nulla di paragonabile alla sofferenza di quando ha perso il suo bimbo al terzo mese di gravidanza. Adesso Lady Tata è una mamma felice e può stringere tra le braccia il piccolo Andrea, nato pochi mesi fa.

    Il signor Dante racconta l’amore con cui Gigi D’Alessio ha aiutato sua figlia a venir fuori da quel brutto periodo, ma anche il dolore di tutti nel vederla soffrire così tanto. E quando Anna ha annunciato alla sua famiglia di essere un’altra volta in dolce attesa, la paura e la preoccupazione per il suo papà non sono mai andate via, fino a quando è nato Andrea.

    Il bimbo adesso ha quasi sei mesi e il nonno si emoziona mentre descrive quanto è bello e quanto sia forte la gioia di vederlo crescere.

    La cantante di Sora nel suo paese è amatissima, ma nonostante il suo successo per la sua famiglia non è cambiato niente: Dante Tatangelo continua ad alzarsi ogni mattina alle quattro, prepara le sue famose ciambelle e poi le vende al mercato. Lui dice: “Anche io a modo mio ho successo: tanta gente viene qui apposta al mercato a comprare le mie ciambelle”, e quasi tutti gli chiedono della sua Anna.



    http://www.newnotizie.it/2010/09/24/x-fact...iodo-difficile/
     
    Top
    .
  9. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anna Tatangelo, niente matrimonio in vista


    image

    Anna Tatangelo è uno dei giudici di X Factor, la sua carriera e la sua vita sono da tanti anni sotto le luci dei riflettori ma lei e il suo compagno, Gigi D’alessio, sono abbastanza bravi a mantenere un minimo di privacy, certo non come Pelepope Cruz che è riuscita a sposarsi in gran segreto, ma anche loro due difendono la loro vita privata. Ultimamente si parla spesso del matrimonio tra Anna e Gigi, ma niente da fare, per ora i piccioncini sono troppo presi dal loro bambino per concentrarsi su altre cose.

    Anna Tatangelo nel programma X Factor 4 sta dimostrando di avere un bel caratterino, risponde pan per focaccia agli attacchi che le fanno e sta dimostrando una forza ed una prontezza di spirito che nessuno si aspettava.

    In una recente intervista ecco cosa ci ha raccontato: “Non lavoravo da un anno e mezzo per la gravidanza, ora ho ripreso, Gigi è contento. Il bambino è con me e Gigi ci raggiunge“.

    Riguardo alle insistenti domande sul suo matrimonio invece ecco cosa ha risposto: “Il matrimonio? Quando Dio vorrà… per il momento ci dedichiamo a fare i genitori e a lavorare”.



    http://www.pourfemme.it/articolo/anna-tata...in-vista/14437/
     
    Top
    .
  10. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anna Tatangelo cede al Moralizzatore delle Iene


    image

    Simpaticissima avventura quella di Anna Tatangelo, sebbene non per lei…, tampinata dal Moralizzatore delle Iene, aiutato dal Super Menestrello, per strapparle di bocca un semplice “mi pento”.

    Ma di cosa doveva pentirsi il giudice della quarta edizione di X Factor, Anna Tatangelo? Delle sue dichiarazioni, durante un’ intervista pubblicata sul settimanale “Chi”, dove la bella Anna, neo mamma, aveva semplicemente espresso il suo desiderio di risentirsi di nuovo sexy dopo la gravidanza. L’ intervista era accompagnata da foto molto sexy della cantante nelle quali mostrava tutto il suo ex appeal con minigonna e scollatura. «Com’ è possibile che una giovane madre si lasci distrarre dei suoi doveri materni per dare ascolto ai richiami del sesso?» è stata la domanda accusatoria con tanto di indice puntato sotto il naso di una inizialmente divertita Anna Tatangelo.

    Infatti, all’ inizio, Anna è stata graziosamente al gioco, ignara di quanto sarebbe stata dura spuntarla con il Moralizzatore e, tanto più con il Super Menestrello.

    Ha provato pure a dare le sue giustificazioni Anna, rispondendo al provocatore, appellandosi alla necessità del sesso anche al di là della procreazione… Ma la povera Anna, ormai vittima dell’ insistenza vertiginosa e degli inseguimenti asfissianti, dalle risate e dal divertimento è passata all’ ira, sebbene sempre contenuta. Gli inseguimenti si fanno insistenti, gli appostamenti sempre più fastidiosi, l’ invasione nella vita privata sempre in agguato e Anna tra un sorriso e una battutina continua a invitare allo stop. Ma a cedere non saranno certo loro e gli inseguimenti continuano!

    A difenderla c’è persino Dorina, l’ultima concorrente della squadra di Anna, che si intravede nel video mentre afferma: A tutto c’è rimedio, solo alla morte no…

    Tra mandolini, indici accusatori, tamburelli e ritornelli, le Iene raggiungono il loro intento e Anna cede: “Mi pento!”

    Ma non era affatto vero, visto che Anna tatangelo ha mantenuto la promessa fatta in quell’ intervista, cioè di voler sorprendere tutti ad X Factor con i suoi look super femminili e sensuali…



    http://www.newnotizie.it/2010/10/28/anna-t...ore-delle-iene/
     
    Top
    .
  11. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sanremo 2011: ci sarà anche Anna Tatangelo


    image

    Anna Tatangelo, la bella cantante, agguerrita nelle vesti di giudice della quarta edizione di X Factor, ha già una canzone per il prossimo Festival di Sanremo. Lo ha dichiarato lei stessa alla trasmissione radiofonica “Attenti a Pupo” in onda su Radio 1 Rai, in collegamento telefonico. «Un pensiero su Sanremo ce l'ho fatto, appena tornerò a casa mi dedicherò a questa canzone, perchè a Sanremo ci si va se si ha una bella canzone. Sanremo mi ha dato tanto» Ma la canzone non l’ ha scritta il suo Gigi, come in molti sospettavano.

    Anna Tatangelo ha ricevuto tanto dalla sua esperienza che ancora continua al talent show, sia artisticamente che personalmente. Il giudice più discusso di questa edizione di X Factor ha perso per prima tutti e tre i concorrenti della sua squadra, rimanendo sola per un paio di puntate. Ma poi si è rifatta presentando una new entry davvero brava, Marika, che è stata immediatamente votata dal pubblico ed è entrata in gara alla ottava puntata. Ora Anna ha ripreso a lavorare con grinta per l’ X Factor della sua Marika!

    La Tatangelo ha parlato anche della musica di oggi e della crisi che sta attraversando dando le sue motivazioni.

    “Oggi bisogna adattarsi al mezzo per arrivare alla gente. Prima c'era il cd mentre oggi grazie al web la musica è fruibile da tutti e in maniera più veloce, quindi bisogna reinventarci per questo mezzo. La musica italiana dovrebbe essere passata di più sia in radio che in tv. Io proporrei un bel 70% di musica italiana. All'estero ammirano la nostra musica e noi? Ci limitiamo a copiare gli altri”.

    Per fortuna sono ancora tanti i giovani che amano la musica e che vogliono mettersi in gioco. Anna ha ancora detto «La musica fa parte di tutti. Vedendo i casting di X Factor ne ho viste veramente di tutti i colori, tanti ragazzi hanno voglia di mettersi in gioco. Bisogna essere ambiziosi ma anche riconoscere le proprie qualità in maniera il più possibile oggettiva».




    http://www.newnotizie.it/2010/10/29/sanrem...anna-tatangelo/
     
    Top
    .
  12. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anna Tatangelo: “Andrea mi ha cambiato la vita”


    image


    E’ davvero felice la cantante Anna Tatangelo, che pochi mesi fa è diventata mamma del piccolo Andrea, nato dalla sua relazione con il compagno Gigi D’Alessio. Un amore di bambino, che ha letteralmente riempito la vita della giovanissima mamma, che nei giorni scorsi ha rilasciato un’intervista alla rivista Diva e Donna. Attualmente giudice di X Factor, Anna Tatangelo oltre che essere una cantante è anche una mamma e casalinga: “Tra un po’ mi dovrò cimentare a cantare qualche ninna nanna a mi figlio, ma, non so il perché, mi vergogno”.

    La cantante ventitreenne, che ad un occhio esterno potrebbe sembrare una ragazza che se la tira, è invece una normale mamma, innamorata del suo bambino: “Vi dico la verità: mio figlio Andrea mi ha veramente cambiato la vita. Mi ha ringiovanito. Ho un bambino che sorride sempre, cosa che non sempre è scontata. Non so, è un’energia che ti trasmette…”.

    La vita di Anna è molto cambiata rispetto a quando era una ragazza normale alla ricerca di un posto nel mondo della musica: “La ragazza di periferia è quella che si alzava alla mattina e dava una mano a casa a mamma, quella che una settimana prima di Sanremo andava a vendere ciambelle, aiutando papà (che alcuni mesi fa ha parlato della figlioletta durante un’intervista), quella che aveva la sua paghetta”.

    Ed Anna ci scherza un po’ su, e racconta che quando era più piccola in realtà era vecchia: “Ero già vecchia. Faccio come il Benjamin Button di Brad Pitt: sono nata vecchia e, piano piano, ringiovanisco”.


    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image





    http://gossip.pourfemme.it/articolo/anna-t...o-la-vita/8481/
     
    Top
    .
  13. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anna Tatangelo: “Invidia? Non so quale sia la mia colpa”


    image


    Anna Tatangelo è spesso vittima dell’invidia? Sembra proprio di sì, ed anche la bella cantante, che attualmente fa parte della trasmissione X factor, sembra se ne sia accorta. Nei giorni scorsi Anna ha rilasciato un’intervista a Diva e Donna, dove ha parlato dell’atteggiamento contraddittorio del pubblico nei suoi confronti, anche in relazione alla trasmissione: “A tratti invidia, a tratti affetto. Dipende da come vanno le cose: se bene ho tanto affetto, se invece iniziano ad andare un po’ così invece…”.

    Ma Anna non ha proprio idea della ragione per cui la gente provi tutta questa invidia nei suio confronti: “Me lo domando. E spesso lo chiedo anche a voi giornalisti. Non so quale sia la mia colpa: che ci posso fare se sono giovane? Anzi, prima mi dicono che sono vecchia, poi che sono troppo giovane per questo lavoro: si mettessero d’accordo!”

    La stessa Anna si rende conto che spesso viene dipinta come una ragazza che se la tira, ma di una cosa è felice, ovvero dell’affetto dimostratole dal pubblico, che le vuole molto bene: “Finora nel contatto con il pubblico, durante i concerti, non mi è mai capitato di sentire astio nei miei confronti”.

    E del suo esordio nel mondo della televisione, cosa ne pensa il compagno e padre di suo figlio, Gigi D’Alessio? “Mi ha detto di stare attenta, perché si sa che per ogni cosa che faccio sono nell’occhio del ciclone. – ha raccontato la bellissima cantante italiana – Ma prima o poi dovevo riprendere a lavorare. Anzi, meglio così, con la possibilità di farmi conoscere in altre mie sfumature che non siano quelle di cantante”.


    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image






    http://gossip.pourfemme.it/articolo/anna-t...mia-colpa/8575/
     
    Top
    .
  14. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anna Tatangelo stanca e senza trucco dopo X Factor 4


    image

    Anna Tatangelo ha dato tutta se stessa a X Factor 4. La più giovane tra i giudici, Anna inizialmente ha dovuto scontrarsi con un clima ostile. Ricorderete tutti la lite mediatica tra la giovane mamma e il suo futuro collega Elio delle Storie Tese che dichiarò ai giornali di conoscerla a stento e di non aver mai ascoltato una sua canzone o comprato uno dei suoi dischi. Poi, una volta cominciato il programma, le polemiche sono cessate ma è cominciata la battaglia. E anche quella, purtroppo, non è stata facile da affrontare per la compagna di Gigi D’Alessio.

    “Mi guardavano come per dire: ‘Che ci fa questa qui?’ e sapevo di buttarmi nella gabbia dei leoni. Ma poi mi sono messa l’elmetto” racconta la stessa cantante in un rvm andato in onda nella finale di X Factor “Le prime due puntate sono uscite le prime due ragazze della mia squadra: è stato difficile. Poi con Dorina mi accorgevo che mi stavo esponendo e non veniva contraccambiato il sentimento. La mia più bella soddisfazione è stata l’entrata di Marika“.

    Una volta uscita anche Marika, ad Anna è toccato solo il ruolo di giudice. “Io credo di essere stata un giudice sincero: ho sempre cercato di esprimere i miei giudizi senza mai offendere le persone” racconta la neo mamma del piccolo Andrea “X Factor mi è servito a farmi conoscere meglio con tutti i miei difetti e anche qualche pregio. La gente di me ha visto un lato diverso” conclude tra le lacrime. Ed eccola uscire dalla finale di X Factor in una versione tutta nuova: senza strati e strati di fondotinta, con il viso acqua e sapone stravolto dalla dura giornata lavorativa ma mai avaro di sorrisi. Una versione di Anna Tatangelo che raramente capita di vedere, ma che la rappresenta.




    http://gossip.pourfemme.it/articolo/anna-t...-factor-4/8753/
     
    Top
    .
  15. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio, matrimonio nel 2011


    image

    Ma che bella news che ci regalano Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio! Secondo gli ultimi pettegolezzi, i due starebbero pensando al matrimonio. E la data non sembra essere poi così lontana, perchè si tratta appena di pochi mesi. La coppia famosa, che da quanto rivelano le indiscrezioni sarebbe innamorata già dal 2002 quando il cantante napoletano era sposato con la moglie Carmela Barbato, vorrebbe convolare a giuste nozze nei primi mesi del nuovo anno. Un matrimonio vip destinato a fare discutere (a differenza del matrimonio tra il Principe William d’Inghilterra e la splendida Kate Middleton, che invece ha messo d’accordo tutti!).

    Le più attente di voi penseranno “Ma Anna e Gigi avevano già annunciato le loro nozze, entro l’anno!“. Brave. Ma purtroppo i piccioncini non avevano fatto i conti con le leggi e le carte bollate. Infatti, come ben saprete, D’Alessio ha alle spalle un matrimonio ventennale con la ex moglie Carmela dalla quale ha avuto ben 3 figli. Il più grande, Claudio, tra l’altro ha l’età della Tatangelo. Ma la cantante, diventata anche Star Tv grazie alla trasmissione X-Factor dove ha partecipato in qualità di giudice, non bada di certo alle malelingue. E fa bene!

    Dunque, criticoni a parte, terminata la fastidiosa “maratona legale” finalmente si sposeranno! Così potranno porre il sigillo alla loro unione e regalare maggiore stabilità ad Andrea, il loro primogenito. Una curiosità: i due, hanno già detto, non canteranno assolutamente alle loro nozze.




    http://gossip.pourfemme.it/articolo/anna-t...-nel-2011/9353/
     
    Top
    .
25 replies since 14/8/2010, 23:40   11379 views
  Share  
.
Top