Luciano Ligabue

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Juventina nel sangue!!!

    Group
    FOUNDER
    Posts
    39,697

    Status
    Anonymous
    Grazie Carla.... non le avevo ancora viste! :wub:
    Bellissime, tuo figlio non è che poi ha fatto un brutto lavoro,anzi :felice:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    Moderatore
    Posts
    58,399

    Status
    Anonymous

    Ligabue tra tour e nuovo video
    Con "Quando Canterai la tua canzone"



    image

    Tornato prepotentemente al primo posto della classifica degli album più venduti con "Arrivederci, Mostro!", Ligabue continua il suo tour estivo lungo l'Italia. Nel frattempo ha anche lanciato il nuovo video "Quando Canterai la tua canzone", diretto e prodotto con AngelFilm dal regista Marco Salom per la fotografia di Marco Bassano.

    Un video improntato sulle performance di Ligabue e della sua band che per la prima volta interpreta (in modo virtuale) coralmente anche il playback. Ogni elemento posizionato in una stanza diversa di un suggestivo Hotel con il proprio strumento.Ogni stanza con un proprio unico piazzamento luci ad enfatizzare con riprese dinamiche la grande energia del brano.

    Un video dal sapore decisamente rock in cui le esibizioni personali di Ligabue e di ogni musicista trasmettono una magica alchimia fra i componenti della band tra potenti giochi di luce.In parallelo attraverso dei Time-lapse il videoclip racconta la costruzione e preparazione dell’imponente stage all’interno dello Stadio Olimpico di Roma.

    Per realizzare queste immagini, sono stati necessari ben 6 giorni di riprese diurne e notturne. Questo al fine di poter cogliere i momenti salienti della laboriosa preparazione dell’enorme ed innovativo palco, sino all’ingresso del pubblico, il giorno 9 Luglio, data di inizio del tour negli Stadi.

    Il finale del video regala attraverso immagini esclusive di Luciano e della band realizzate nel backstage, l’adrenalina e l’emozione dei veri attimi prima dell’inizio del grande concerto di apertura del tour.

    Ligabue è attualmente impegnato nel suo tour “Ligabue Stadi 2010”. La band che lo accompagna è composta da: Federico Poggipollini (chitarra), Niccolò Bossini (chitarra), José Fiorilli (tastiere), Luciano Luisi (tastiere e programmazioni), Michael Urbano (batteria), Kaveh Rastegar (basso). Sul palco con Luciano e la sua band, in alcuni brani, anche Corrado Rustici, produttore artistico dell’ultimo album di inediti del rocker di Correggio.

    E al Giffoni Film Festival riceve il Premio Truffaut
    Il 29 luglio Ligabue riceverà al Giffoni Film Festival il prestigioso Premio Truffaut. La presenza del rocker di Correggio al festival del cinema dei ragazzi non si limiterà solo alla consegna del premio: il cantautore, infatti, sarà protagonista di una delle lezioni d'autore di Giffoni Masterclass e si presenterà nella Sala Truffaut per incontrare la giuria internazionale (1000 teenager dai

    http://www.tgcom.mediaset.it/spettacolo/ar...olo487410.shtml
     
    Top
    .
  3. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ligabue: “Dopo 9 anni dispero di fare il terzo film”


    image

    Luciano Ligabue è stato senza dubbio l’ospite più atteso del Giffoni Film Festival 2010: lo ha dimostrato il nugolo di giornalisti, giurati, pubblico, addetti ai lavori, tutti impazienti di vederlo arrivare alla Cittadella del Cinema. Uno spiegamento di forze che neanche Susan Sarandon ha scatenato, un entusiasmo che ha coinvolto il rocker di Correggio prossimamente alla Mostra del Cinema di Venezia per presentare il documentario Niente Paura, “un atto d’amore per l’Italia, che ha bisogno di rialzarsi” lo definisce Ligabue, che in esso funge con la sua voce e le sue canzoni da filo narrativo. E per il suo terzo film ormai dispèra: “Non ho il tempo di elaborare un’idea e non è semplice trovare i soldi“.

    Lo sappiamo, dovremmo occuparci di tv, ma come si fa a non parlare di Luciano Ligabue, artista poliedrico e trasversale, con all’attivo tre libri, due film e un tour in atto che domani lo vedrà a Salerno, a 20 km da Giffoni Valle Piana dove oggi ha partecipato alla Masterclass organizzata dal Festival del Cinema per Ragazzi, prima di incontrare i giurati del Festival che sta volgendo al termine.

    L’attenzione si è rivolta al documentario Niente Paura, di Piergiorgio Gay e prodotto da Lionello Cerri che verrà presentato fuori concorso l’8 settembre alla Mostra del Cinema di Venezia. “Chiariamo - dice subito Ligabue in conferenza stampa - non è un’opera mia: il progetto nasce un anno e mezzo fa e l’intezione del regista era raccontare una parte della storia del nostro Paese e dare voce a chi non ce l’ha, con le mie canzoni come filo conduttore. Quando l’ho visto l’ho ritenuto assolutamente ambizioso, ma conoscendo meglio progetto e regista ho detto ‘ok, va bene’. Ho collaborato facendo la voce narrante, concedendo l’uso di alcuni miei brani e rielaborandone altri in versione acustica, per adattarsi meglio alla narrazione“.

    Un racconto che vive attraverso altri protagonisti, altre personaggi, come Carlo Verdone, Fabio Volo, Paolo Rossi e Javier Zanetti, che hanno partecipato al progetto. “Un progetto che è un atto d’amore per il nostro Paese - dice Ligabue con la sua voce profonda e pacata - in cui si fa riferimento anche ad alcuni articoli della nostra Costituzione per ricordarci quanto essi siano importanti per la vita civile del nostro Paese. Ciascun protagonista della storia cerca di riflettere su un aspetto della nostra società“.

    Un Paese che appare sempre più in rovina ma che non per questo deve essere liquidato con supponenza o rassegnazione: “Non si può non provare una certa disperazione nel vedere come il nostro Paese non riesca più ad essere moderno, non riesce più a promettere un futuro; è addirittura inquietante che persino i politici abbiano smesso di promettere qualsiasi cosa, non ne hanno più il coraggio“. “Io amo profondamente il mio Paese - continua Ligabue - ma mi fa rabbia non vederlo progredire, andare avanti: e credo che questo documentario racconti proprio questa contraddizione. Ma non c’entra il colore politico dei governi - puntualizza Ligabue - è una situazione profondamente connaturata alla nostra realtà“.

    Per un suo terzo film, invece, l’attesa sembra vana: “Ormai dopo 9 anni (l’ultimo film è DaZeroaDieci, del 2001, n.d.r.) dispero di fare il terzo film: impossibile riuscire a farne uno da La Neve se ne Frega perché ci vorrebbero davvero troppi soldi e al momento non ho un’idea su cui lavorare. Sono stato molto preso dal mio disco e dalla preparazione dello spettacolo, davvero molto impegnativo“.

    Probabilmente per rivederlo sul grande schermo bisognerà aspettare un altro evento musical-cinematografico come quello che lo vide protagonista il 15 aprile 2010, giorno del Liga Day, quando oltre 100 sale cinematografiche in tutta Italia hanno trasmesso il concerto di Ligabue registrato allo Stadio Olimpico di Roma nel 2008. Un esperimento destinato a ripetersi e che per alcuni rappresenta una possibile evoluzione del concetto di concerto; un’ipotesi che però non entusiasma affatto Ligabue: “Ci piacciono le sfide, quindi abbiamo accolto l’idea della Nexo. Quando però il giorno dopo mi ha chiamato Domenico Procacci (produttore Fandango, n.d.r.) per dirci che il concerto aveva registrato il maggior incasso della giornata, la cosa mi ha inquietato: vuol dire che il cinema non basta a se stesso. Di certo lo rifaremo, anche se qualcuno l’ha ritenuto una profanazione; io penso invece che i cambiamenti, le trasformazioni facciano parte della vita”.

    Una vita ricca di emozioni, ma sempre genuine, come Correggio gli ha insegnato. E a chi gli chiede un commento sulla vicenda Belen-Sanremo 2011 e sull’ipocrisia che circola nello show-biz soprattutto sul tema della droga, chiosa laconico: “Ognuno può parlare per sé. E dell’ipocrisia nel nostro mondo, beh, penso di aver detto molto in Caro Il Mio Francesco“. Non fa il maestro, anche se le ragazze della giuria si sciolgono in lacrime: peccato averlo avuto per troppo poco tempo, ma ci rifaremo.



    http://www.televisionando.it/articolo/liga...rzo-film/30267/
     
    Top
    .
  4. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fenosu, è il gran giorno del Liga


    image

    Lo spettacolo comincerà alle 21 ma la musica partirà molto prima: dalle 15 per tutta la serata si alterneranno sul palco i migliori artisti sardi emergenti (White sunset, Primo chef del cosmo, Luigi Lai,, Train to roots, Cordas et Cannas, L'armeria dei briganti, Sikitikis, Tazenda).

    E si va verso il tutto esaurito per l'unica tappa sarda del popolarissimo cantante che proporrà le hit del suo ultimo album Arrivederci mostro : da mesi al primo posto della classifica, è il disco più venduto dall'inizio del 2010. Non solo: Ligabue continua ad andare fortissimo anche con i lavori precedenti, in classifica ci sono la bellezza di cinque album, Secondo Tempo, Primo Tempo, Su e giù da un palco, Sette notti in Arena, Giro d'Italia. E siccome non basta ancora ecco che tra i più visti sulle emittenti televisive musicali c'è il video di Quando canterai la tua canzone , secondo singolo a disposizione per la programmazione radiofonica, dopo il successo di un Un colpo all'anima .

    La band che accompagna Ligabue sul palco è composta da Federico Poggipollini (chitarra), Niccolò Bossini (chitarra), José Fiorilli (tastiere), Luciano Luisi (tastiere e programmazioni), Michael Urbano (batteria), Kaveh Rastegar (basso).

    Sul palco con Luciano e la sua band, in alcuni brani, ci sarà anche anche Corrado Rustici, il produttore artistico dell'ultimo album che esce a vent'anni esatti dal primo (pubblicato nel maggio 1990), con l'importante compito di demarcare un nuovo inizio. Già il titolo racchiude un'importante dichiarazione d'intenti: «Salutare», come racconta Liga, «i propri mostri e fantasmi, le proprie ossessioni».

    La difficoltà (l'impossibilità?) dell'impresa, per Luciano, come per ognuno di noi, è segnalata dal fatto che non si tratta di un addio: eppure Arrivederci mostro , anche se non è un saluto definitivo, trasmette immediatamente una forte sensazione di liberazione e di sollievo, così come l'aspetto del mostro, rappresentato in copertina come un fumetto. Alcuni di questi mostri sono affrontati nell'album stesso, quasi come una forma di esorcismo.

    E così lo slancio vitale del titolo racconta il tentativo di Luciano, nella consapevolezza di tempi non facili, di trasmettere coraggio e speranza.



    www.unionesarda.it/Articoli/Articolo/190886
     
    Top
    .
  5. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ligabue parla del docufilm “Niente Paura”


    Il prossimo 17 settembre sarà nelle sale cinematografiche il docufilm “Niente Paura” di Piergiorgio Gay. Una pellicola molto attesa che vedrà fare da colonna sonora i pezzi del ricco repertorio di Ligabue. Il cantante sarà anche in alcune scene del film cosi come altri personaggi noti ma non fa parte della regia. Nel video qui in alto potete vedere il trailer del film mentre dopo il salto vi riportiamo quanto il Liga ha scritto in proposito sulla sua pagina Facebook.

    Ligabue torna al cinema. Ne abbiamo già parlato ampiamente qualche mese fa e ora il momento sta per arrivare. Il rocker di Correggio sarà nelle sale il 17 settembre ma questa volta non con un suo film. La pellicola, “Niente Paura”, che riprende il titolo di una sua vecchia canzone, è diretta da Piergiorgio Gay. Protagoniste le canzoni del Liga che fanno da sfondo ad un documentario sulla nostra Italia realizzato con il contributo di alcuni personaggi noti del nostro Paese. Tra questi: Carlo Verdone, Paolo Rossi e Fabio Volo.

    Il Liga racconta, sulla sua pagina Facebook, come è partito il progetto. “Circa un paio d’anni fa un regista, Piergiorgio Gay, mi ha contattato dicendomi che voleva realizzare un film-documentario che raccontasse una parte della storia del nostro paese attraverso le parole di persone diverse fra loro (attori, scienziati, intellettuali, sportivi, gente comune… ) che facessero trasparire il proprio punto di vista sulla nostra penisola.Tutto questo usando le mie canzoni come filo conduttore” spiega il cantautore sottolineando che il titolo completo dell’opera è “Niente Paura – Come siamo, come eravamo e le canzoni di Luciano Ligabue”.

    Dal trailer si capisce abbastanza ma le parole del Liga sono ancor più esaustive: “il risultato è un film che emoziona e fa riflettere e che io trovo molto vicino a Buonanotte all’Italia.Un film più sentimentale che ideologico. Più civile che politico. Nel senso che, come in quella canzone, anche in questo film esce da chiunque si è lasciato intervistare e, ovviamente, dall’autore stesso, un forte sentimento d’amore per il nostro paese ma, allo stesso tempo tutta la sofferenza per la sua incapacità di vincere i propri vecchi mali”




    http://www.musicroom.it/articolo/ligabue-p...te-paura/17145/
     
    Top
    .
  6. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mostra Venezia: “Niente paura” con Luciano Ligabue


    image

    Niente paura è il film di Piergiorgio Gay dedicato alla musica del grande Luciano Ligabue, coprodotto da Valerio de Paolis, BIM e Lionello Cerri. L’idea alla base della pellicola era quella di raccontare un musicista italiano di successo per ripercorrere allo stesso tempo gli ultimi trent’anni di questo Paese.

    Possono o no, le canzoni, raccontare la storia dell’Italia? E’ la domanda che si è posto il regista e che ci si è fatti a Venezia. E la risposta evidentemente è positiva.

    Il regista, per il suo film documentario, ha scelto proprio Luciano Ligabue perché è uno dei musicisti italiani di oggi tra i più popolari; ma anche perché ai suoi concerti sono stati proiettati su dei maxischermi gli articoli della Costituzione italiana.

    Ligabue è sempre stato molto sensibile ai temi politici e sociali. Tutti ricordano la canzone scritta e interpretata con Juvanotti e Piero Pelù contro la guerra nella ex Jugoslavia, dello scorso decennio.

    Alla fine dei concerti il rocker romagnolo spesso chiude con frasi di questo genere: “Buona notte a tutti quelli che vivono in questo Paese ma non si sentono in affitto, perché questo Paese è di chi lo abita e non di chi lo governa“.

    Con il titolo Niente paura, il regista ha voluto lanciare un messaggio chiaro: bisogna sì analizzare con occhio critico la storia e la situazione attuale dell’Italia, ma non bisogna avere paura. Occorre invece avere il coraggio di cambiare le cose. C’è anche un po’ di retorica in questa idea e nel titolo stesso, ad ogni modo la pellicola ha riscosso consensi e Ligabue è stato accolto con grande affetto alla Mostra del Cinema di Venezia.



    http://www.newnotizie.it/2010/09/06/mostra...uciano-ligabue/
     
    Top
    .
  7. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ligabue: il film “Niente Paura” domani è nelle sale


    image


    È prevista per domani l’uscita al cinema dell’attesissimo “Niente paura – Come Siamo Come Eravamo e Le Canzoni Di Luciano Ligabue”, il film documentario diretto da Piergiorgio Gay che ha messo dentro una pellicola l’Italia di ieri e l’Italia di oggi e che prende il titolo proprio dal primo singolo estratto dal greatest hits Primo Tempo di Ligabue uscito nel 2007.

    Il cantautore Luciano Ligabue avrà la sua partecipazione straordinaria al film, non in veste da rocker bensì in quella di voce narrante; i suoi pezzi però, faranno da colonna sonora alle storie proposte. Storie personali di vita quotidiana, le storie di “Niente paura”, storie semplici di uomini e donne del nostro paese, persone conosciute dallo stesso cantante, che ne narra le vicende in modo né ideologico né didascalico, facendo sì che ognuno vi può ritrovare un pezzo di sé e regalando loro un valore quasi collettivo. Fine anni Settanta, anni Ottanta, rivoluzioni e cambiamenti nell’Italia di ieri che ci hanno portato all’Italia di oggi: si parla di identità nazionale, di razzismo, di crisi politica.

    Protagonisti delle storie tanti ospiti illustri, capitano dell’Inter Javier Zanetti, Beppino Englaro (padre di Eluana Englaro), Margherita Hack (astrofisica e divulgatrice scientifica), Sabina Rossa (deputato), Paolo Rossi (attore satirico), Luciana Castellina (politica, giornalista e scrittrice), Carlo Verdone (attore), don Luigi Ciotti (sacerdote e attivista nella lotta alla mafia), Fabio Volo (scrittore, conduttore televisivo e radiofonico), Stefano Rodotà (giurista e politico), Giovanni Soldini (velista) e Umberto Veronesi (medico, chirurgo e politico) e molti altri.
    Già presentato alla 67ª Mostra del Cinema di Venezia, il film è uno dei lungometraggi più attesi.



    http://www.newnotizie.it/2010/09/16/ligabu...i-e-nelle-sale/
     
    Top
    .
  8. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ligabue annuncia nuovo tour nei palasport e nei teatri


    image

    Ligabue ha deciso di scrivere una lettera ai suoi fan tanto per ribadire “E non finisce qui”. Non a caso il brano con cui ha chiuso ogni live del tour estivo. Contento del calendario che ha registrato sold out in molte date e rilasciato “pacchi d’adrenalina” come dice il cantautore, il Liga sembra non avere tregua. Non è tempo di fermarsi o di seguire il down generato da un tour cosi lungo e impegnativo. No, miei cari, c’è spazio per molte altre cose. E mentre al cinema si può vedere il documentario “Niente paura” che ha come colonna sonora i brani del rocker di Correggio, lui è li che pensa a qualche bella sorpresa per i suoi amati fan.

    Come mai Ligabue si fa sentire subito dopo la fine del tour negli stadi che lo ha tanto impegnato? Nella lettera ai suoi fan scrive “Ho i miei buoni motivi. E spero che diventino buoni anche per voi.” E la notizia grandiosa è che la sua mente, quella del suo entourage e della sua band hanno messo a punto un progettino niente male. “Durante il tour negli stadi abbiamo cominciato a chiederci come e dove fare altri concerti dopo quelli. Non è che, anche se fantastici, 16 concerti mi potessero bastare. La prima risposta è stata: teatri. Ma sì: cambiamo tutto, suoniamo in acustico, da seduti, le sfumature, le interpretazioni, altre canzoni, tutt’altro concetto di show” racconta il rocker. ” Poi arriva Torino dove siamo costretti a suonare indoor perché lo stadio serviva già alle due squadre di calcio della città. E già dopo la prima delle tre date abbiamo visto che lo spettacolo funzionava alla grande anche al chiuso. Allo stesso tempo si sono incrociati i cori di amici e tecnici a dire “non ha senso fermare uno spettacolo così” e i vostri a dire “non lasciateci soli” oppure “e adesso cosa facciamo?”". La morale di tutto questo? A dicembre partiranno altri concerti nei palasport.

    “Il tempo fisico di rimettere insieme le truppe (tecnici, musicisti ecc.), prenotare i palazzetti, riorganizzare il tutto e saremo ancora in giro. Faremo alcune città in cui non abbiamo ancora suonato. Sarà breve ma intenso e ci porterà fino a Natale. Lo spettacolo sarà lo stesso che abbiamo appena portato in giro. Cambierà ovviamente ogni sera il pezzo acustico e credo che sostitueremo altri due/tre pezzi”.

    Vi chiederete? E il tour teatrale che ci piaceva tanto? Si farà…non temete! “Inizierà verso metà gennaio e andrà avanti per un po’ con un concetto preciso: ogni sera si cambia teatro”, parola del Liga che chiude la sua lettera ai fan con le seguenti parole “Pensate forse che le sorprese finiscano qui? Eppure mi conoscete, no? Ce ne sono altre, una delle quali piuttosto grossa, di cui vi parlerò prossimamente. Credo che vi faranno piacere. So che le meritate. Tenete botta”



    http://www.musicroom.it/articolo/ligabue-a...i-teatri/17857/
     
    Top
    .
  9. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ligabue: i concerti nei palasport


    image
    Ad annunciare il tour nei Palasport per il mese di dicembre ci ha pensato Ligabue in persona. Se ricordate qualche giorno fa abbiamo proprio riportato le parole che il Liga ha scritto sul sito Ligachannel. Parole di ringraziamento per il grande successo del tour negli stadi della scorsa estate ma anche l’annuncio di qualcosa di più. A dicembre una serie di live nei Palasport e anche un tour nei teatri molto più raccolto. Sono passati pochi giorni e abbiamo già le date del tour nei Palasport con il quale Luciano intende toccare le città che non ha toccato in estate.

    Ligabue ha ripreso fiato e ora si rimette in pista con altri concerti. Il rocker di Correggio non intende fermare e continua a cavalcare l’onda del successo del suo album “Arrivederci Mostro!” che ancora regge nella classifica degli album più venduti della settimana. Dal 4 dicembre partono i concerti nei Palasport come promesso dall’artista qualche giorno fa. “Lo spettacolo sarà lo stesso che abbiamo appena portato in giro. Cambierà ovviamente ogni sera il pezzo acustico e credo che sostitueremo altri due/tre pezzi” aveva dichiarato Ligabue nelle righe scritte su Ligachannel.


    Di seguito vi riportiamo le date confermate ad oggi

    04-12-2010 LIVORNO PALA LIVORNO
    07-12-2010 PESARO ADRIATIC ARENA
    09-12-2010 PERUGIA PALA EVANGELISTI
    11-12-2010 CASERTA PALA MAGGIO’
    14-12-2010 BOLZANO PALA ONDA
    16-12-2010 TRIESTE PALA TRIESTE
    18-12-2010 BRESCIA FIERA
    21-12-2010 GENOVA VAILLANT PALACE

    Per tutte le info: www.fepgroup.it



    http://www.musicroom.it/articolo/ligabue-i...alasport/18487/
     
    Top
    .
  10. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ligabue ospite a “Che tempo che fa”


    Di Ligabue parleremo ancora molto perchè il rocker di Correggio ha già annunciato le date del tour nei Palasport e presto ci dirà qualcosa dei concerti nei teatri. Intanto ce lo possiamo godere ancora in tv. Dopo aver lanciato il tour negli Stadi su Canale 5, a Matrix, il Liga ha scelto la trasmissione di Fabio Fazio “Che tempo che fa” per presentare il tour nei palasport. Domani sera, infatti, l’artista sarà protagonista nel corso della trasmissione del conduttore in onda su Rai Tre. Appuntamento da non perdere. Da oggi è aperta la prevendita dei biglietti del tour nei Palasport.

    Domani sera Ligabue sarà ospite di Fabio Fazio a “Che tempo che fa”. Durante l’intervista, racconterà del docufilm “Niente Paura – Come siamo, come eravamo e le canzoni di Luciano Ligabue” e presenterà live “La linea sottile”, uno dei brani del nuovo album.

    Ma non solo, non mancherà di citare le date nei Palasport appena decise. Il Liga ha pensato di tornare a suonare per i suoi fan con la sua band in un tour che parte il 4 dicembre da Livorno. Queste le date dei concerti:

    4 dicembre LIVORNO Pala Livorno
    7 dicembre PESARO Adriatic Arena
    9 dicembre PERUGIA Pala Evangelisti
    11 dicembre CASERTA Pala Maggiò
    14 dicembre BOLZANO Pala Onda
    16 dicembre TRIESTE Pala Trieste
    18 dicembre BRESCIA Fiera
    21 dicembre GENOVA Vaillant Palace

    La prevendita dei biglietti è aperta da oggi su www.ticketone.it e da lunedì in tutti gli altri circuiti di biglietteria):



    http://www.musicroom.it/articolo/ligabue-o...o-che-fa/18785/
     
    Top
    .
  11. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ligabue: concerti nei Palasport. Raddoppio a Livorno e Brescia


    image

    E’ quasi tutto sold out il calendario dei concerti di Ligabue nei Palasport. Le date, che partono dal 4 dicembre e proseguono fino al 21 dicembre, sono già in prevendita con risultati eccezionali che confermano l’energia che regna intorno al rocker di Correggio. Per impossibilità organizzative non sono state raddoppiate molte date ma solo quelle di Livorno e Brescia. Vorrà dire che i fan del Liga si dovranno spostare in lungo e in largo per l’Italia o aspettare il tour teatrale che presumibilmente seguirà al tour nei Papasport.

    “Arrivederci Mostro!” è disco multiplatino e continua a resistere nella top ten degli album più venduti della settimana, intanto Ligabue raccoglie sempre più successi e sembra non riuscire mai ad accontentare la sete di musica dei suoi fan. Il tour nei Palasport è stato annunciato qualche giorno fa ed è già in prevendita con risultati pazzeschi. Molte le date in sold out e diverse le necessità di raddoppiare i live. Gli organizzatori hanno annunciato la doppia data di Livorno e di Brescia.


    Ricapitoliamo quindi le date dei concerti:

    4 dicembre LIVORNO Pala Livorno (SOLD OUT)
    5 dicembre LIVORNO Pala Livorno
    7 dicembre PESARO Adriatic Arena
    9 dicembre PERUGIA Pala Evangelisti (SOLD OUT)
    11 dicembre CASERTA Pala Maggiò (SOLD OUT)
    14 dicembre BOLZANO Pala Onda
    16 dicembre TRIESTE Pala Trieste
    18 dicembre BRESCIA Fiera (SOLD OUT)
    19 dicembre BRESCIA Fiera
    21 dicembre GENOVA Vaillant Palace (SOLD OUT)


    Prevendita biglietti aperta su www.ticketone.it e su tutti gli altri circuiti di biglietteria.
    Per informazioni: www.fepgroup.it.



    http://www.musicroom.it/articolo/ligabue-c...-brescia/19959/
     
    Top
    .
  12. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tour di Ligabue in sold out: aggiunte nuove date


    image
    Sta per scattare il sold out nel calendario delle date di Luciano Ligabue. I concerti, che si terranno tutti nei Palasport di quelle città non toccate dal tour estivo negli stadi, avranno inizio il 4 dicembre e continueranno fino al 21 dello stesso mese: si preannuncia già un enorme successo visto che le prevendite hanno ottenuto risultati eccezionali a conferma dell’affetto delle migliaia di fan che seguono ormai da anni il cantautore emiliano.

    Tanto che i concerti non bastano mai per il rocker di Correggio, accompagnato sempre dalla sua band, composta da Federico Poggipollini (chitarra), Niccolò Bossini (chitarra), Josè Fiorilli (tastiere), Luciano Luisi (tastiere e programmazioni), Michael Urbano (batteria), Kaveh Rastegar (basso).

    È stato necessario infatti aggiungere delle doppie date, ma per problemi organizzativi solo Livorno e Brescia potranno fare il bis di concerto, nell’attesa che possibilmente parti un tour teatrale a seguito del tour dei palazzetti. . Da oggi quindi, apriranno le prevendite dei biglietti per la seconda data di Livorno il 5 dicembre (la prima data del 4 dicembre è sold out) e per la seconda data di Brescia il 19 dicembre (la prima data del 18 dicembre è sold out).

    Queste finora le date dei concerti:

    4 dicembre LIVORNO Pala Livorno (SOLD OUT)
    5 dicembre LIVORNO Pala Livorno
    7 dicembre PESARO Adriatic Arena
    9 dicembre PERUGIA Pala Evangelisti (SOLD OUT)
    11 dicembre CASERTA Pala Maggiò (SOLD OUT)
    14 dicembre BOLZANO Pala Onda
    16 dicembre TRIESTE Pala Trieste
    18 dicembre BRESCIA Fiera (SOLD OUT)
    19 dicembre BRESCIA Fiera
    21 dicembre GENOVA Vaillant Palace (SOLD OUT)


    L’album “Arrivederci Mostro” è un disco multiplatino, e regge ancora nelle classifiche dei più venduti della settimana, piazzandosi nella top ten da ben 22 settimane.

    La prevendita è disponibile su tutto il circuito ticket one sul sito www.ticketone.it e tutti gli altri circuiti di biglietteria.




    http://www.newnotizie.it/2010/10/20/tour-d...nte-nuove-date/
     
    Top
    .
  13. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ligabue stasera a Vieni con me


    image


    La trasmissione che sta generando sempre più polemiche, Vieni via con me, ospiterà questa sera Luciano Ligabue. Il rocker di Correggio sarà quindi protagonista in “casa” di Fabio Fazio e Roberto Saviano alle 21.10 su Rai Tre. Il programma sta andando alla grande e il Liga rientra perfettamente nel target dello show che ha esordito settimana scorsa con un boom di ascolti e di gradimento straordinario dando del filo da torcere al Grande Fratello 11. Cosa farà il Liga? Non si sa. Di certo non mancherà di parlare del suo tour nei Palasport che presto sarà in moto.

    Ligabue torna in pista dopo una breve pausa dal tour estivo negli stadi. Il rocker che in questo 2010 ha pubblicato Arrivederci Mostro!, parte infatti il 4 dicembre per un nuovo tour questa volta nei Palasport. In attesa della prima data, però, lo potremo vedere protagonista della seconda puntata di Vieni via con me, programma di Fabio Fazio e Roberto Saviano in onda questa sera su Rai Tre alle 21.10.


    Per quanto riguarda il tour nei Palasport, ecco le date confermate:

    4 dicembre LIVORNO Pala Livorno (SOLD OUT)
    5 dicembre LIVORNO Pala Livorno
    7 dicembre PESARO Adriatic Arena (SOLD OUT)
    9 dicembre PERUGIA Pala Evangelisti (SOLD OUT)
    10 dicembre CASERTA Pala Maggiò (SOLD OUT)
    11 dicembre CASERTA Pala Maggiò (SOLD OUT)
    14 dicembre BOLZANO Pala Onda
    16 dicembre TRIESTE Pala Trieste
    18 dicembre BRESCIA Fiera (SOLD OUT)
    19 dicembre BRESCIA Fiera (SOLD OUT)
    21 dicembre GENOVA Vaillant Palace (SOLD OUT)
    22 dicembre GENOVA Vaillant Palace

    Ligabue sarà accompagnato come sempre dalla sua energica band: Federico Poggipollini alla chitarra, Niccolò Bossini alla chitarra, José Fiorilli alle tastiere, Luciano Luisi alle tastiere e programmazioni, Michael Urbano alla batteria, Kaveh Rastegar al basso.



    http://www.musicroom.it/articolo/vieni-via...-ligabue/20755/
     
    Top
    .
  14. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ligabue: esce l’edizione speciale di “Arrivederci Mostro! (Tutte le facce del mostro)”


    image

    Il prossimo 30 novembre esce l’edizione speciale “Arrivederci Mostro! (Tutte le facce del Mostro)” di Ligabue. Un progetto molto interessante che si appresta ad essere messo sotto l’albero dei fan del rocker di Correggio. Il cofanetto include l’album, un cd in versione acustica e un dvd live. Nel cd acustico sono inclusi 12 brani completamente riarrangiati e risuonati dal Liga. Nel dvd, invece, le canzoni dell’album da vedere e ascoltare in versione live grazie alle riprese del fortunato tour negli stadi che ha visto protagonista l’artista la scorsa estate.

    “Arrivederci, Mostro! ha molte novità dentro di sé – scrive Ligabue, che abbiamo visto recentemente a Vieni via con me, nel diario di bordo pubblicato sul suo sito ufficiale www.ligachannel.com – Una delle novità più importanti risulta il fatto che è il primo dei miei album che io non abbia prodotto o co-prodotto. È il primo album in cui non suono nessun strumento. Però, spesso e volentieri, mi ritrovavo a suonare quelle canzoni con lo strumento da cui sono partite: la chitarra acustica. E allora mi è venuta voglia di produrre un “Arrivederci, Mostro!” in cui avrei suonato tutti gli strumenti. Mi sono divertito, ci ho giocato e, ovviamente, l’ho reso ancora un po’ più mio. Ebbene l’effetto di questo “Arrivederci, Mostro! In Acustico” credo proprio che sarà quello: le canzoni sono le stesse dell’originale ma sembra un album nuovo.”

    Un grande progetto discografico quello di “Arrivederci Mostro! (Tutte le facce del Mostro)”. Di seguito vi proponiamo le tracklist.

    Il cd in acustico contiene i seguenti brani: “Un colpo all’anima“, “La linea sottile”, “Taca banda”, “Quando mi vieni a prendere? (Dendermonde, 23/01/09)”, “Il meglio deve ancora venire”, “Ci sei sempre stata”, “Atto di fede”, “La verità è una scelta”, “Quando canterai la tua canzone”, “Il peso della valigia”, “Nel tempo”, “Caro il mio Francesco”.

    “ARRIVEDERCI, MOSTRO! IN VIDEO” “Taca banda – Maio’s version” (Bari Arena della Vittoria – 11 settembre 2010), “Quando canterai la tua canzone” (Roma Stadio Olimpico – 9 e 10 luglio 2010), “La linea sottile” (Milano Stadio S.Siro – 16 e 17 luglio 2010), “Nel tempo” (Firenze Stadio A.Franchi – 13 luglio 2010), “Ci sei sempre stata” (Messina Stadio S.Filippo – 24 luglio 2010), “La verità è una scelta” (Padova Stadio Euganeo – 20 luglio 2010), “Caro il mio Francesco” (Bologna Stadio Dall’Ara – 4 settembre 2010),”Atto di fede” (Pescara Stadio Adriatico – 2 agosto 2010), “Un colpo all’anima” (Palermo Velodromo Borsellino – 7 settembre 2010), “Il peso della valigia” (Salerno Stadio Arechi – 30 luglio 2010), “Quando mi vieni a prendere? (Dendermonde, 23/01/09)”(Oristano Aeroporto Fenosu – 6 agosto 2010, il giorno prima del concerto), “Il meglio deve ancora venire – Taca banda” (Studio version) (Torino Palaolimpico – 16/17/18 settembre 2010).




    http://www.musicroom.it/articolo/ligabue-e...l-mostro/20839/
     
    Top
    .
  15. Cesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Newnotizie al concerto di Luciano Ligabue


    image
    Musica, parole ed emozioni: con queste tre parole può essere riassunto il concerto di Luciano Ligabue tenutosi il 10 dicembre al Palamaggiò di Caserta, dove era presente anche Newnotizie che ha realizzato per l'occasione una photogallery in esclusiva(per visualizzarla, basta cliccare sulla scritta "photogallery" presente sotto la foto dell'articolo).

    C'è una linea sottile tra palco e realtà, dove un mix di colori, persone, striscioni hanno dato vita ad uno spettacolo che ha visto protagonista Luciano Ligabue con il suo sound inconfondibile. La musica come l'amore non ha età e accanto agli instancabili iscritti del "Bar Mario"(fan club ufficiale di Ligabue), si passava dai ventenni presenti nel parterre a ridosso del palco, agli over 30 e 40 sparsi sugli spalti: tutti accorsi numerosi al Palamaggiò per vedere dal vivo il rocker di Correggio recitare la sua parte. "Perchè c'è sempre una parte da recitare", come ricordano la bambolina e il barracuda.

    Da Milano a Palermo, passando per Roma e Napoli. Dando uno sguardo qua e là e parlando con qualcuno dei fan più accaniti, si intuisce che da più parti d'Italia sono arrivati a Caserta per ballare sul mondo, chiedendosi sempre a che ora è la fine del mondo, in modo da essere consapevoli di riuscire ad assistere al concerto in tempo. Il freddo pungente all'esterno del palazzetto casertano è stato ben presto sovrastato dal calore del pubblico e dall'allegria presente nell'aria.

    La ciliegina sulla torta arriva alle 22, quando fa il suo ingresso in scena Ligabue che apre il concerto con i primi 3 brani presenti nel suo ultimo cd "Arrivederci, Mostro!". Il 2010 rappresenta il ventennale della sua gloriosa carriera canora che viene prontamente ricordata sul palco, alternando i nuovi brani con pezzi cult del suo repertorio come "Certe Notti" e "Tra palco e realtà". Dalla profondità de "Il giorno di dolore che uno ha" alla leggerezza di "Marlon Brando è sempre lui": un mix di canzoni che sottolinea la completezza dell'artista, capace di passare da un tema all'altro con la stessa classe.

    I fan più fedeli, come testimoniano alcuni presenti, guardano sempre al futuro nella speranza di poter assistere ad ancora tanti concerti del proprio idolo. Niente paura, il meglio deve ancora venire.




    http://www.newnotizie.it/2010/12/12/newnot...palco-e-realta/
     
    Top
    .
75 replies since 10/11/2009, 21:31   3872 views
  Share  
.
Top