News Musicali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    Moderatore
    Posts
    58,402

    Status
    Anonymous

    Sabrina Salerno a settembre una nuovo cd



    L'album doppio «Erase/Rewind» disponibile su myspace La cantante: «Minigonne e bustini sono la mia divisa»



    MILANO - A nove anni dall'ultimo disco, torna sulla scena musicale italiana Sabrina Salerno con un nuovo album. A settembre, rivela la star degli anni '80 al settimanale «Tu», sarà pubblicato un doppio cd, «Erase Rewind», in vendita esclusivamente sulla sua pagina di myspace.com. «La raccolta racchiude 13 hit storiche che hanno segnato la mia carriera e altrettante canzoni inedite pop-rock, che mi rappresentano molto meglio dei vecchi brani dance, perché raccontano come sono cambiata» racconta Sabrina. «Erase/Rewind», che dà il titolo alla raccolta, è il remake dell'omonimo brano che ha portato al successo la band svedese The Cardigans.

    MINIGONNE E BUSTINI - «Finché il fisico regge, continuo a portare minigonne e bustini. Sono la mia divisa» spiega Sabrina, che il marzo scorso ha varcato la soglia dei 40 anni. Nel 2004 è diventata mamma del primo figlio, Luca Maria. «E poi non voglio scendere dal palco: cantare è una grande passione e non voglio smettere» aggiunge. L'ultimo disco della Salerno è «A flower is broken» pubblicato nel 1999 in Italia e Spagna. Due anni dopo, la cantante si dedicò al teatro con lo spettacolo «Emozioni». Sul palco con lei anche Ambra Angiolini e Vladirmir Luxuria.

    IL TOUR - A poche settimane dall'uscita di «Erase/Rewind», Sabrina è impegnata con una lunga tournée in Francia, che proseguirà fino a metà dicembre. Tra le tappe il 9 ottobre a Marsiglia, il giorno dopo a Tolosa, e poi ancora Nantes, Lione e Orleans.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    Moderatore
    Posts
    58,402

    Status
    Anonymous

    I Muse preparano il nuovo cd in Italia



    E' uno studio di registrazione nelle vicinanze del lago di Como la location che sta vedendo nascere il quinto album dei Muse. La band inglese si appresta infatti a confezionare un nuovo lavoro, due anni dopo "Black Holes and Revelations".

    "Ci aspettano due settimane di vacanze " ha detto il batterista Dominic Howard a "6music" della BBC " poi torneremo in Italia per ricominciare a scrivere, abbiamo già un bel pò di pezzi che suonano alla grande, quindi possiamo concentrarci su quelli che verranno ".
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    Moderatore
    Posts
    58,402

    Status
    Anonymous

    Genesis, presto il cofanetto "Genesis: 1970 - 1975"


    Per tutti i fan dei Genesis è in arrivo un magnifico regalo, il cofanetto "Genesis: 1970 - 1975" contenente cinque album classici del gruppo oltre ad alcune rarità audio e video.

    In "Genesis: 1970 - 1975" ci saranno anche circa quattro minuti filmato al Piper Club di Roma nel 1972 e materiale degli archivi Rai.

    Il cofanetto, che sarà nei negozi il 10 novembre, racchiude, inoltre, alcuni filmati registrati per la televizione belga nel 1972 e al Bataclan di Parigi nel 1973. Mentre nel cd "Extra tracks 1970-1975" è possibile trovare la colonna sonora scritta per un documentario mai terminato sul pittore Mick Jackson.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    Moderatore
    Posts
    58,402

    Status
    Anonymous

    Carmen Consoli torna al rock



    A dieci anni da "Mediamente Isterica"



    Negli ultimi tempi si era dedicata al sound acustico e aveva girato i teatri d'Italia proponendosi da sola sul palco con la chitarra. Ma Carmen Consoli per festeggiare i 10 anni del suo disco "Mediamente Isterica" ha deciso di ripubblicare l'album il 29 ottobre in edizione deluxe inserendo nel disco rarità e brani incisi all'epoca sia della lavorazione in studio che delle performance live. Lo stesso giorno da Torino partirà il nuovo tour.

    Carmen - come riporta il sito ufficiale dell'artista - interpreterà l’intera tracklist del disco "Mediamente Isterica" e i brani in scaletta nei concerti di dieci anni fa. Inoltre ripercorrerà i club e i luoghi dove si era esibita a quei tempi.

    Il calendario prevede due tappe a Torino il 29 e il 30 settembre (Hiroshima mon amour) e altre date a Milano (il 5 novembre all'Alcatraz), ben tre a Roma al Circolo degli artisti (dal 10 al 12). L'ultima data - per ora - è prevista il 29 a Senigallia (An) al Mamamia Club.

    Inoltre sul sito ufficiale della sua agenzia sono state pubblicate altre date in America che però riguardano la dimensione 'acustica': il 22 settembre sarà a Seattle (USA), il 24 settembre a San Francisco, il 26 a Los Angeles (USA), il 29 a Milwaukee (USA). Mentre il 1 ottobre sarà a New York, il giorno seguente a Boston, il 3 a Montreal (Canada) e il 5 ottobre a Quebec City (Canada). Dopo l'esperienza americana la Consoli tornerà in Italia per prepararsi al meglio alla promozione del disco "Mediamente Isterica deluxe" e provare con la sua band le canzoni in scaletta per il suo tour all'insegna del rock.

    Da Tgcom
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    Moderatore
    Posts
    58,402

    Status
    Anonymous

    Usher: tour negli USA dedicato solo alle donne



    Il cantante R&B ha dichiarato alla Associated Press che presto annuncerà i dettagli del suo nuovo tour che si chiamerà “One Night Stand” e al quale avranno accesso solo le donne.

    Usher ha aggiunto che le date specifiche non sono ancora confermate ma che consisteranno in uno show molto intimo suddiviso in 15 tappe in giro per gli Stati Uniti.

    Quando gli è stato chiesto perchè avesse intenzione di fare un tour riservato al pubblico femminile il cantante 29enne ha risposto così: “Pochissimi artisti hanno fatto quanto voglio fare io. Sento un grande collegamento con il mio pubblico. L'ultimo album è molto intimo e personale. Chi meglio delle donne può capirlo e coglierne l'essenza? E poi alle signore piacciono gli uomini che si mettono allo scoperto”.

    Dopo quattordici anni di carriera Usher è tornato recentemente con l'album “Here I Stand”, dal quale è stato tratto il singolo “Love In This Club" che ha scalato le classifiche negli USA e nel Regno Unito, frutto della collaborazione con Young Jeezy.

    Attualmente, oltre al progetto per il tour, è impegnato con le riprese del video del nuovo singolo "Trading Places” e con la sua nuova linea di capi d'abbigliamento intimo che presto verrà presentata.

    L'anno scorso il giovane artista si è sposato con Tameka Foster e ha avuto insieme a lei un figlio, Usher Raymond V, ma pur diventando un giovane e irreprensibile family-man Usher non ha smesso di essere un sex symbol per le sue numerose fans, che in quest'occasione americana molto speciale potranno avvicinare il loro beniamino come non era mai successo prima.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    Moderatore
    Posts
    58,402

    Status
    Anonymous

    Paolo Conte, "Psiche" il nuovo album



    Uscirà il prossimo 19 settembre il nuovo album di Paolo Conte. Si chiama "Psiche" ed è stato presentato in anteprima in Francia.

    "E' un disco che suona di gomma e plastica - ha spiegato Conte - ho sempre visto con perplessità gli strumenti sintetici perché venivano usati come surrogati di quelli veri. Qui invece mi sono gustato quel suono artificiale, neutro, perché non si porta dietro nessuna letteratura, ma che ha una sua poesia".

    L'album contiene 15 brani inediti, è prodotto da Platinum e distribuito in tutto il mondo da Universal.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    Moderatore
    Posts
    58,402

    Status
    Anonymous

    Giordania, memorial per Pavarotti


    Concerto con grandi nomi internazionali

    Un grande evento in Giordania, l'11 e il 12 ottobre, per ricordare Luciano Pavarotti a un anno dalla sua morte. L'iniziativa, nata da una idea della vedova Nicoletta Mantovani e dalla principessa Haya, figlia del defunto re Hussein di Giordania, è stata presentata a Milano e prevede un memorial e un concerto, che si terranno nel sito archeologico di Petra. Tra i protagonisti Josè Carreras, Andrea Bocelli, Sting e Zucchero.

    Tra gli altri artisti che hanno confermato la loro presenza ci sono anche Laura Pausini e il tenore Roberto Alagna. L'evento sarà a favore di progetti umanitari e sarà trasmesso nei giorni successivi da Retequattro.

    da tgcom
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    Moderatore
    Posts
    58,402

    Status
    Anonymous

    È morto Richard Wright, uno dei padri dei Pink Floyd


    Il tastierista della mitica band inglese aveva 65 anni. Era malato da tempo di cancro



    image



    LONDRA - E' morto a 65 anni Richard Wright, uno dei fondatori - insieme a Roger Waters, Syd Barrett e Nick Mason- dello storico gruppo dei Pink Floyd. Il decesso del tastierista, che aveva un cancro, è stato anunciato dalla famiglia. Wright aveva incontrato Waters, Mason e Barrett, che uscì dal gruppo dopo circa due anni ed è morto nel 2006, al college a Cambridge, dove erano tutti studenti. Fondarono prima un altro gruppo che si chiamava Sigma 6, successivamente diventato Pink Floyd.

    LA SUA FIRMA
    - Wright è l'autore di alcune canzoni come The Great Gig In The Sky e Us And Them e On the Run nel disco del 1973 The Dark Side Of The Moon, che sono entrate nella storia del rock. Lasciò la band agli inizi degli anni '80 per dedicarsi all'attività di solista, per poi rientrare nel gruppo per partecipare al nuovo cd A Momentary Lapse of Reason, all'indomani della dolorosa separazione, nel 1985, tra Roger Waters e il resto del gruppo, capitanato da David Gilmour, il virtuoso chitarrista subentrato nel 1968 a Syd Barrett. Wright ha dato anche un contributo importante alla nascita dell'ultimo grande album dei Pink Floyd, The Division Bell.

    PADRI DELLA MUSICA PSICHEDELICA - I Pink Floyd, impegnati in un primo periodo in una continua ricerca di sonorità psichedeliche e sperimentazioni elettroniche, sviluppate nel disco The Piper at the Gates of Dawn, uscito nel 1967, raggiunsero in seguito il successo mondiale grazie a canzoni come Wish You Were Here e Money, e con concept-album quali The Dark Side of the Moon e The Wall.

    ARCHITETTO MANCATO - La lotta di Richard Wright contro la malattia è stata «breve», come ha comunicato la famiglia. Nato in una famiglia benestante nel quartiere di Hatch End a Londra, Wright frequenta da studente il London College of Music, dove ha il suo primo contatto con la musica. Abbandona però le lezioni di pianoforte dopo appena due settimane per iscriversi alla facoltà di architettura al politecnico di Regent Street. Qui conosce Roger Waters e Nick Mason, ma ben presto abbandona gli studi per seguire la sua passione per la musica. Nel 1965 i tre, insieme a Syd Barrett, fondano i Pink Floyd. Dopo l'uscita di Syd Barrett, Wright diventa il compositore melodico del gruppo. La somiglianza della sua voce con quella del chitarrista subentrato a Barrett, David Gilmour, viene sfruttata per creare in alcune canzoni effetti sonori entrati nella storia della musica.

    L'ESILIO - Wright, che ha contribuito in modo decisivo all'elaborazione dicelebri brani dei Pink Floyd, come A Saucerful of Secrets, Echoes, e Shine on You Crazy Diamond, fu di fatto esiliato da Waters durante la registrazione del mitico doppio The Wall (divenuto un film sotto la regia di Alan Parker). A convincere alla cacciata il padre-padrone del gruppo erano stati i problemi personali di Wright, il divorzio e, probabilmente, un eccessivo uso di cocaina (peraltro sempre smentito dall'interessato). Wright continuò a suonare nelle tournée del 1980 e 1981, ma solo come musicista stipendiato. L'album successivo, The Final Cut (1983), è l'unico a cui Rick Wright, ormai definitivamente allontanato dal gruppo, non contribuisce. Nonostante questo, lui e il batterista Nick Mason sono i soli componenti del gruppo ad aver suonato in ogni concerto dei Pink Floyd, posto che The Final Cut non ebbe alcun tour promozionale.

    IL RITORNO - Wright fu richiamato da Gilmour per dare una mano durante le session conclusive di A momentary lapse of reason (1987) per venir reintegrato a pieno titolo come membro del gruppo con l'album Delicate Sound of Thunder (1988). Nell'album successivo, Division Bell (1994), scrisse cinque canzoni e cantò Wearing the Inside Out, certificando la sua personale rinascita artistica. Da un punto di vista strumentale i Pink Floyd devono a Richard Wright la costruzione del «muro sonoro» sul quale si stagliavano gli epici assoli di Gilmour.


     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    Moderatore
    Posts
    58,402

    Status
    Anonymous

    Mango, album di cover da De Andrè a Lennon


    Esce il nuovo album di Mango “Acchiappanuvole”, contenente cover di brani famosi. Si va dal singolo “La stagione dell’amore”, già in radio dal 22 agosto e cantato in coppia con Franco Battiato, al duetto con Claudio Baglio di “Amore bello”, per proseguire con Luigi Tenco, qui presente con i versi di «”Ragazzo mio”, dai quali prende spunto il titolo “Acchiappanuvole”.

    E ancora “Dio mio no” di Lucio Battisti, “Quando” dal repertorio di Pino Daniele, “La disciplina della terra” di Ivano Fossati, “La donna cannone” di Francesco De Gregori, “La canzone dell’amore perduto” di Fabrizio De Andrè,”I migliori anni della nostra vita” di Renato Zero. Lo spazio al pop straniero è dedicato ai Creedence Clearwater Revival con la cover di “Have you ever seen the rain?”, incluso in “Pendulum” (1970) e “Love” di John Lennon.

    Questa la tracklist: 1. La canzone dell’amore perduto 2. La donna cannone 3. Senza pietà 4. Luce 5. Amore bello con Claudio Baglioni 6. Dio mio no 7. La stagione dell’amore con Franco Battiato 8. Love 9. Quando 10. Se perdo te 11. Ragazzo mio 12. Have you ever seen the rain 13. La disciplina della terra 14. I migliori anni della nostra vita.

    Fonte : la stampa
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    Moderatore
    Posts
    58,402

    Status
    Anonymous

    Riecco Dido, un brano gratis su Internet e uno in tv



    image



    La cantante lanciata da Eminem torna in pista con una promozione very 2.0.
    Vi ricordate di Dido? La bionda cantante inglese, che all'anagrafe risponde con il ben più complesso nome di Dido Florian Cloud de Bounevialle O'Malley Armstrong (!!), venne scoperta da Eminem che nel 2000 le diede fama universale campionando una sua canzone (Thank You) e inserendola nella superhit Stan. Da lì al successo la strada fu breve, con due album bestseller come No Angel e Life For Rent.

    Oggi, dopo cinque anni di silenzio, Dido torna con un nuovo disco (Safe Trip Home, data di uscita: 3/11/2008) e con una campagna promozionale studiata per rispondere alle esigenze della società digitale e multimediale. Seguendo il recente esempio di altri big della musica internazionale come Coldplay e Keane, un brano (Look No Further) del nuovo album viene offerto in download gratuito, in formato MP3, sul sito ufficiale della cantante.

    Ma non si tratta del primo singolo, che è invece Don't Believe in Love, già trasmesso dalle radio da una decina di giorni e presentato ieri sera al pubblico americano all'interno di un episodio del telefilm 90210. Intanto, sempre sul sito Internet viene pubblicata una video-intervista all'artista, si promettono altre iniziative per le prossime settimane e si segnalano gli ormai immancabili link alle pagine della cantante sui principali social network (Facebook, MySpace, YouTube, Bebo).

    Sono ben lontani i tempi in cui per lanciare un disco bastava pianificarne la distribuzione alle radio e nei negozi. Oggi Internet (in tutte le sue ramificazioni) gioca un ruolo sempre più importante: è la Rete il primo canale tramite cui smuovere le acque. Poi arrivano tutti gli altri, compresa la tv, che però non ha più il suo traino più dirompente in Mtv, ma nei telefilm e nelle serie. Una canzone incastrata ad arte all'interno di un telefilm è in grado di fare miracoli, al punto di trasformare un artista quasi sconosciuto in una star (chiedere conferma agli Snow Patrol, scoperti dal pubblico americano la sera in cui la loro Chasing Cars venne messa in sottofondo a un episodio di Grey's Anatomy).
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    Moderatore
    Posts
    58,402

    Status
    Anonymous

    Cremonini, esce venerdì il nuovo album di inediti



    image



    Da venerdì 26 settembre sarà in vendita nei negozi tradizionali e digitali «Il primo bacio sulla luna», il nuovo disco di inediti (dopo i precedenti «Bagus» e «Maggese» e del live «1+8+24») di Cesare Cremonini, realizzato nel suo nuovo studio di registrazione Mille Galassie di Bologna.

    Sulla scia del successo del primo singolo «Dicono di me», da venerdì sarà in radio il secondo singolo «Le sei e ventisei», accompagnato da un nuovissimo video girato in piena atmosfera parigina.

    Dallo stesso giorno sarà inoltre on line anche il nuovo sito (www.cesarecremonini.it) completamente rinnovato nella grafica e nei contenuti.

    Sempre il 26 Cesare e Ballo saranno ospiti in diretta su Mtv a Trl in P.zza Duomo a Milano e alle ore 17,00 saranno al Mondadori Multicenter di Milano (ex Messaggerie Musicali) in C.so Vittorio Emanuele II per incontrare il pubblico in occasione dell’uscita del disco.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    Moderatore
    Posts
    58,402

    Status
    Anonymous

    Il nuovo singolo di Tiziano Ferro




    Tiziano Ferro torna con il singolo "Alla mia età", due anni dopo "Nessuno è solo". L'album, che porta il titolo del brano estratto, sarà in uscita il 7 novembre. Per la Spagna e il Sudamerica è stata realizzata una versione dell'album interamente cantata in spagnolo dal titolo "A Mi Edad".

    "Alla mia età" è il quarto album della carriera di Tiziano Ferro. Il disco precedente, "Nessuno è Solo2, è stato in classifica per 100 settimane consecutive, battendo il record di presenza di un album nella classifica delle vendite.

    Sono settimane di intenso lavoro per Tiziano Ferro. Il cantante produrrà il primo vero album della cantante rivelazione di "X Factor", Giusy Ferreri, per cui ha già scritto il singolo "Non ti scordar mai di me". Il titolo del disco sarà "Gaetana", mentre "Novembre" sarà il primo singolo.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    Moderatore
    Posts
    58,402

    Status
    Anonymous

    Arrivano gli MTV Europe Music Awards 2008




    Manca poco meno di un mese all'evento. Il 6 novembre si terranno gli EMA (MTV Europe Music Awards), appuntamento che toccherà, per questa edizione, la città di Liverpool, Capitale Europea della Cultura.

    Liverpool - la terza città del Regno Unito ad ospitare la cerimonia dopo Londra ed Edinburgo - aprirà per l'occasione le porte della sua Echo Arena dalla capacità di 10.600 persone. La premiazione è certamente il più grande show musicale d'Europa con fenomenali interpretazioni dal vivo, presentatori divertenti e vincitori scelti dalla gente comune.

    E sono tanti i protagonisti della musica italiana che quest'anno rappresentarono il nostro Paese agli MTV Europe Music Awards. Baustelle, Fabri Fibra, Finley, Marracash e Sonohra si contenderanno infatti l’ambito premio per la categoria Best Italian Act. Chi vincerà?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    Moderatore
    Posts
    58,402

    Status
    Anonymous

    Musica: big a Petra per Pavarotti


    Un memorial e un concerto in occasione del suo compleanno



    (ANSA) - AMMAN, 10 OTT - Iniziera' domani con un memorial nella cornice del Treasury di Petra il week end di celebrazioni in onore di Luciano Pavarotti. Una iniziativa in occasione del suo compleanno e ad un anno dalla scomparsa avvenuta il 6 settembre del 2007. Sul palco artisti che hanno partecipato a diverse edizioni del Pavarotti and Friends: Jose' Carreras, Andrea Bocelli, Jovanotti, Sting, Zucchero, Laura Pausini. E ancora, Roberto Alagna, Angela Gheorghiu, Andrea Griminelli, Cynthia Lawrence.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super!

    Group
    Moderatore
    Posts
    58,402

    Status
    Anonymous

    Il fenomeno dei Jonas Brothers arriva in Italia



    Tre bravi ragazzi dalla faccia pulita che cantano l’amore, l’amicizia e le difficoltà della vita. Ecco i Jonas Brothers - Kevin, Joe e Nick - band americana che si sta imponendo tra le teenager italiane.

    I tre fratelli, recentemente ospiti di TRL su Mtv, si sono esibiti in diretta da Piazza Duomo di Milano per presentare il nuovo album "A Little Bit Longer". Per l’occasione, hanno eseguito il brano che prende il nome dal loro ultimo lavoro davanti a 20.000 fan.

    Gli Jonas Brothers sono nati nel 2005 con il nome originario di Sons of Jonas e hanno esordito con l'album "It's About Time". Nel 2007, dopo aver cambiato nome, hanno pubblicato l'album "The Jonas Brothers" che si è piazzato alla posizione n.5 della Billboard Hot 200.

    Supporters nei concerti del tour della loro amica Miley Cyrus, hanno anche provato l'esperienza da attori. Sono infatti i protagonisti del Disney Channel Original Movie in chiave musical Camp Rock, arrivato in Italia a fine settembre, e hanno da poco iniziato le riprese di una loro serie sempre targata Disney Channel - J.O.N.A.S. - che uscirà nella primavera 2009 in America.
     
    Top
    .
423 replies since 10/7/2008, 17:01   28658 views
  Share  
.
Top