Tiziano Ferro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tiziano Ferro, dopo Alla mia età nuovo tour e album


    tiziano-ferro-con-pizzetto_jpg_240x0_upscale_q85

    Tiziano Ferro, che dal 2008 non componeva un nuovo album ora torna con un nuovo lavoro. Sarà accompagnato da un tour curato da Live Nation: l’inizio per il cantautore latinense è previsto per la primavera del 2012, che seguirà appunti la pubblicazione del suo nuovo album, edito da Emi.

    L’album sarà nei negozi a novembre 2011, mentre il tour giungerà fino negli Stati Uniti, in Sud America e in Messico.

    Il precedente album di Ferro era Alla mia età, pubblicato il 7 novembre 2008, con 550.000 copie vendute e 6 dischi di platino, un disco di diamante e oltre 100 settimane di permanenza nella classifica ufficiale stilata da FIMI. Il precedente tour è Alla mia età Tour 2009-2010, partito da Rimini il 18 aprile 2009 e terminata a Montreal il 27 settembre 2009.


    Scritto da Elio Grimani
    fonte: mauxa.com
     
    Top
    .
  2. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uscirà il 14 ottobre il nuovo singolo di Tiziano Ferro

    tizianoferrosingolo-638x425


    Grandi novità per i fan di Tiziano Ferro: solo poche settimane fa vi avevamo annunciato il ritorno discografico del cantante di Latina che ha deciso di tornare a far parlare di sè e della propria musica con un nuovo album in arrivo a novembre e poi un tour mondiale previsto per il 2012.

    Ora, però, è arrivata un’ulteriore notizia che riguarda proprio il ritorno musicale di Tiziano: a precedere il nuovo album, intitolato L’Amore è una Cosa Semplice e previsto come da copione per la fine di novembre, sarà un singolo che arriverà in rotazione radio a partire dal prossimo 14 ottobre.

    Il titolo del brano che farà da apripista a questo album è La Differenza Tra Me e Te, una canzone composta interamente da Tiziano Ferro. Tutti i brani contenuti in L’Amore è una Cosa Semplice sono stati creati da Tiziano Ferro e registrati negli Henson Studios di Los Angeles con la collaborazione di musicisti di fama internazionale, ad eccezione di due brani realizzati in collaborazione con Irene Grandi e il rapper Nesli.

    Per quanto riguarda la registrazione dell’album, lo stesso Tiziano Ferro ha tenuto a precisare come si sia trattato di un vero e proprio lavoro in presa diretta dal momento che i brani sono stati registrati dal vivo senza bisogno di provare troppe volte.

    Sicuramente questo album porterà il pubblico a scoprire da vicino il percorso personale effettuato da Tiziano Ferro a un anno dal coming out che ha sicuramente rivoluzionato la vita del cantante permettendogli di affrontare i fan con maggior onestà.


    pubblicato da Valentina Scionti
    http://music.fanpage.it/uscira-il-14-ottob...-tiziano-ferro/
     
    Top
    .
  3. kekka007
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tiziano Ferro ha rotto il silenzio sul suo nuovo album!




    tiziano-ferro-4
    Poche ore fa, come ormai è tradizione, l'artista ha scritto un messaggio per il suo fanclub ufficiale nell'area del sito riservata agli iscritti.
    Come vi avevamo anticipato nelle scorse settimane l'album sarà presentato in anteprima esclusiva nel corso del prossimo meeting fanclub che si terrà a Latina - città Natale di Tiziano - sabato 19 novembre.

    Al momento non possiamo svelarvi le informazioni confidenziali che Tiziano ha rivelato, ma vi anticipiamo che il singolo uscirà molto presto e lancerà un album dal titolo decisamente inaspettato.

    Nelle prossime ore la notizia dovrebbe essere divulgata a mezzo stampa.. Continuate a seguirci per essere aggiornati in tempo reale!!

    http://www.teamworld.it/news/5564/tiziano-...lo-e-album.aspx
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    Moderatore
    Posts
    58,399

    Status
    Anonymous
    In radio il nuovo singolo
    di Tiziano Ferro

    Tiziano_Ferro

    "La differenza fra me e te" anticipa l’uscita
    di "L’amore è una cosa semplice" a novembre
    roma

    Arriva in radio Tiziano Ferro con “La differenza tra me e te”, il primo singolo del nuovo album “L’amore è una cosa semplice”, la cui uscita è prevista per fine novembre.
    “La differenza tra me e te” è il primo assaggio di un album tutto “suonato”, senza nessun ricorso (o quasi) all’elettronica, ed è stato registrato a Los Angeles negli Henson Studios dove Ferro ha cantato tutti i brani accompagnato da musicisti del calibro di Mike Landau alla chitarra, Vinnie Colaiuta alla batteria e Reggie Hamilton al basso.
    È la prima volta che Tiziano Ferro vola a Los Angeles per incidere un disco: «Me lo sono finalmente potuto permettere, è stata un’esperienza che non scorderò, la vivo ancora come un sogno», racconta il cantante.

    Fonte : http://www3.lastampa.it/musica/sezioni/new...lo/lstp/424818/

     
    Top
    .
  5. kekka007
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tiziano Ferro: ecco le date del tour italiano nel 2012



    Tiziano-Ferro-ecco-le-date-del-tour-italiano-2012-638x425


    Il ritorno di Tiziano Ferro in concerto avverrà il prossimo aprile al PalaOlimpico di Torino. Poi da maggio partirà la tournèe mondiale. Nel frattempo il prossimo esce il nuovo, attesissimo album: "L'amore è una cosa semplice"
    Ci siamo. Per la gioia dei suoi fan Tiziano Ferro ha annunciato le date del suo prossimo tour. Un percorso in giro per lo Stivale che sarà inaugurato dalla tappa del 10 aprile 2012 al PalaOlimpico di Torino e sarà chiuso il 19 maggio al 105 Stadium di Genova. A quel punto partirà la tournèe mondiale, di cui al momento è stata ufficializzata la sola data svizzera (il 23 maggio a Zurigo – Hallenstadion).

    Bisognerà dunque aspettare la primavera per vedere di nuovo un live di Tiziano Ferro. Nell’attesa i sostenitori del cantante di Latina sapranno già a memoria le canzoni del suo nuovo album in uscita il 25 novembre. L’amore è una cosa semplice sancisce il ritorno dell’acclamato cantautore italiano dopo tre anni di assenza. «Un disco tutto suonato e praticamente registrato dal vivo, quasi tutto “buona alla prima“», è il commento del primo attore. Tredici brani tutti composti da Tiziano Ferro, che per due tracce ha potuto contare sulla collaborazione di Irene Grandi e del rapper Nesli.

    Già da qualche giorno è in rotazione radiofonica il primo singolo estratto dall’album, “La differenza fra te e me“, che Tiziano Ferro ha registrato a Los Angeles. Quella che segue è la versione in spagnolo del brano (“La diferencia entre tu y yo,”), che già sta facendo faville in Messico e nei paesi latinoamericani dove il cantante italiano è molto apprezzato.



    Queste le date:
    10 apr 2012 PalaOlimpico, Torino
    13 apr 2012 Unipol Arena, Bologna
    15 apr 2012 Palasele, Eboli (SA)
    17 apr 2012 Palasport, Acireale (CT)
    21 apr 2012 PalaMaggiò, Caserta
    25 apr 2012 Mandela Forum, Firenze
    28 apr 2012 Adriatic Arena, Pesaro
    02 mag 2012 Mediolanum Forum, Milano
    07 mag 2012 PalaVerde di Villorba, Treviso
    10 mag 2012 Arena, Verona
    15 mag 2012 PalaEvangelisti, Perugia
    19 mag 2012 105 Stadium, Genova


    http://music.fanpage.it/tiziano-ferro-ecco...liano-nel-2012/
     
    Top
    .
  6. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tiziano Ferro, uscita del nuovo album. Data e copertina


    tiziano-ferro-uscita-nuovo-album-data-copertina

    Appare sorridente, sereno, sicuro di sé Tiziano Ferro nella copertina di L’amore è una cosa semplice, il suo atteso nuovo album.

    Finalmente è stata annunciata anche la data precisa della sua pubblicazione: arriverà nei negozi di dischi e nei digital store lunedì 28 novembre.

    E’ il quinto album dell’artista, che includerà 13 nuovi brani e due collaborazioni.

    Ospiti del disco, che avrà anche questa volta un’edizione spagnola (con il titolo El Amor Es Una Cosa Simple) saranno Irene Grandi e il rap Nesli.

    La foto della copertina del disco è stata scattata la scorsa estate e fa parte di una sessione fotografica che ha avuto come scenario una romantica villa padronale semi-abbandonata, nelle campagne del pavese, un posto intriso di mistero e magia, dal sapore decadente.

    Il servizio fotografico, con scatti che, nella loro completezza, sono annunciati di “grande impatto”, è stato realizzato dalla fotografa danese Signe Vilstrup.

    L’immagine di un Tiziano Ferro così sereno e rilassato è la copertina migliore per un capitolo della sua vita, oltre che per questo progetto discografico.

    L’amore è una cosa semplice è stato anticipato dal singolo e dal video ufficiale di La differenza tra me e te, diretto da Gaetano Morbioli e visualizzato oltre due milioni di volte su You Tube.

    Il disco è stato registrato agli Henson Studios a Los Angeles con una band composta da Mike Landau alla chitarra, Reggie Hamilton al basso e Vinnie Colaiuta alla batteria.

    In attesa di ascoltare l’album, è possibile prenotare i biglietti per i suoi concerti: sono state annunciate infatti le prime date del tour 2012 di Tiziano Ferro.

    tiziano-ferro-scatenato

    tiziano-ferro-al-world-music-award-2010

    tiziano-ferro-canta

    tiziano-ferro-con-mary-j-blige

    tiziano-ferro-fa-una-smorfia

    tiziano-ferro-in-radio

    tiziano-ferro-ride

    tiziano-ferro-senza-scarpe

    tiziano-ferro-sorride

    tiziano-ferro-sul-palco




    da Jole Silvia Imbornone
    http://musica.tuttogratis.it/news/tiziano-...ertina/P120053/
     
    Top
    .
  7. kekka007
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ferro: "Finalmente libero di amare"
    A un anno dal coming out esce il suo nuovo cd
    "Prima ero carceriere e carcerato: ho temuto che, senza soffriere avrei smarrito la poesia: mi sbagliavo", racconta Tiziano





    - UN’ANALISTA neanche cara - 80 euro l’ora - è probabilmente l’investimento migliore fatto finora da Tiziano Ferro sulla sua carriera se è vero che dopo dieci anni tondi tondi di “sere nere” e “paure che…” torna sul mercato con un disco dal titolo inimmaginabile per un tormentato da hit-parade come lui: “L’amore è una cosa semplice”. Sì, proprio così, l’amore è una cosa semplice. Concetto da non credere in bocca a uno abituato a fare della disperazione la molla del meccanismo un po’ perverso (anzi, “Xverso” direbbero i fan) del suo repertorio. Dischi di altissima fattura, sia chiaro, ma sempre gravati da quella sofferenza divenuta col tempo quasi una cifra stilistica. “L’amore è una cosa semplice” non solo è il disco più risolto dell’idolo di Latina ma anche uno dei più forti in assoluto fra quelli pubblicati negli ultimi mesi. Quattordici pezzi di spessore registrati tra gli Hanson Studios di Los Angeles e i beatlesiani Abbey Road con uno stuolo di sessionmen da far tremare i polsi come Vinnie Colaiuta, batteria, Reggie Hamilton, basso, Larry Goldings, piano, a quel Michael Landau già chitarrista in passato di Vasco Rossi. In cabina di regia, come sempre, il produttore Michele Canova Iorfida, responsabile degli arrangiamenti oltre che della scrittura degli archi. «Io che ho un’idea “malsana” del controllo e pretendo di avere piena cognizione di tutto quel che mi gira attorno, inizialmente ho avuto un po’ paura di lavorare con musicisti che non capendo i miei testi avrebbero potuto non afferrare appieno lo spirito delle canzoni» spiega Tiziano presentando questa nuova fatica. «Poi invece ho scoperto che gente senza pregiudizi avrebbe fatto solo del bene alla mia musica». Che in pentola stesse bollendo qualcosa di grosso s’era già capito nelle settimane scorse quando singolo “La differenza tra me e te” è deflagrato in radio, ma l’album completa il quadro. «Il titolo “L’amore è una cosa semplice” è allo stesso tempo una provocazione e una esortazione» prosegue Ferro. «Quell’amore che spesso ci tormenta e ci fa star male nasce in realtà come esigenza semplice dell’animo umano, siamo noi che poi lo sovrastrutturiamo complicandoci la vita».
    UN ANNO e mezzo dopo la “chiacchierata con papà” che gli ha cambiato l’esistenza dandogli la forza di fare quel “coming out” che l’ha riappacificato con se stesso, Tiziano sembra più convinto e positivo che mai. «Mi ero chiuso in una bolla di cui ero il carceriere e il carcerato. Confesso che sciogliendo i nodi e liberandomi dei fantasmi mi sono chiesto se questo avrebbe avuto ripercussioni sulla mia vena creativa, ma c’è voluto poco a capire che da quel punto di vista tutto sarebbe continuato come prima, anche se col grosso vantaggio di non stare male». “L’amore è una cosa semplice” celebra i suoi dieci anni da popstar, festeggiati con un tour internazionale al via il 10 aprile da Torino. Il 14 luglio tappa tra i sessantamila dell’Olimpico di Roma. «Gli spettacoli saranno zeppi di successi, una vera compilation: per far ballare anche l’ultimo spettatore». E il prossimo lavoro da autore sarà per Alice.

    Andrea Spinelli

    http://www.ilsalvagente.it/Sezione.jsp?tit...idSezione=13424

     
    Top
    .
  8. kekka007
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ferro e l' amore semplice «Ho scacciato i fantasmi»
    Il ritorno del cantautore: l' ironia è una chiave importante





    MILANO - C' è un Tiziano Ferro prima e dopo. Nella vita privata l' evento spartiacque è stato il coming out. È passato un anno dalla pubblicazione dei diari in cui confessava la propria omosessualità, presto per analizzare gli effetti sulla carriera che compie 10 anni (anche se le prenotazioni del nuovo album «L' amore è una cosa semplice» sono forti), ma di «quanto abbia fatto bene al disco non sto nemmeno a dirlo» dice Tiziano. «Con quei diari ho reso le persone partecipi di un percorso di autoanalisi che mi ha fatto fare pace con alcune parti di me che non accettavo - confessa -. Mi ero autoisolato in una bolla di cui ero il carceriere e il carcerato. Condividere delle esperienze mi ha aiutato a iniziare una vita, una sola e non una doppia». Quella doppia lo aveva fatto fuggire a Londra. Non per seguire l' onda della fuga di cervelli (di ugole in questo caso) schifati dalla situazione italiana. «Mi sono isolato non perché non mi piacesse il mio Paese, ma perché avevo bisogno di silenzio. Dall' estero però era divertente vedere quanto venisse deriso il nostro teatrino della politica. Ora torno in Italia con tanta voglia di vivere, fare e frequentare posti normali». Definisce «L' amore è una cosa semplice» (esce lunedì 28) «un disco solare». Forse secondo i suoi parametri di tormentatore di cuori. «Rispetto a quelli del passato», precisa col sorriso. Arriva addirittura un «TVM», acronimo di «Ti voglio male»: «L' ironia è stata una delle chiavi più importanti. Anche per il titolo dell' album. L' amore è un' esigenza naturale e spontanea dell' essere umano, siamo noi che lo complichiamo». Disco registrato a Los Angeles, elettronica tenuta in un angolo privilegiando una band e un approccio «live» che tornerà nel tour in partenza ad aprile, capace di spaziare dalla bossa nova («TVM») all' hip hop («La fine»), dalle chitarre alla U2 («La differenza tra me e te») al ritorno alla tradizione dei crooner («Quiero vivir con vos») a un duetto con John Legend («Karma»). È anche la prima volta in cui Tiziano fa l' interprete. Ha scelto una canzone di Irene Grandi. «Lei non aveva mai scritto per altri e io mai cantato un brano non mio. Stava scartando "Paura non ho" e io gliel' ho chiesta». «Io non lo so chi sono e mi spaventa scoprirlo... Mi sono fatto rubare forse gli anni migliori dalle mie paranoie» è il testo di «La fine». Autobiografico, sì, ma è la cover di un brano di Nesli, fratello di Fabri Fibra: «Quando l' ho sentita ho pensato che mi avesse spiato di nascosto. All' inizio l' ho cantata perché mi sembrava un utile esercizio di autoanalisi. Una volta terminato di scrivere il disco mi sono reso conto che mancava ancora una canzone che fotografasse il mio io precedente allo scioglimento di questi nodi e alla liberazione dai fantasmi». Andrea Laffranchi RIPRODUZIONE RISERVATA **** Su Irene Grandi Irene Grandi non aveva mai scritto per altri e io mai cantato un brano non mio. Stava scartando la canzone «Paura non ho» e io gliel' ho chiesta

    Laffranchi Andrea

    http://archiviostorico.corriere.it/2011/no...111124054.shtml
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    Member
    Posts
    27,676

    Status
    Offline
    [

    Tiziano Ferro: "Ho sognato Maria De Filippi"




    C_2_articolo_1036587_imagepp
    A un anno dalla pubblicazione di "Trent'anni e una chiacchierata con papà", Tiziano Ferro pubblica la parte finale di quel libro "L'amore è una cosa semplice". Il sollievo dopo aver detto di essere gay al fratello, la ricerca di una casa a Milano, il nuovo disco e un sogno con Maria De Filippi: "Lei potrebbe essere una mia potenziale amica". E sul tour anticipa a Tgcom24: "Sarà a metà strada tra Lady Gaga e Madonna... Scherzo".
    Nel libro scrivi di aver sognato la De Filippi che ti diceva di andare dove vuoi tu, cosa vorrà significare?
    Questo è un sogno che non mi ricordavo di aver fatto e che ho riscoperto quando ho trascritto i miei diari. L'unico vero significato di fondo è che voglio fare "Amici" ma è un desiderio che non potrò mai esaudire perché sono fuori target con l'età. Comunque Maria De Filippi mi piace molto perché è razionale, professionale ma anche capace di momenti di tenerezza. In lei vedo una mia potenziale amica.

    Tra le chicche che racconti anche la delusione dopo l'incontro con Craig David, cos'è successo?
    Ogni volta che esco sono sempre sotto i riflettori. Mi giudicano sempre sia che rido che non sorrido e vengo così etichettato in diversi modi. Per una volta mi sono permesso di fare lo stesso con un cantante che amavo molto. Ci siamo incontrati una sera e quando ci hanno presentati quasi faceva finta di non vedermi, non mi ha detto neanche 'ciao'... Allora sai cosa, a' Craig, ma vaffanculo! (ride, ndr).

    Si scopre anche che hai una passione smodata per Almodovar, come mai?
    E' uno dei pochi che è rimasto fedele alla sua linea senza mai piegarsi al mercato di Hollwood. E' un ottimo analista delle ossesioni umane e indaga ogni aspetto della personalità. Continua a girare i suoi film in Spagna e ha sempre bisogno di dire delle cose con una certa urgenza senza dar conto a nessuno. Ogni suo film che esce è come un evento. E' un po' quello che faccio con i miei dischi, me ne frego delle sovrastrutture e continuo a fare sempre quello che ho fatto, cercando di mantenere lo stile 'sporco'.

    "In attesa di Mr Right bisogna passare attraverso diversi Mr Right Now" ossia "per trovare quello giusto devi passare attraverso tanti sbagliati". Hai trovato l'uomo giusto?
    Alla fine non ci sono stati molti Mr Right Now e per ora è andata "buona" la prima. Adesso vivo questa storia e ci sto dentro fino al collo. Non sono un abitudinario e devo dire che questa persona mi sta stupendo, anzi mi sono stupito per primo io di quanto fosse semplice l'amore e mai come ora mi sono portatore del messaggio di questo libro e del mio disco.

    Ti descrivi "buon provinciale, gay, disordinato alimentare, birraiolo reo confesso, vittima della celebrità, ex depresso, emigrato e con un’ernia iatale". Un po' troppo duro con te stesso?
    Confermo tutto (ride, ndr). Sono stato diretto per sdrammatizzare e poi non amo molto la falsità. Una cosa che non ho mai sopportato della musica pop è che si tende sempre ad edulcorare le cose. Si è sempre su di giri quando ci sono i grandi numeri ("Uau hai venduto dieci milioni di dischi") e poi ti criticano magari per un maglione "no è troppo giallo, troppo rosso, un po' meno...". A proposito di falsità, odio il photoshop. Quando faccio i servizi fotografici chiedo sempre di ritoccare le foto meno possibile. Oggi sono libero e mi prendo i miei spazi.

    Hai coniato un nuovo termine nel libro "orgizio", che vuol dire?
    E' una parola che ho sbagliato a trascrivere. Me ne sono accorto quando ho mandato a Giovanna, una correttrice di bozze straordinaria, le copie della trascrizione dei diari. Sono molto maniacale in questo e ho sempre cercato di scrivere le punteggiature, le parole nella maniera più giusta in modo che chi poi leggeva il libro in qualche modo trovasse tutto quasi perfetto. Solo che ci siamo accorti che c'era questa parola - "orgizio"- ma giuro che non so cosa vuol dire!

    Cosa puoi anticiparci del tour che partirà il 10 aprile da Torino?
    Sarà semplicissimo tra Lady Gaga e Madonna. Scherzi a parte, sono tantissime le canzoni in scaletta e le ho già scelte.

    Dunque niente ingressi trionfali e faraonici come Madonna al Super Bowl?
    (Ride, ndr) No no e poi per fare uno show come quello ci vogliono un sacco di soldi. Costa troppo e non ne vale la pena, la gente deve poter acquistare un biglietto per vedermi in concerto, senza spendere troppo.

    C_2_fotogallery_1005571__ImageGallery__imageGalleryItem_5_image


    C_2_fotogallery_1005571__ImageGallery__imageGalleryItem_9_image


    C_2_fotogallery_1005571__ImageGallery__imageGalleryItem_8_image


    C_2_fotogallery_1005571__ImageGallery__imageGalleryItem_6_image


    C_2_fotogallery_1005571__ImageGallery__imageGalleryItem_1_image


    C_2_fotogallery_1005571__ImageGallery__imageGalleryItem_7_image


    C_2_fotogallery_1005571__ImageGallery__imageGalleryItem_10_image


    C_2_fotogallery_1005571__ImageGallery__imageGalleryItem_2_image


    C_2_fotogallery_1005571__ImageGallery__imageGalleryItem_3_image


    C_2_fotogallery_1005571__ImageGallery__imageGalleryItem_0_image


    C_2_fotogallery_1005571__ImageGallery__imageGalleryItem_4_image















    http://www.tgcom24.mediaset.it/spettacolo/...e-filippi.shtml
     
    Top
    .
  10. Fr@ncesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    TIZIANO FERRO IN CONCERTO A TORINO TRA CUORI E CUBI -VIDEO

    20120411_tiziano-ferro-torino


    TORINO - Per il suo ultimo tour «L'amore è una cosa semplice», aperto martedì sera a Torino al PalaOlimpico davanti a 11 mila fan osannanti armati di fiocchi colorati e accendini, Tiziano Ferro ha fatto le cose in grande. È arrivato, con mezz'ora di ritardo, dentro un cubo luminoso calato sul palco mentre si sentiva il rumore di un cuore che pulsa. Tutto ciò sullo sfondo su un palcoscenico da grande occasione che si protrae fin dentro il pubblico. Comincia a cantare «L'amore è una cosa semplice» e l' atmosfera si scalda subito, sia per la carica emotiva che si porta dentro il pubblico, sia per la generosa delicatezza di Tiziano che subito ringrazia Torino «le altre città spero non se la prendano, ma non potevo iniziare in un posto migliore di questo», e poi comincia a cantare la sua lunga serie di brani che ormai siamo abituati a sentire da anni nelle hit delle radio italiane e non solo.

    GLI ULTIMI SUCCESSI. Tratte dal suo quinto e ultimo album omonimo «L'amore è una cosa semplice», ma anche da quelli precedenti. L'ha detto lui stesso ai giornalisti, prima del concerto: «Voglio che questa sia una festa per celebrare i 10 anni di palcoscenico in tutto il mondo». E così è stato. Il cantante di Latina, che a Torino (replica mercoledì) sta provando un tour proiettato verso l'internazionalizzazione, ha infatti cantato praticamente tutti i singoli che l'hanno reso noto al suo pubblico, da quelli dell'ultimo album uscito a novembre e che da allora onnipresente nelle top ten della classifica italiana di vendita di dischi e vincitrice di 4 dischi di platino come 'La differenza tra me e te' a 'Hai delle isole negli occhi' e 'L'ultima notte al mondo' a brani 'vecchì, come 'Imbranato', 'Rosso relativo', 'Xdono'.

    SUCCESSO DI PUBBLICO. Per Ferro, qui al suo debutto con la sua nuova e riuscita band, di vera festa si è trattato, dopo il suo outing liberatorio, la sua decisione di andare a vivere a Londra con il suo compagno, il ridisegno della sua vita dentro il successo ma fuori dai suoi loop distruttivi. A Torino ha infatti toccato con mano che il suo pubblico c'è e lo ama. E il sold out di buona parte delle altre 20 tappe del suo tour, che toccherà anche Zurigo il 23 maggio e l'Olimpico di Roma il 14 luglio, fa ben sperare in un successo tutto in salita. Tiziano sta bene e si vede. Probabilmente è molto emozionato, e si vede anche questo, ma è in gran forma.

    CAMBIO D'ABITO. Nella prima parte dello spettacolo era vestito con jeans e giubbino nero, poi, intorno alla metà, prima di 'Stop! Dimentica' si è cambiato salendo sul palco in giacca e pantaloni neri luccicanti. Ha anche cantato 'E Raffaella è mià, un inno alla Carrà, icona gay e durante 'Il regalo più grande' sui tre megaschermi sul palco si vedevano immagini felici dei suoi 10 anni di carriera. Per Ferro questo tour, come ha spiegato lui stesso, è una grande festa della musica, la sua musica, ma anche una festa: «perchè ho capito, dopo 10 anni, che non è necessario separare la carriera e la vita privata, che invece possono camminare insieme. Adesso l'ho capito e voglio dirlo a tutti, a cominciare dal mio pubblico che se lo merita». Oltre due ore di spettacolo per un pubblico di età media intorno ai 30/40 anni, per un totale di 26 canzoni compresi tre bis 'Per dirti ciao', 'Ti scatterò una foto' e 'La fine'.







    http://www.leggo.it/zoom/tiziano_ferro_in_...ie/175179.shtml
     
    Top
    .
  11. Lilyxlove
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ottimo anche come doppiatore! In shark tale è una vera forza Shark_Tale_01
     
    Top
    .
  12. kekka007
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ferro: "L'amore per Torino
    è una cosa semplice"


    PAOLO FERRARI




    tizianoferro01g
    «L'amore è una cosa semplice». Parola di Tiziano Ferro, che ha scelto Torino per il debutto della tournée legata al disco così intitolato.

    Il cantante di Latina tiene due concerti consecutivi, martedì 10 e mercoledì 11 aprile al Palaolimpico; un terzo seguirà nella stessa sede il prossimo 17 maggio. Grande popolarità, dunque, per un artista ormai ecumenico. All'inizio bollato come il solito fenomeno costruito in provetta dalle case discografiche, Tiziano ha dimostrato strada facendo di essere ben altro, e si è messo in tasca pure il certificato di qualità firmato da Ivano Fossati e Franco Battiato, con cui ha collaborato alla pari.

    Tutto senza perdere il contatto con i bravi ragazzi italiani, quelli dei lucchetti sui ponti e dei talent show. Ferro riparte da dove in pratica aveva chiuso. Quello del luglio 2009 alla Reggia di Venaria fu infatti uno degli ultimi concerti della tournée precedente.

    Lui è un cantante vecchia maniera sotto questo punto di vista: «Fare i dischi è bello ed emozionante, ma alla fine se ami questo lavoro quel che conta è cantare davanti alla gente, come nell'accezione più antica, originale del nostro mestiere». Una passione sottolineata dalla scelta di incidere il nuovo disco praticamente in diretta, suonando e cantando tutto sul momento alla ricerca dell’effetto «buona la prima».

    Iperattivo, Tiziano in questi quasi tre anni di assenza da Torino non si è fermato un momento. Ha inciso il disco, pubblicato l'autobiografia «Trent'anni e una chiacchierata con papà», quella in cui ha scelto di fare outing circa la sua omosessualità; ha messo mano alla versione spagnola dell'album e provato con pazienza certosina il nuovo spettacolo: «Sono fatto così, non riesco proprio a riposarmi, devo sempre avere qualcosa da fare. I miei amici mi sgridano, dicono che devo prendermi una vacanza prima o poi, ma per me sarebbe una tortura».

    Iperattivo come quando arrivò a Torino per la prima volta, invitato dal gruppo rap A.T.P.C. per fare i cori sul loro disco e affrontare la sua prima tournée: «Era il 1999 e mi parve una buona occasione, all'epoca oltretutto ascoltavo un sacco di hip hop. Peccato che l'invito coincidesse con le settimane in cui dovevo preparare l'esame di maturità. Però non mi fermai per così poco. Partii da Latina con i libri, mi piazzai a casa di Rula, uno dei due componenti del gruppo. Di giorno facevamo le prove per i concerti, di notte studiavo. Sotto il profilo artistico fu una buona palestra, la manifestazione "Hip Hop Village" al Forum di Assago fu la prima grande arena di fronte a cui mi trovai a cantare, così come aprire i concerti del rapper francese Passi per me era un onore. Tutto sempre con i libri di inglese e di scienza della terra sotto il braccio; alla fine andò bene pure la maturità, per cui il bilancio fu ampiamente positivo. Tornai a casa emancipato dalla mia timidezza».

    Quel 1999 fu importante anche per un altro motivo: «A settembre andai a vedere Whitney Houston, era il mio primo grande concerto e mi avrebbe lasciato un ricordo fantastico. Quando ho saputo della sua morte ci sono rimasto molto male, mi mancherà la sua voce».

    Ora i grandi concerti li fa lui, e Torino è una piazza da due tutto esaurito consecutivi: martedì e mercoledì l'agenzia Set Up Live annuncia che aprirà alle 18 le casse del Palaolimpico giusto per far fuori l’ormai usuale piccola riserva di biglietti anti bagarini, per poi aprire i cancelli della struttura alle 19 in vista degli spettacoli delle 21.

    Gli esclusi potranno consolarsi con lo show del 17 maggio. La tournée toccherà una dozzina di città italiane; molte, da Milano a Genova, Verona, Caserta e Firenze, hanno dovuto raddoppiare o triplicare la data per accontentare le fan.

    http://www3.lastampa.it/torino/sezioni/app...lo/lstp/449388/

     
    Top
    .
  13. Fr@ncesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tiziano Ferro tour 2012 in vendita biglietti | DATE Giugno e Luglio


    Tiziano-Ferro


    Tiziano Ferro tour estivo 2012 , è partito il 10 aprile il nuovo tour di Tiziano Ferro, e sta facendo tappa nei palazzi dello sport delle principali città italiane; diversi sono i sold-out già registrati, tra cui tutti e tre gli appuntamenti milanesi, in programma il 2, 4 e 5 maggio al Mediolanum Forum di Assago (MI), infatti si è reso necessario duplicare, e in alcuni casi addirittura triplicare, gli appuntamenti in molte delle città in calendario.

    La prima parte Tiziano Ferro tour estivo 2012 si concluderà il 23 Maggio all’Hallenstadion di Zurigo, dopodiché si sposterà in alcune delle più prestigiose location all’aperto del nostro paese nei mesi di giugno e luglio: oltre al grande appuntamento allo Stadio Olimpico di Roma, già annunciato lo scorso ottobre, sono in programma tappe a Bergamo, Piazzola Sul Brenta (PD), Cagliari, Bari, Palermo e Gela, ed una data al Forest National di Bruxelles.

    Tiziano Ferro tour estivo 2012 dal titolo: L’amore è una cosa semplice, sta emozionando migliaia di fan in tutta Italia, grazie ad uno spettacolo di grande musica dal vivo in cui Tiziano canta i più grandi successi della sua carriera, accompagnato sul palco da una band d’eccezione: due straordinari musicisti americani, Reggie Hamilton (basso) e Gary Novak (batteria), e quattro tra i più grandi nomi di casa nostra, Davide Tagliapietra (chitarra), Giorgio Secco (chitarra), Luca Scarpa (tastiere) e Christian Rigano (tastiere).

    Tiziano Ferro tour Giugno 2012

    Sab 30 – Bergamo

    Tiziano Ferro tour Luglio 2012

    Dom 8 – Piazzola sul Brenta
    Sab 14 – Roma
    Mer 18 – Cagliari
    Dom 22 – Bari
    Mer 25 – Palermo
    Sab 28 – Gela

    I biglietti per il tour di Tiziano Ferro sono da oggi acquistabili direttamente dal sito:

    www.livenation.it



    http://www.mondoinformazione.com/2012/04/2...l#ixzz1tLzcEa8Q

     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    ADMIN
    Posts
    99,522

    Status
    Anonymous

    Dietro le quinte con Tiziano Ferro, la clip esclusiva



    "Trama sintetica di una giornata storica" ovvero il concerto di Tiziano Ferro allo Stadio Olimpico di Roma raccontato da lui stesso, dietro le quinte. In anteprima ecco alcuni minuti del video. Una anticipazione esclusiva che farà parte del doppio album "L’Amore è una cosa semplice – Special Edition", da domani nei negozi e negli store digitali di tutto il mondo. Il doppio album contiene il cinque volte disco di platino “L’amore è una cosa semplice”, l’inedito disco “L’amore è una cosa swing”, sette brani in cui per la prima volta il cantautore si dimostra raffinato interprete swing, e il documentario “Trama sintetica di una giornata storica”, il dietro le quinte del Concerto allo Stadio Olimpico di Roma durante il quale Tiziano si è esibito davanti ad oltre 50.000 fan (disponibile come traccia Cd Rom per Pc e Mac)


     
    Top
    .
  15. écî
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    AMO SUA CANZONE ROSSO RELATIVO La voglia scalpitava, strillava, tuonava .. cantava ..
    Da notte fonda nel petto di ... Paola .. oh .. Paola ..
    La noia quella sera era troppa e cervava, chiamava
    200 principi e invece lei era la dama del castello

    Il tuo e' un rosso relativo
    Senza macchia d'amore ma adesso
    Cantera' dentro di te
    Per la gran solitudine e ...
     
    Top
    .
45 replies since 10/11/2009, 21:36   3615 views
  Share  
.
Top