Neve

Fermine Maxence

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ROS533
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image


    NEVE

    Autore-Fermine Maxence




    TRAMA


    Giappone, fine Ottocento. Yuko, diciassettenne ribelle, lascia la famiglia per diventare poeta. Ma la sua poesia, dedicata interamente alla neve, è troppo bianca, e per imparare a darle colore Yuko deve seguire gli insegnamenti del vecchio poeta Saseki, ormai divenuto cieco. Saseki, attraverso il racconto della sua passione per Neve, una ragazza bellissima venuta dall'Europa e scomparsa mentre cercava di attraversare un precipizio sospesa su una fune, insegna a Yuko la forza e la potenza dell'amore. E con questo insegnamento Yuko diverrà non solo un grande poeta ma - cosa più importante - un essere umano capace di amore.



    Recensioni

    ...le parole di Fermine, in Neve molto più che nei libri che scrisse poi. Ogni parola ha un suono, una sua musicalità, e lo si sente, lo si ascolta leggendo il libro. Lentamente tutto quello che abbiamo intorno sparisce e noi veniamo trasportati in un altro mondo, un mondo di un candore immenso, di un bianco abbagliante dove, però, i colori rischiano di sparire, dove i colori devono comunque essere recuperati. Dove l’amore deve riscaldare il cuore. Amai...

    Un libro meraviglioso che si legge in un sospiro. Bisogna parlarne sussurrando...un libro puro e incantevole, ogni parola è un sogno leggero e impalpabile. Tutto è racchiuso in un'atmosfera surreale, fuori da ogni tempo e da ogni luogo, un'incantata, eterea, luminosa isola che non c'è. Un piccolo e delicato capolavoro che vale la pena leggere.

     
    Top
    .
0 replies since 5/5/2007, 13:45   62 views
  Share  
.
Top